Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 23:38   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Ok conclusa questa fase!


Guardando la prima freccia rossa dall'alto a sx, se avvito a fondo quella vite, interferisce il movimento con l'hub stesso. Devo semplicemente avvitarla meno, o è normale che interferisca col movimento? Ovviamente non ho perso la rondelletta che sta subito sotto!!
E quei 2 "pallini" avvitabili uno a destra e uno a sinistra necessitano anche loro dell'FFL? Non sembrano sottoposti a chissà quale sforzo...
alla seconda domanda la risposta è : sì anche loro (si chiamano uniball)

alla prima invece succede, di una certa ruvidezza di questa vite

mi pare che si avviti su plastica o sbaglio?

se su plastica va avvitata normalmente senza esagerare

se non scorre bene, prova a girare lo spessorino, non si sa mai che...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 23:42   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Et voilà, manuale aggiornato con l'operazione spindle.
Enjoy downloading it from here
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 07:09   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Bravo Palombbo!
Per quanto mi riguarda....coming soon
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 10:44   #664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 13
Gianluca, tu hai invece avuto problemi di bloccaggio del supporto flybar serrando la vite che indichi con la freccia bianca?
paplero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:20   #665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Ordinato!!

Ragazzi
alla fine è stato + forte di me..l'ho ordinato!! TREX 450 v2 Sport Super Combo, dovrebbe arrivarmi martedì/mercoledì prox.
Forse sto facendo un passo troppo azzardato..forse no..nin so..
Stavo valutando l'acquisto di un passo fisso, infatti ero indeciso tra 120SR o NE 228 Pro ma poi il carrello si è riempito con il rexino..così da solo..
Comunque a breve mi arriva il sim phoenix , il modulo a 2,4Ghz per la mia radio Optic 6 e ho preso contatti per iniziare a frequentare un campo volo.
Insomma..proprio sprovveduto non sono stato..no?

Che dire? beh spero che pure voi mi diate una mano a consigliarmi nel montaggio e settaggi vari e non mi abbandonerete a me stesso

A presto altri update..
Riccardo
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:33   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ragazzi
alla fine è stato + forte di me..l'ho ordinato!! TREX 450 v2 Sport Super Combo, dovrebbe arrivarmi martedì/mercoledì prox.
Forse sto facendo un passo troppo azzardato..forse no..nin so..
Stavo valutando l'acquisto di un passo fisso, infatti ero indeciso tra 120SR o NE 228 Pro ma poi il carrello si è riempito con il rexino..così da solo..
Comunque a breve mi arriva il sim phoenix , il modulo a 2,4Ghz per la mia radio Optic 6 e ho preso contatti per iniziare a frequentare un campo volo.
Insomma..proprio sprovveduto non sono stato..no?

Che dire? beh spero che pure voi mi diate una mano a consigliarmi nel montaggio e settaggi vari e non mi abbandonerete a me stesso

A presto altri update..
Riccardo
Ciao Riccardo e benvenuto nel Club degli Sportivi
Hai fatto benissimo, anch'io come primo eli mi sono preso lo Sport, ho fatto la prima prova solo un paio di settimane fa e già mi sto divertendo un sacco a tenerlo in hovering (solo da dietro per ora).
Vedrai che con l'aiuto e i consigli di rugrug farai un ottimo montaggio/settaggio.
Intanto comincia a leggere attentamente il Manuale dello Sportivo: ci troverai un sacco di consigli utili sia per il montaggio che per il settaggio.
E sotto col Phoenix

ENJOY
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:51   #667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Ciao Riccardo e benvenuto nel Club degli Sportivi
Hai fatto benissimo, anch'io come primo eli mi sono preso lo Sport, ho fatto la prima prova solo un paio di settimane fa e già mi sto divertendo un sacco a tenerlo in hovering (solo da dietro per ora).
Vedrai che con l'aiuto e i consigli di rugrug farai un ottimo montaggio/settaggio.
Intanto comincia a leggere attentamente il Manuale dello Sportivo: ci troverai un sacco di consigli utili sia per il montaggio che per il settaggio.
E sotto col Phoenix

ENJOY
Grazie Palombo
ora mi darò una bella letta al manuale!
Non è proprio il mio primo ely ma è quasi come se lo fosse perchè ho volato solo con coassiali..non solo..tra 2007-2008 avevo abbandonato e da poco mi sono rimesso in carreggiata, da qui anche la decisione del Trex per testare ancora meglio se quest'hobby fa per me o no..
Saluti R.
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 13:18   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 13
Ottima scelta Riccardo!

Vedo che anche tu sei in zona Roma, se il numero di "sportivi" laziali aumenta bisognerà organizzare un raduno
paplero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 13:27   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Grazie Palombo
ora mi darò una bella letta al manuale!
Non è proprio il mio primo ely ma è quasi come se lo fosse perchè ho volato solo con coassiali..non solo..tra 2007-2008 avevo abbandonato e da poco mi sono rimesso in carreggiata, da qui anche la decisione del Trex per testare ancora meglio se quest'hobby fa per me o no..
Saluti R.
Beh si, anch'io ho un coassiale ma non lo considero proprio come esperienza: il passo variabile è tutto un altro mondo. Quindi dico che il mio primo elicottero "vero" è questo.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 13:38   #670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ragazzi
alla fine è stato + forte di me..l'ho ordinato!! TREX 450 v2 Sport Super Combo, dovrebbe arrivarmi martedì/mercoledì prox.
Forse sto facendo un passo troppo azzardato..forse no..nin so..
Stavo valutando l'acquisto di un passo fisso, infatti ero indeciso tra 120SR o NE 228 Pro ma poi il carrello si è riempito con il rexino..così da solo..
Comunque a breve mi arriva il sim phoenix , il modulo a 2,4Ghz per la mia radio Optic 6 e ho preso contatti per iniziare a frequentare un campo volo.
Insomma..proprio sprovveduto non sono stato..no?

Che dire? beh spero che pure voi mi diate una mano a consigliarmi nel montaggio e settaggi vari e non mi abbandonerete a me stesso

A presto altri update..
Riccardo
fai sapere il giorno che lo hai in mano, che ti infilo nel club


nel carrello ci vanno da soli, perché sentono il "richiamo" dei Fatebene Fratelli...



p.s. iniziate a mettere i soldi da parte perché dopo questo mi sa che prendete un altro contagio...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002