Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 21:45   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
quasi tutti in italiano,
ma parli del t-rex sport? perchè il v2 ha il manuale in italiano?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:21   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Grazie! Non mi aspettavo una scatola così piccola! Ci sono diversi manuali, quasi tutti in italiano, secondo me una bella dotazione e il tutto molto ben confezionato e in ordine!
il post di Pogonaro mi induce ad un domanda che ho trattenuto, e che lui invece ha (giustamente) fatto:


ma come, gli ostrogoti mettono un manuale in italiano, quando NESSUN venditore né distributore sul nostro territorio ne ha mai fatto uno ?


parli di manuale Align ... ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:11   #633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora ci mettiamo d'accordo, credo si paghi a durata volo non a persona, quindi un Lama porta 4 passeggeri

diciamo tre perché quello nel mezzo sui sedili posteriori vede poco

e un giro di 20 minuti ce lo famo

prima che lo mettano in disarmo
Io,io ho volato l,ultima volta su un Eli 7 anni fa intorno al Cervino,la montagna più bella del mondo!
Era Ferragosto ed alla Festa delle Guide c'era un Eli che portava 4 persone + pilota,20 minuti 70€ pro capite,esperienza grandiosa volare avanti alla Parete Nord del Cervino,gli Alpinisti in vetta,tutto il giro da Cervinia,parte Svizzera,Valpelline,non sapevo più dove guardare.....non era la prima esperienza,la 4ta mi pare,le altre su Augusta quelli dei
Vigili del Fuoco,li mi resi conto della difficoltà di pilotaggio quella cloche centrale,il Collettivo,sempre in movimento ...ma non pensavo mai che avrei fatto,dopo,tanti Crash con quella leva.......
Bello bello il volo in Eli......qui dove sono in Valle d'Aosta,è un continuo di Eli Soccorso e trasporto tutti Augusta......invece un giorno in un Rifugio avanti al Monte Bianco,il Bonatti,è arrivata una "zanzara" con un distinto signore che era venuto a trovare i gestori del Rifugio,troppo bello!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:24   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
No in effetti il manuale align è in cinese/inglese, in italiano (della robbe) c'è un appendice con le traduzioni relative al manuale align, manuale di installazione e montaggio del giroscopio in italiano, istruzioni ita sul motore e un altro manualetto ita con le raccomandazioni di sicurezza.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:31   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
No in effetti il manuale align è in cinese/inglese, in italiano (della robbe) c'è un appendice con le traduzioni relative al manuale align, manuale di installazione e montaggio del giroscopio in italiano, istruzioni ita sul motore e un altro manualetto ita con le raccomandazioni di sicurezza.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
allora è roba-robbe, già visto nello Sport di Fabiogiubby


e volevo ben dire !!!

azz-riazz' che gli austrogoti facessero servizio italiani



p.s. è bello sapere che la stessa roba robbe ha prezzi tanto diversi trans e cis BrennerPass
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:44   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Io,io ho volato l,ultima volta su un Eli 7 anni fa intorno al Cervino,la montagna più bella del mondo!
Era Ferragosto ed alla Festa delle Guide c'era un Eli che portava 4 persone + pilota,20 minuti 70€ pro capite,esperienza grandiosa volare avanti alla Parete Nord del Cervino,gli Alpinisti in vetta,tutto il giro da Cervinia,parte Svizzera,Valpelline,non sapevo più dove guardare.....non era la prima esperienza,la 4ta mi pare,le altre su Augusta quelli dei
Vigili del Fuoco,li mi resi conto della difficoltà di pilotaggio quella cloche centrale,il Collettivo,sempre in movimento ...ma non pensavo mai che avrei fatto,dopo,tanti Crash con quella leva.......
Bello bello il volo in Eli......qui dove sono in Valle d'Aosta,è un continuo di Eli Soccorso e trasporto tutti Augusta......invece un giorno in un Rifugio avanti al Monte Bianco,il Bonatti,è arrivata una "zanzara" con un distinto signore che era venuto a trovare i gestori del Rifugio,troppo bello!!
erano questi ?

Air Zermatt


Willkommen bei der Air Zermatt
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:47   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Stavo verificando di avere tutto il necessario prima di lanciarmi al montaggio: mi manca ancora prima di procedere una chiave esagonale da 2mm con manico stile cacciavite (anche se a "L" sono incluse nel kit) il frena filetti (t43) è presente e anche l'r48 per parti metalliche c'è. Alla voce CA presumo colla non ho nulla: va bene l'attack? E anche il grasso, non fornito, c'è un tipo specifico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:53   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Stavo verificando di avere tutto il necessario prima di lanciarmi al montaggio: mi manca ancora prima di procedere una chiave esagonale da 2mm con manico stile cacciavite (anche se a "L" sono incluse nel kit) il frena filetti (t43) è presente e

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk anche l'r48 per parti metalliche c'è. Alla voce CA presumo colla non ho nulla: va bene l'attack? E anche il grasso, non fornito, c'è un tipo specifico?
certo con la esagonale con il manico lavori meglio, però se usi pazienza ed attenzione, puoi farcela anche con le "L" in dotazione (Align è Align, altri nulla ti danno)


cmq, considerato che un set di chiavi esagonali con manico ti serviranno sempre, vai appena puoi in un brico o in un negonzio e guarda che trovi, ovvero quanto ti costano tre chiavi:

1,5 mm

2,0 mm

2,5 mm


per le 3 mm (modelli più grandi) io uso quelle della moto o che cmq di solito abbiamo in casa tutti

tra le chiavi Align, dovresti avere anche la 1,0 mm (o no ?)

ah, NON perdere la "L" piccolina, serve per i grani dei pesetti della flybar e dei grani degli steli del carrello

mettila da parte con cura, poi, io per non perderla, la tengo dentro una delle bustine vuote
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:57   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
E per quel che riguarda colla e grasso?le chiavi da te suggerite le ho già comprate mi deve solo arrivare quella da 2mm che era finita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:05   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
E per quel che riguarda colla e grasso?le chiavi da te suggerite le ho già comprate mi deve solo arrivare quella da 2mm che era finita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
la colla?



il grasso va nell' OWB (One-Way Bearing) tra le due corone, ma c'è già

un poco anche nei dampers (gommini ammortizzanti all'interno delle manine, precisamente nell'Hub)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



a proposito dell' "operazione spindle", sai già come fare ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 febbraio 12 alle ore 00:13
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002