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Vecchio 21 dicembre 11, 18:36   #131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
ok!!!
Sto tentando di seguire un po tutti i consigli che dai... ma sono talmente tanti che qualcuno scappa!!!!
oltre ai consigli (bislacchi) sono in grado di fornirti una retina per riacchiapparli ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 dicembre 11, 00:46   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
suggerirei di impostare solo il Dual Rate, per il momento, nel senso di una riduzione


per convenzione, standardizzazione, e praticità, lascio (faccio lasciare) i valori normali (100%) sulla posizione "0", e metto (faccio mettere) la riduzione sulla posizione "1"

oppure, volendo due riduzioni, la minore si mette in "0", la maggiore in "1"

diciamo che va bene lasciare 100% in posizione "0" e mettere la riduzione in posizione "1"


gli EXPO invece agiscono sulla sensibilità di risposta dello stick al centro: nelle Spektrum Expo positivi diminuiscono la riposta a centro stick). Per adesso proverei solo i Dual Rate
perfetto..ho montato la coda nuova, questa volta originale align e devo dire che QUESTA è UNA CODA!!! inoltre ho sistemato anche i Dual Rate e devo dire che quell'80% è come una mana per un principiante come me! l'ely risulta più tranquillo e ci si riesce a ragionare meglio nel pilotarlo senza cadere nel panico!

ho cambiato il pignone del motore da un 13T a 12T...il 13T che avevo non mi sembrava tanto preciso ovvero in rotazione mi sono accorto che oscillava un pochino...ho comprato il 12T perchè ho letto che per overing e volato è più che sufficiente...se magari mi daresti qualche ulteriore indicazione su questo...tu sai che ti voglio bene

con curva del gas lineare e curva del passo normal come mi hai suggerito tu ho alzato l'ely...gyro in normal 25% e ho tentato di settare lo zero meccanico...puf puf...che fatica...ci sto ancora sopra!!! se passo in AVCS 60% la coda stà ferma!...questa era solo una prova per vedere se tutto stava in ordine dopo l'intervento sulla coda che ho appena terminato...quando vuoi possiamo passare alla coda...penso di essere pronto!
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Vecchio 22 dicembre 11, 01:32   #133 (permalink)  Top
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Posso dire una cosina fuori programma?

Complimenti per come state mettendo in piedi questa sezione. Nessuna divagazione, solo entusiamo e tecnica. E la mano di rugrug si sente. Nuove leve strutturate bene fin da principio. A regà, come direbbero nella caput mundi, sempre in gamba!

ps. Il T-Rex 450 è perfetto per questa fase!
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Vecchio 22 dicembre 11, 03:19   #134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
perfetto..ho montato la coda nuova, questa volta originale align e devo dire che QUESTA è UNA CODA!!! inoltre ho sistemato anche i Dual Rate e devo dire che quell'80% è come una mana per un principiante come me! l'ely risulta più tranquillo e ci si riesce a ragionare meglio nel pilotarlo senza cadere nel panico!

ho cambiato il pignone del motore da un 13T a 12T...il 13T che avevo non mi sembrava tanto preciso ovvero in rotazione mi sono accorto che oscillava un pochino...ho comprato il 12T perchè ho letto che per overing e volato è più che sufficiente...se magari mi daresti qualche ulteriore indicazione su questo...tu sai che ti voglio bene

con curva del gas lineare e curva del passo normal come mi hai suggerito tu ho alzato l'ely...gyro in normal 25% e ho tentato di settare lo zero meccanico...puf puf...che fatica...ci sto ancora sopra!!! se passo in AVCS 60% la coda stà ferma!...questa era solo una prova per vedere se tutto stava in ordine dopo l'intervento sulla coda che ho appena terminato...quando vuoi possiamo passare alla coda...penso di essere pronto!
non ho mai provato il T12 (pignone) in un 450, ma se tu senti che gira come ti piace, va bene
il T13 è cmq il "suo"

le curve gas aggiustale come più ti soddisfano, ti dò solo uno schema "normal" di riferimento (ovviamente con T13, vedi tu come gira col T12... se è troppo fiacco, aumenta di 3 o 6 puntipercentuali i tre punti centrali della curva) :
0% 39% 60% 75% 93%


p.s. per la coda, ci sto lavorando... (da quanto, non so, lo vedrete voi)

voglio fare un lavoro il più preciso e completo possibile

mi manca poco, cmq
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Vecchio 22 dicembre 11, 04:48   #135 (permalink)  Top
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ora passiamo seriamente alla coda:


premessa (scusate se sembro pedante, ma ne vedo di tutti i colori...)

-rotazione pale di coda: antioraria vista dal lato destro dell'elicottero ruotando a mano in senso orario le pale del rotore principale (viste dall'alto)

-pale di coda col bordo d'attacco (parte "spessa" = opposta alla "sottile") nel senso di rotazione


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-pinze portapala montate nel verso giusto

-cinghia fluida e senza rumorini strani (indice di probabile doppio o triplo giro su se stessa)

-asta di rinvio del servo di coda parallela al tubo ed equidistante

-asta di rinvio e altri rinvii di coda scorrevoli, senza impuntamenti (controllate spingendo manualmente l'asta sganciata dal servo)

-uniball del servo di coda a circa 7-8 mm dal centro del servo

-squadretta del servo di coda a 90° quando il gyro gain è in "rate" (ovvero nella dx6i inserite la % di gyro a 30%, come valore di "rate" / "normal" = NON Avcs)



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MECCANICA DI CODA E "NEUTRO" (ZERO MECCANICO)

nell'elenco precedente abbiamo detto quasi tutto, ma non il resto ...

dunque:

-radio (farò riferimento alla Spektrum dx6i, ma per altre radio o dubbi eventuali, CHIEDETE !!!)

-menu GYRO

-dx6i : due posizioni, assegnate allo switch Gear (canale 5)


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-posizione "0" : AVCS (da 51% a 100%, ma diciamo da 53% a 100%). Come valore di partenza, col GP780 di serie, non meno del 66% (ottimale tra 69% e 75%, provare da soli)


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-posizione "1" : "rate" (normal) , da 50% in giù (ma per i settaggi uso 30%), poi una volta fatto lo zero meccanico, la posizione "1" si può usare per un valore di Avcs inferiore a quello impostato nella posizione "0"


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-si mette in Avcs

-si accende l'elicottero

-si aspetta che il gyro inizializzi

-il LED sul gyro sarà VERDE (AVCS)

-si passa in "rate" (ecco che torna comodo avere i due valori sotto switch, si evita di entrare ed uscire di continuo dal menu per passare da un valore all'altro): il LED diventa ROSSO

-si controlla la squadretta del servo di coda: deve essere a 90° (se non lo fosse, si deve spostarla... se è circolare, basta staccarla e di "scatto" in "scatto" troverete la posizione in cui sta a 90°)



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-a questo punto, vuoi agendo sulla posizione del servo di coda lungo il tubo (più facile, ma non possibile se il servo è in posizione fissa, come nel 450 Pro, nello Sport V2, e in altri), vuoi agendo sulla lunghezza dell'asta di coda (Sport V2, se mettete il servo di coda come da manuale), si controlla che lo "slider" sia centrale o un pelo a sinistra, in modo da dare un pizzico di passo positivo all'azione di anticoppia del rotore di coda


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-IMPORTANTE potevo metterlo prima, ma poteva passare inosservato o non in rilievo rispetto al parlarne adesso: dovete controllare il REVERSE DEL GYRO

BADATE BENE ! NON è il reverse del timone (rudder), che è una cosa diversa ed indipendente dalla funzione del giroscopio...
il GYRO REVERSE è la funzione per cui il giroscopio risponde correttamente o incorrettamente ad ogni movimento della coda, ossia alle imbardate dell'elicottero, ivi incluso l'effetto giroscopico (coppia) del rotore principale, che nel caso dei T-Rex e di quasi tutti i nostri elimodelli, tende ad imbardare l'elicottero verso sinistra (= naso a sinistra, coda a destra).
Se il reverse del gyro è sbagliato, l'elicottero già a terra vi ruoterà violentemente a sinistra, poiché alla coppia del rotore principale si aggiunge l'azione del giroscopio sul servo di coda, nel senso di favorire tale coppia anziché controbilanciarla !


COME SI CONTROLLA IL GYRO REVERSE

ci si posiziona dietro la coda, e si solleva, poi si ruota lentamente in un senso poi nell'altro: se il reverse è corretto, lo SLIDER segue il movimento del NASO

se lo slider segue invece la coda, allora il gyro va reversato, agendo sul pulsantino di settaggio del gyro, che è la terza funzione (NOR/REV).
Si preme il pulsante per almeno due secondi per entrare nel menu, poi lo si preme di nuovo fino ad illuminare il led della funzione (NOR/REV). Per cambiare da NOR a REV o viceversa, si deve usare lo stick del timone, in un senso o nell'altro (in un senso non succede nulla, nell'altro il led cambia colore e reverse)

LED Verde = NOR
LED Rosso = REV



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guardate il video, nella prima parte si vede il reverse del rudder (nel video va bene solo per chi "guarda" il naso, opzione più comune; ma se vi torna meglio seguire la coda, non è un errore, vedete voi), nella SECONDA PARTE invece si vede il CORRETTO REVERSE DEL GYRO (il quale non si fa a gusto, né a naso, ma in un modo solamente)









NOTA IMPORTANTE

se spostate la posizione del servo di coda (esempio da destra a sinistra del tubo) o del giroscopio (esempio da testa in su a testa in giù) dovete ricontrollare il GYRO REVERSE !!!





siamo adesso pronti per il test di volo (era ora, rugrug !!! che palle che sei ...) per regolare il neutro o zero meccanico

-abbiamo acceso il modello in Avcs (LED VERDE)

-siamo passati in "rate" (LED ROSSO)

-abbiamo controllato la squadretta del servo di coda (90° in "rate") e la distanza dell' uniball dal centro

-abbiamo centrato lo slider o l'abbiamo posizionato un pelo a sinistra del centro corsa

-abbiamo controllato il GYRO REVERSE

-abbiamo deciso come impostare il RUDDER REVERSE




se siete all'inizio, il training kit può essere utile, perché vi può salvare da imbardate impreviste e da un eventuale ribaltamento del vostro modello (potreste aver sbagliato uno dei due reverse, o altro)





bene, siamo davvero pronti per il test della coda e la regolazione dello zero meccanico


-date poco gas e state pronti col ditino sul comando del timone...

-già prima di sollevare il modello, potete percepire e prevedere che cosa farà la vostra coda (che è adesso specchio e misura delle vostre capacità tecniche... o delle mie di spiegare a voi )

-se apprezzate un'imbardata decisa, ricontrollate la procedura (magari copiata e stampata e portata nel prato con voi...) o fatevi vivi qua (o al telefono, il mio lo avete tutti, no ? )

-se non vedete particolari tendenze di viuuulenza, iniziate ad alzare l'elicottero

-RICORDATE CHE LA CODA in "rate" è "MANUALE", cioè ogni correzione è affidata interamente al vostro ditino sul timone ..... Avete cmq ampio agio di riatterrare... primo perché siete ad un pelo da terra, secondo perché se l'imbardata fosse decisa, ve ne sareste già accorti nella fase precedente. Invece se è dolce, è anche assai controllabile...

-bene, guardate dove imbarda l'elicottero (il RIFERIMENTO è SEMPRE IL NASO DELL'ELICOTTERO, NON LA CODA !!!)

-se imbarda a sinistra, avete un DIFETTO di ANTICOPPIA, quindi dovete avanzare un pelo il servo di coda lungo il tubo, oppure accorciare la lunghezza dell'asta di rinvio del servo

-se imbarda a destra, avete un ECCESSO DI ANTICOPPIA, per cui dovete arretrare il servo di coda oppure aumentare la lunghezza dell'asta di rinvio

-le correzioni devono essere meno che millimetriche ! imparerete quanto già dopo un paio di tentativi...

-quando avete ottenuto una coda che sta dritta senza intervento sul timone, avete lo ZERO (lievissime rotazioni sono tollerate)

-adesso PASSATE IN AVCS e riprovate l'elicottero (se ci sono problemi, riferite)

-fate varie prove con valori diversi di Avcs (per radio diverse dalla dx6i, chiedete)

-un sistema è di arrivare al limite (superiore) al quale la coda inizia a "sbacchettare" (drifting) poco ma nervosamente attorno all'asse di coda, e scegliere qualche punto percentuale al di sotto di tale limite. Altrimenti provate con valori di 3% in 3% a partire da 66% e regolate a vostro gusto: più "gain" date, più dura sarà la coda

-volate sempre in AVCS




SETUP FINALE

-ora dovete regolare il LIMIT (SERVO LIMIT TRAVEL)

questo perché altrimenti il servo di coda va a forzare quando lo slider tocca il suo limite meccanico verso destra o verso sinistra



PROCEDURA

non ricordo se si fa in Avcs o in "rate" , fatelo cmq in "rate":

-mettete la radio dietro la coda, in modo da poter agire sullo stick del timone e al contempo vedere lo SLIDER

-accendete in Avcs (LED VERDE)

-passate in "rate" (LED ROSSO)

-il servo di coda si centra, così lo SLIDER

-premete per almeno due secondi il pulsantino di settaggio del giroscopio

-premete ancora il pulsante fino alla posizione quattro (LIMIT)

-adesso appoggiate l'elicottero a terra (state tranquilli, avete circa 10 secondi per iniziare, ce la fate senza problemi)

-muovete lentamente lo stick del timone in una delle due direzioni fermandovi a circa 1mm dal limite sul lato destro e se ce la fate a mezzo mm sul lato sinistro. Se avete dubbi, potete ripetere la manovra, il gyro esce dalla funzione solo se lasciate trascorrere 10 secondi senza muovere nulla oppure se ripremete il pulsante.
Dunque potete anche provare due o tre volte ad avvicinarvi al limite, e poi quando vi sentite pronti, procedere definitivamente.


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Allora, riassumendo, ora che siete pronti:

-inserite la funzione LIMIT

-muovete lentamente lo stick del timone da un lato

-fermatevi quando lo slider si avvicina al bordo

-aspettate un tre secondi circa (se potete vedere il led sul gyro, cambia colore)

-adesso muovete lo stick nella direzione opposta e avvicinatevi al bordo opposto (a sinistra è meglio che vi avviciniate a circa mezzo millimetro, se ce la fate)

-fermatevi i soliti due tre secondi

-ASPETTATE 10 SECONDI (o premete una volta il pulsantino sul giroscopio)

-quando lo slider si riposiziona al centro avete finito (il gyro esce automaticamente dal setup dopo 10 secondi di assenza di input)








SCHEMA DELLE FUNZIONI DEL GP780



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-1520 ms / 760 ms (quasi tutti i servocomandi di coda sono 1520, default Align. Di sicuro sia il DS420 che il DS520 lavorano a 1520ms). Non toccate


-DS / AS (selezione servo digitale Digital Servo o servo analogico Analogic Servo. I servocomandi che usate sono tutti digitali, quindi lasciate l'impostazione di default)


-NOR / REV (Gyro Reverse, ne abbiamo parlato a profusione, sapete di che si tratta)


-LIMIT (Servo Limit Travel) Ne abbiamo parlato cinque minuti fa, siete freschissimi di info, non aggiungerò altro


-DELAY Nei servocomandi di coda digitali (DS) il delay deve essere lasciato a zero (quindi non dovete preoccuparvi), mentre in quelli analogici può essere utile regolare un certo ritardo di risposta del servo.

Nel GP750 e GP780 insieme al delay c’è anche la funzione piccoli elicotteri (LED rosso) / medi-grandi elicotteri (LED verde)

Il delay va da 0 a 100 in base alla posizione dello stick della coda mentre si preme il tasto SET sul giro.. Stick al centro 0, stick tutto a dx/sx 100

L'ho messo per completezza di informazione, ma lasciate il default...








ci ho messo una vita, ma sono soddisfatto e riposerò con la coscienza tranquilla


'notte, Sportivoni ! (dormientes...)
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Ultima modifica di rugrug : 22 dicembre 11 alle ore 04:53
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Vecchio 22 dicembre 11, 06:26   #136 (permalink)  Top
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ragazzi, pensavo questo:

cercate di NON QUOTARE il post sulla coda, altrimenti viene un poema




semplicemente cliccate in basso a sinistra RISPONDI,


oppure quotate solo il pezzetto che vi interessa, copiandolo ed incollandolo nella vostra risposta



grazie per la collaborazione



p.s
per i dettagli su come mettere correttamente la cinghia, fate riferimento al post a pag. 9 del 17 dicembre (h 01:18)
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Vecchio 26 dicembre 11, 21:49   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai ottenuto squadrette a 90° e piatto a metà corsa, con gas a mezzo e pitch 50% nella radio (Pitc Curve, punto "3") ?

quanto hai di passo ?

e al minimo e al massimo ?
Ciao rug,

dopo aver ricevuto radio (Dx6i) e le batterie, ho potuto proseguire nel setup...

... ho fatto tutto quello che c'era da fare seguendo la tua guida, dal piatto sino al setup della coda... (post fantastico a dir poco, complimenti !!!)

Per settare il piatto ho messo i valori SWASH MIX tutti al 50% e ho ottenuto:

gas 0% = -7,5°
gas 50 % = 0°
gas 100% = +7,5°

per avere qualche grado in più sia positivo che negativo ho messo 65% di pitch in swash mix ottenendo così:

gas 0% = -10°
gas 50% = 0°
gas 100% = +10°

poi, per avere omogeneità nei movimenti del piatto, ho messo in swash mix il 65% anche in "aile" e in "elev".

Non ho ancora provato ad alzarlo in volo... ora devo impostare le curve del passo e del gas ?

Posso provare anche con le curve lineari che ho adesso (0 -25 -50 -75 -100) ?

Ultima modifica di Rudder : 26 dicembre 11 alle ore 21:54
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Vecchio 26 dicembre 11, 21:57   #138 (permalink)  Top
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Sono da ieri (super regalone) posessore anche io di uno sport: mi accettate nel club?
Per adesso mi sto esercitando con phoenix (vengo da un coassiale) e quindi mi monterò il gioiellino con molta calma: prima voglio farci la mano con il simulatore.
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 23:40   #139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Sono da ieri (super regalone) posessore anche io di uno sport: mi accettate nel club?
Per adesso mi sto esercitando con phoenix (vengo da un coassiale) e quindi mi monterò il gioiellino con molta calma: prima voglio farci la mano con il simulatore.
certo, l'accettazione è automatica...

l'unica condizione è possedere un Align T-Rex Sport , 1a serie o 2a serie


per cui benvenuto

che radio hai ?
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Vecchio 26 dicembre 11, 23:54   #140 (permalink)  Top
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Ciao rug,

dopo aver ricevuto radio (Dx6i) e le batterie, ho potuto proseguire nel setup...

... ho fatto tutto quello che c'era da fare seguendo la tua guida, dal piatto sino al setup della coda... (post fantastico a dir poco, complimenti !!!)

Per settare il piatto ho messo i valori SWASH MIX tutti al 50% e ho ottenuto:

gas 0% = -7,5°
gas 50 % = 0°
gas 100% = +7,5°

per avere qualche grado in più sia positivo che negativo ho messo 65% di pitch in swash mix ottenendo così:

gas 0% = -10°
gas 50% = 0°
gas 100% = +10°

poi, per avere omogeneità nei movimenti del piatto, ho messo in swash mix il 65% anche in "aile" e in "elev".

Non ho ancora provato ad alzarlo in volo... ora devo impostare le curve del passo e del gas ?

Posso provare anche con le curve lineari che ho adesso (0 -25 -50 -75 -100) ?
bene

sei sicuro di non aver inserito dei parametri extra che non servono ?



poi: va bene che tu porti Pitc in Swashmix al 65% (hai provato a 60% ?) , MA se imposti anche Ail ed Ele a tale valore % avrai un elicottero molto molto reattivo in rapporto al tuo livello di pilotaggio

io riporterei Aile ed Elev a non oltre il 55% (puoi lasciare 55% per Aile ed Elev e 65% per Pitc, poi semmai ridurrai ciclico usando il Dual Rate)



CURVE STANDARD:

NO, NON ti consiglio di usare 0-25-50-75-100, soprattutto per il passo, perché ti ritrovi -10° al minimo (elicottero che scende come un piombo) , 0° a metà stick (l'elicottero neppure pensa di alzarsi un cm...) e +10° al massimo (che va bene, ma il problema resta l'andamento di tutta la curva... con 0° a metà stick l'elicottero si alza quasi a tre quarti di gas...)


parliamo prima della CURVA GAS (THRO CURVE) che richiede meno ragionamento, almeno per ora.

Puoi usare la 0-25-50-75-100 ma i giri sono un po' bassi, nella prima metà/tre quarti di corsa del gas)

Prova così oppure cambia in : 0-42-60-75-90



CURVA PASSO (PITCH CURVE)

allora, hai due curve: Normal e Stunt

iniziamo dalla Normal:


direi di provare questo schema (riferito al settaggio che hai, cioè -10° > +10°):

L = -2° (40%)

2 = +1° (55%)

3 = +4° (70%)

4 = +7° (85%)

H = +10° (100%)



per la Stunt e anche la Hold:


L = -3° (35%)

2 = 0° (50%)

3 = +3° (65%)

4 = +6,5° (83%)

H = +10° (100%)




Quando sei più avanti con il pilotaggio, le modificherai
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