Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 10:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
ancora sto -10 ? parli solo di quello che ti va bene a te...

Io ho dato un consiglio , che a centro stick è meglio avere 0° , poi a fondo stick avere -3 va benissimo.

io parlo da parte da parte mia,di uno che ama arrivare a fare 3D , te parli di volato , è diverso il discorso.

Ultima modifica di Pogonaro : 12 novembre 12 alle ore 10:36
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ancora sto -10 ? parli solo di quello che ti va bene a te...

Io ho dato un consiglio , che a centro stick è meglio avere 0° , poi a fondo stick avere -3 va benissimo.

io parlo da parte da parte mia,di uno che ama arrivare a fare 3D , te parli di volato , è diverso il discorso.
Detta alla RUG e poi non intervengo più: "ma se ognuno si facesse le curve sue" sarebbe più semplice che spiegare o consigliare... risultati da provare in base al proprio skill.... poi i danni mi sembra che qualcuno ha detto: li paga l'owner/pilota
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 22:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Detta alla RUG e poi non intervengo più: "ma se ognuno si facesse le curve sue" sarebbe più semplice che spiegare o consigliare... risultati da provare in base al proprio skill.... poi i danni mi sembra che qualcuno ha detto: li paga l'owner/pilota
guarda, a me dà solo fastidio parlare tra sordi ...

più di dire che PERSONALMENTE in Normal e su tutti i trainer ho da +2° a max +2,5° al centro (e mi serve per "giocare" in spazi angusti oppure per volare in totale relax senza sentire il motore "soffrire" per nulla), e in Idle non più di 1° o 0° ...

non mi pare un atteggiamento da codino "anti-X", anzi

la differenza è che io penso agli altri, e mi piace fornire spunti ed elementi in modo che la gente faccia scelte critiche e ragionate, magari dopo aver provato vari modi e settaggi, ovvero sia consapevole di quello che fa e perché

insomma, la differenza sostanziale è tra POSSIBILISMO e ASSOLUTISMO, e cmq mi conforta che praticamente tutti siano dell'opinione che a certe curve ci si possa arrivare per gradi e se servono

il che non significa che si debbano scartare le altre più "sportive", ma se chi le prova "sente" disagio, e magari fa anche un bel buco per terra per troppi negativi ...

e cmq a casa mia gli Idle/Stunt si impostano tutti, e non si mettono mai su INH !

anche sulla radio del pppppp

e mo' basta perché sono allergico alla lana

Ultima modifica di rugrug : 12 novembre 12 alle ore 22:10
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 20:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Ora che si avvicina l'inverno, mi prende la fobia che col freddo i movimanti della testa si possano indurire eccessivamente.
Ho smontato il piatto ciclico, ho pulito per bene lo snodo sferico dai residui di lubrificante che aveva, sembrava andare alla perfezione.
Ho provato a metterlo in frigo per 10 minuti: BLOCCATO!
Se non sbaglio, la temperatura nel frigorifero (non nel congelatore) è di circa 4 gradi sopra zero.
Qui a Torino nel prossimo weekend si prevede -1°C. Che faccio? Aspetto la primavera per volare col T-rex?
Vecchio 27 novembre 12, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ora che si avvicina l'inverno, mi prende la fobia che col freddo i movimanti della testa si possano indurire eccessivamente.
Ho smontato il piatto ciclico, ho pulito per bene lo snodo sferico dai residui di lubrificante che aveva, sembrava andare alla perfezione.
Ho provato a metterlo in frigo per 10 minuti: BLOCCATO!
Se non sbaglio, la temperatura nel frigorifero (non nel congelatore) è di circa 4 gradi sopra zero.
Qui a Torino nel prossimo weekend si prevede -1°C. Che faccio? Aspetto la primavera per volare col T-rex?
la cosa è alquanto singolare

forse il tuo era un "trop" ... ?

Rex500 ESP

11.02.12 sab - YouTube

01.02.12 mer - neve 002 - YouTube

15.01.12 Sun - Zerograd (2).AVI - YouTube

15.01.12 Sun - Zerograd (3).AVI - YouTube

Rex450 Sport (Palombo)

11.02.12 sab - YouTube

Walkera 1#A Plastic Version

1 che non si fermA mai (17.12.10).avi - YouTube

no problem ... (unico piccolo inconveniente riscontrato è stato un DS420 che era sensibile agli sbalzi di temperatura. Nella stagione fredda occorreva aspettare un 15 minuti che si acclimatasse altrimenti scalciava un poco)
Vecchio 27 novembre 12, 22:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la cosa è alquanto singolare

forse il tuo era un "trop" ... ?
Sì, probabilmente mi è capitata la versione destinata ai Paesi caldi.

Se qualcuno ha voglia di provare, mettete il vostro piatto ciclico in frigo e vedrete che farete fatica a muovere lo snodo sferico!
E lo stesso vale per tutti gli uniball.
Vecchio 27 novembre 12, 22:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

Se qualcuno ha voglia di provare, mettete il vostro piatto ciclico in frigo e vedrete che farete fatica a muovere lo snodo sferico!
come hai visto, ho volato con zero gradi a livello suolo, che in aria erano forse un pelo sotto, e cmq tu saprai che esiste una temperatura relativa, per cui il vento (il movimento / velocità) può aumentare la velocità con cui il corpo disperde calore.

nessun problema con Rex450, Rex500, Rex600, Raptor620, 1#A
Vecchio 27 novembre 12, 22:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
come hai visto, ho volato con zero gradi a livello suolo, che in aria erano forse un pelo sotto, e cmq tu saprai che esiste una temperatura relativa, per cui il vento (il movimento / velocità) può aumentare la velocità con cui il corpo disperde calore.

nessun problema con Rex450, Rex500, Rex600, Raptor620, 1#A
Anch'io ho sempre volato con il Walkera 60#B e con l'1#A in pieno inverno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Vecchio 24 febbraio 13, 19:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:

Quando si dice Passione/Fissazione anche gli Elicotteri in frigo....poi in Salsa Verde o con Bagnacauda???
Facce sapè quando è pronto....

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Ciao ragazzi sono nuovo qua dal 450 e anche io ho avuto il problema che non si svitano le viti anzi ho dovuto dremmarle per toglierle . Qualcuno mi sa dire +- i gradi di collettivo/ciclico da un min a un max ?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione