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Vecchio 12 novembre 12, 10:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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ancora sto -10 ? parli solo di quello che ti va bene a te...

Io ho dato un consiglio , che a centro stick è meglio avere 0° , poi a fondo stick avere -3 va benissimo.

io parlo da parte da parte mia,di uno che ama arrivare a fare 3D , te parli di volato , è diverso il discorso.

Ultima modifica di Pogonaro : 12 novembre 12 alle ore 10:36
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Vecchio 12 novembre 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
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ancora sto -10 ? parli solo di quello che ti va bene a te...

Io ho dato un consiglio , che a centro stick è meglio avere 0° , poi a fondo stick avere -3 va benissimo.

io parlo da parte da parte mia,di uno che ama arrivare a fare 3D , te parli di volato , è diverso il discorso.
Detta alla RUG e poi non intervengo più: "ma se ognuno si facesse le curve sue" sarebbe più semplice che spiegare o consigliare... risultati da provare in base al proprio skill.... poi i danni mi sembra che qualcuno ha detto: li paga l'owner/pilota
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 12 novembre 12, 22:07   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Detta alla RUG e poi non intervengo più: "ma se ognuno si facesse le curve sue" sarebbe più semplice che spiegare o consigliare... risultati da provare in base al proprio skill.... poi i danni mi sembra che qualcuno ha detto: li paga l'owner/pilota
guarda, a me dà solo fastidio parlare tra sordi ...

più di dire che PERSONALMENTE in Normal e su tutti i trainer ho da +2° a max +2,5° al centro (e mi serve per "giocare" in spazi angusti oppure per volare in totale relax senza sentire il motore "soffrire" per nulla), e in Idle non più di 1° o 0° ...

non mi pare un atteggiamento da codino "anti-X", anzi

la differenza è che io penso agli altri, e mi piace fornire spunti ed elementi in modo che la gente faccia scelte critiche e ragionate, magari dopo aver provato vari modi e settaggi, ovvero sia consapevole di quello che fa e perché


insomma, la differenza sostanziale è tra POSSIBILISMO e ASSOLUTISMO, e cmq mi conforta che praticamente tutti siano dell'opinione che a certe curve ci si possa arrivare per gradi e se servono

il che non significa che si debbano scartare le altre più "sportive", ma se chi le prova "sente" disagio, e magari fa anche un bel buco per terra per troppi negativi ...

e cmq a casa mia gli Idle/Stunt si impostano tutti, e non si mettono mai su INH !

anche sulla radio del pppppp


e mo' basta perché sono allergico alla lana
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 novembre 12 alle ore 22:10
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Vecchio 27 novembre 12, 20:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Ora che si avvicina l'inverno, mi prende la fobia che col freddo i movimanti della testa si possano indurire eccessivamente.
Ho smontato il piatto ciclico, ho pulito per bene lo snodo sferico dai residui di lubrificante che aveva, sembrava andare alla perfezione.
Ho provato a metterlo in frigo per 10 minuti: BLOCCATO!
Se non sbaglio, la temperatura nel frigorifero (non nel congelatore) è di circa 4 gradi sopra zero.
Qui a Torino nel prossimo weekend si prevede -1°C. Che faccio? Aspetto la primavera per volare col T-rex?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 27 novembre 12, 20:29   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ora che si avvicina l'inverno, mi prende la fobia che col freddo i movimanti della testa si possano indurire eccessivamente.
Ho smontato il piatto ciclico, ho pulito per bene lo snodo sferico dai residui di lubrificante che aveva, sembrava andare alla perfezione.
Ho provato a metterlo in frigo per 10 minuti: BLOCCATO!
Se non sbaglio, la temperatura nel frigorifero (non nel congelatore) è di circa 4 gradi sopra zero.
Qui a Torino nel prossimo weekend si prevede -1°C. Che faccio? Aspetto la primavera per volare col T-rex?
la cosa è alquanto singolare

forse il tuo era un "trop" ... ?





Rex500 ESP

11.02.12 sab - YouTube


01.02.12 mer - neve 002 - YouTube


15.01.12 Sun - Zerograd (2).AVI - YouTube


15.01.12 Sun - Zerograd (3).AVI - YouTube


Rex450 Sport (Palombo)

11.02.12 sab - YouTube


Walkera 1#A Plastic Version

1 che non si fermA mai (17.12.10).avi - YouTube



no problem ... (unico piccolo inconveniente riscontrato è stato un DS420 che era sensibile agli sbalzi di temperatura. Nella stagione fredda occorreva aspettare un 15 minuti che si acclimatasse altrimenti scalciava un poco)
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Vecchio 27 novembre 12, 22:00   #6 (permalink)  Top
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la cosa è alquanto singolare

forse il tuo era un "trop" ... ?
Sì, probabilmente mi è capitata la versione destinata ai Paesi caldi.

Se qualcuno ha voglia di provare, mettete il vostro piatto ciclico in frigo e vedrete che farete fatica a muovere lo snodo sferico!
E lo stesso vale per tutti gli uniball.
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Sì, probabilmente mi è capitata la versione destinata ai Paesi caldi.

Se qualcuno ha voglia di provare, mettete il vostro piatto ciclico in frigo e vedrete che farete fatica a muovere lo snodo sferico!
E lo stesso vale per tutti gli uniball.
come hai visto, ho volato con zero gradi a livello suolo, che in aria erano forse un pelo sotto, e cmq tu saprai che esiste una temperatura relativa, per cui il vento (il movimento / velocità) può aumentare la velocità con cui il corpo disperde calore.

nessun problema con Rex450, Rex500, Rex600, Raptor620, 1#A
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Vecchio 27 novembre 12, 22:24   #8 (permalink)  Top
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come hai visto, ho volato con zero gradi a livello suolo, che in aria erano forse un pelo sotto, e cmq tu saprai che esiste una temperatura relativa, per cui il vento (il movimento / velocità) può aumentare la velocità con cui il corpo disperde calore.

nessun problema con Rex450, Rex500, Rex600, Raptor620, 1#A
Anch'io ho sempre volato con il Walkera 60#B e con l'1#A in pieno inverno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
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Vecchio 24 febbraio 13, 19:54   #9 (permalink)  Top
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Sì, probabilmente mi è capitata la versione destinata ai Paesi caldi.

Se qualcuno ha voglia di provare, mettete il vostro piatto ciclico in frigo e vedrete che farete fatica a muovere lo snodo sferico!
E lo stesso vale per tutti gli uniball.
Quando si dice Passione/Fissazione anche gli Elicotteri in frigo....poi in Salsa Verde o con Bagnacauda???
Facce sapè quando è pronto....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 28 novembre 12, 14:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ciao ragazzi sono nuovo qua dal 450 e anche io ho avuto il problema che non si svitano le viti anzi ho dovuto dremmarle per toglierle . Qualcuno mi sa dire +- i gradi di collettivo/ciclico da un min a un max ?
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