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Vecchio 14 ottobre 12, 12:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Scusate l'intrusione, fermo restando che sul forum tutti sono pronti a dare una mano a tutti (me compreso quando posso), ma leggendo gli ultimi post mi viene in mente una riflessione: Cristian01 ma "il manuale dello sportivo" non lo hai letto??? Lo trovi in formato PDF tra le pagine di questa discussione ed è fatto molto bene al punto da trovare molte risposte ai tuoi quesiti presenti e futuri. Oltre a questo puoi vedere e scaricare la guida dell'utente "Firedragon".
P.S.: Non fraintendermi, non è per non farti dare una mano ma è solo che apprenderai molto di più facendoti una buona base con queste guide e anche le domande che farai sul forum saranno più dirette e precise.(leggasi: lo dico per te)
Ad ogni modo in bocca al lupo: ti divertirai tantissimo con questo modello.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:52   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 18
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Scusate l'intrusione, fermo restando che sul forum tutti sono pronti a dare una mano a tutti (me compreso quando posso), ma leggendo gli ultimi post mi viene in mente una riflessione: Cristian01 ma "il manuale dello sportivo" non lo hai letto??? Lo trovi in formato PDF tra le pagine di questa discussione ed è fatto molto bene al punto da trovare molte risposte ai tuoi quesiti presenti e futuri. Oltre a questo puoi vedere e scaricare la guida dell'utente "Firedragon".
P.S.: Non fraintendermi, non è per non farti dare una mano ma è solo che apprenderai molto di più facendoti una buona base con queste guide e anche le domande che farai sul forum saranno più dirette e precise.(leggasi: lo dico per te)
Ad ogni modo in bocca al lupo: ti divertirai tantissimo con questo modello.
Rhoss ho letto la guida e provato a seguirla passo passo ma nn so xkè ma qualcosa non mi tornava,non so se dipenda dal tipo di radio ke possiedo e comunque ho pensato ke se qualcuno mi seguisse passo passo e magari conoscendo la mia radio forse sarei riuscito a fare un buon lavoro.È da 2 settimane ke ci lavoro.Grazie
Cristian01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 12:40   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 18
no no,fatto tutto alla perfezione.ora?
Cristian01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 12:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
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Originalmente inviato da Cristian01 Visualizza messaggio
no no,fatto tutto alla perfezione.ora?
Adesso devi impostare la curva gas che però devi ( come dice eli-rhoss) leggerti cosa consiglia il manuale in fatto di percentuali da 0 a 100%
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 12:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Qui i link INDISPENSABILI per iniziare col piede giusto!


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf


http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 12:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sto club si è un pò fermato nell'ultimo periodo. tutti impegnati a volare?
comunque sia, con il mio trex fin'ora và tutto bene, non volo più con il training kit e ci stò prendendo sempre più mano grazie anche al simulatore. Ho fatto un piccolo crash per colpa di un reverse della coda al contrario e vabbè..... pochi danni per fortuna, quando ho visto che ormai non c'era più nulla da fare ho preso e staccato il motore e l'ely ha crashato sull'erba...... una pala criccata, main shaft piegato, flybar piegata. risistemato tutto e di nuovo in volo.
Siccome attualmente ho solo 2 lipo e vorrei prenderne altre per avere più autonomia di volo, secondo voi io attualmente ho 2 lipo da 3s 2200 mah 35C.
sul nostro ely per esempio con l'elettronica originale si può prendere lipo da 2400 2500 mah?
Ciao, difficilmente ci stanno lipo oltre i 2250mAh senza modificare la canopy...oltre a questo incide anche il peso..
Quello che potresti fare invece, per incrementare l'autonomia, è di ottimizzare le curve.
Da quanto ho capito, non ti serve un passo del +-12, e nemmeno il motore oltre l'85%

Per un volato tranquillo, anche per parate potresti impostare un passo da -3 a +10 e una curva motore massimo a 85%

Oltre i 6-7 minuti comunque credo difficilmente ci arrivi...

Ciao


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 21:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io andrei con curve passo +9/10 -9/10 così intanto impari a volare come si deve tanto se poi fai hovering o poco più non le consumi le lipo per le botte di passo.
La curva per imparare forse puoi stare anche sui 70 , poi lo vedi te.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 17:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
io volo di norma 5 minuti portando le celle di ogni lipo a 3,84.
Le curve le avevo messe a -4 min, centro +4, max + 10
Ora penso di cambiarle a -10 0 +10
il motore è a 75% poi ci ho fatto anche la curva + spinta che la cambio in volo di solito.
Ah dimenticavo, i bei tempi di solo hovering hanno iniziato ad essere un ricordo , ovvio che per il 3d ancora no, ma faccio qualcosa al simulatore
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 18:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
+4 al centro stick è controproducente .... secondo me ti conviene stare a +10 0 -10 poi magari per abiatuarti stai con una curva motore bassa così è meno reattivo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 15:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
+4 al centro stick è controproducente .... secondo me ti conviene stare a +10 0 -10 poi magari per abiatuarti stai con una curva motore bassa così è meno reattivo.
bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
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