| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Scusate l'intrusione, fermo restando che sul forum tutti sono pronti a dare una mano a tutti (me compreso quando posso), ma leggendo gli ultimi post mi viene in mente una riflessione: Cristian01 ma "il manuale dello sportivo" non lo hai letto??? Lo trovi in formato PDF tra le pagine di questa discussione ed è fatto molto bene al punto da trovare molte risposte ai tuoi quesiti presenti e futuri. Oltre a questo puoi vedere e scaricare la guida dell'utente "Firedragon". P.S.: Non fraintendermi, non è per non farti dare una mano ma è solo che apprenderai molto di più facendoti una buona base con queste guide e anche le domande che farai sul forum saranno più dirette e precise.(leggasi: lo dico per te) Ad ogni modo in bocca al lupo: ti divertirai tantissimo con questo modello.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Cagliari
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Adesso devi impostare la curva gas che però devi ( come dice eli-rhoss) leggerti cosa consiglia il manuale in fatto di percentuali da 0 a 100%
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2012 Residenza: arconate
|
Qui i link INDISPENSABILI per iniziare col piede giusto! http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
![]() | Citazione:
Quello che potresti fare invece, per incrementare l'autonomia, è di ottimizzare le curve. Da quanto ho capito, non ti serve un passo del +-12, e nemmeno il motore oltre l'85% Per un volato tranquillo, anche per parate potresti impostare un passo da -3 a +10 e una curva motore massimo a 85% Oltre i 6-7 minuti comunque credo difficilmente ci arrivi... Ciao ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Io andrei con curve passo +9/10 -9/10 così intanto impari a volare come si deve tanto se poi fai hovering o poco più non le consumi le lipo per le botte di passo. La curva per imparare forse puoi stare anche sui 70 , poi lo vedi te. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
|
io volo di norma 5 minuti portando le celle di ogni lipo a 3,84. Le curve le avevo messe a -4 min, centro +4, max + 10 Ora penso di cambiarle a -10 0 +10 il motore è a 75% poi ci ho fatto anche la curva + spinta che la cambio in volo di solito. Ah dimenticavo, i bei tempi di solo hovering hanno iniziato ad essere un ricordo , ovvio che per il 3d ancora no, ma faccio qualcosa al simulatore |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |