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Vecchio 23 dicembre 13, 21:54   #4401 (permalink)  Top
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Ho capito dove fosse il problema del rateo di imbardata troppo basso. Avevo messo il travel a 20 sulla radio, ma in realtà questo non importa ai fini della regolazione del servo in modo che non stalli, perché il gyro prende il segnale e lo elabora curandosi di non far oltrepassare al servo i limiti impostati con la funzione limit del gyro. La radio quindi quando comunica 100% non parla col servo, ma col gyro, che interpreta il segnale come "mi è stato chiesto di imbardare alla velocità massima" e non come "devo mandare il servo a fine corsa"
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 02:55   #4402 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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anche a me parrebbe funzionare così (non ne so abbastanza per togliere il condizionale) però quando avevo provato in tal senso, mi ero trovato una coda molto nervosa da gestire sulla piccole correzioni, anche usando gli expo,
magari era nervosa per altri motivi vibrazioni per esempio..

tu quindi ora hai una coda più veloce e ugualmente precisa/gestibile?

il 450 è fermo ai box, proverò col 500 che peraltro con le stesse impostazioni (e stesso gyro) ha un comportamento assai simile..
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v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
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Vecchio 24 dicembre 13, 08:19   #4403 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
anche a me parrebbe funzionare così (non ne so abbastanza per togliere il condizionale) però quando avevo provato in tal senso, mi ero trovato una coda molto nervosa da gestire sulla piccole correzioni, anche usando gli expo,
magari era nervosa per altri motivi vibrazioni per esempio..

tu quindi ora hai una coda più veloce e ugualmente precisa/gestibile?

il 450 è fermo ai box, proverò col 500 che peraltro con le stesse impostazioni (e stesso gyro) ha un comportamento assai simile..
Certo che una coda veloce è anche più difficile da gestire.
Ma tra il 20% e il 100% ci sono anche le vie di mezzo!
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Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 09:53   #4404 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi!
Come va?

Sono nuovo del forum, è da un po di tempo però che mi sto dilettando a far volare il mio elicottero.
Per ora possiedo solamente un v911, ma sto guardando questo bellissimo T-rex 450 sport che da quello che ho capito è un po più docile di altre versioni.

Proverò oggi stesso a chiedere nel mercatino se qualcuno lo vende usato, ma quello che volevo chiedere io è se si trovano ancora pezzi (dato che in qualche sito ho trovato scritto che il modello è fuori produzione).

Grazie
e BUONE FESTE a tutti
aspy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 10:28   #4405 (permalink)  Top
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Se provi a scavare nel giardino di casa tua troverai i pezzi Align che ti servono

Scherzo, ma è davvero diffusissimo questo modello, e sono tantissimi i negozi on line da cui puoi comprare di tutto. Perfino i pezzi di versioni molte vecchie si trovano ancora in qualche shop. Direi che, allo stato attuale, il timore di non trovare pezzi è pressoché privo di fondamento
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Eli-Rhoss
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Vecchio 24 dicembre 13, 15:26   #4406 (permalink)  Top
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Consiglio per l'hovering da salotto: evitare di farlo
... e basta!
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Vecchio 24 dicembre 13, 15:38   #4407 (permalink)  Top
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per salotto chiaramente intendi una camera di 100mq alta 5 completamente deserta,
viceversa sarebbe una situazione "un po' così" , leggermente suicedevole

cmq mi sa che hai ragione te sai,
il 500 non sclera se aumento i travel del rudder oltre i limit sul gyro,
coda veloce a piacere, e con l'expo si ammansisce q.b. per il controllo fine,
venduta

sto provando con +-40 (non in salotto ) al posto del +-20 "gemello" dei limit sul gyro,
tutta un'altra musica, e ancora potrebbe salire..

evidentemente ci si confondeva dichiarando la poca velocità di imbardata rilevata ai presunti fondo-corsa del comando, perchè in realtà non erano i fondo-corsa ma una questione di troppa poca accelerazione..
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Vecchio 24 dicembre 13, 15:44   #4408 (permalink)  Top
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staccare il pattino sinistro per primo
curiosità che centra niente, tu tieni i gommini a contatto con la superficie?
io ai primissimi tempi col 450 li avevo nastrati con nastro isolante nero per renderli più scivolosi possibile, tra l'altro parto e atterro sempre da una rampetta in laminato liscissima, preferisco vedere meglio dove tira l'eli in partenza, e preferisco evitare qualsivoglia possibilità di impuntamento in atterraggio..
nastrati anche sul 500, feel good
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Vecchio 24 dicembre 13, 17:48   #4409 (permalink)  Top
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Si i gommini sono a contatto. Quando parto, per evitare problemi, porto l'eli ad essere solamente a contatto col pavimento e poi do una sgasatina per staccarlo bene portandolo a 1 m.

L'hovering da camera è a 10 cm da terra al max
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Vecchio 25 dicembre 13, 17:29   #4410 (permalink)  Top
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Scherzo, ma è davvero diffusissimo questo modello, e sono tantissimi i negozi on line da cui puoi comprare di tutto. Perfino i pezzi di versioni molte vecchie si trovano ancora in qualche shop. Direi che, allo stato attuale, il timore di non trovare pezzi è pressoché privo di fondamento
Ciao !!!

Grazie 1000, mi sa allora che sará il mio primo 450

Buon natale a tutti

Ciao ciao
aspy88 non è collegato   Rispondi citando
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