Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 14, 21:02   #4501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELIC62
 
Data registr.: 04-03-2010
Messaggi: 206
grazie ma da quello che ho potuto capire allora e'piu semplice montare la dfc
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 22:00   #4502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
grazie ma da quello che ho potuto capire allora e'piu semplice montare la dfc
Sì, è vero, se tutto calza a pennello è un pochino più semplice.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 01:56   #4503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ci chiedo un consiglio ho un t rex 450 sport v2 vorrei passare a fleibarless che testa mi consigliate per questo modello?Prefetto che vorrei metterlo anche in fusoliera grazie anticipatamente.
Metti la testa fbl, non la dfc.Per la fusoliera la testa fbl da un look piu naturale, piu simile ad un rotore reale. Poi, per la fusoliera testa dfc e bassa e si avicina troppo dalla fuso. Io ho due 450 sport fbl, tutti e due con la testa fbl, uno lo uso per volo 3d, l'altro sta in una fusoliera MD500 E ed e veramente bello cosi. Personalmente nn mi piace la testa dfc, ci tengo dipiu al design classico del rotore.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 07:53   #4504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Ciao a tutti,

vorrei cominciare con questo:

AL-KX015081T-ARF - T-REX 450 Sport V2 Super Combo Align Informations Ckado.com

ma ho alcuni dubbi:

1) E' un modello ancora in produzione o ormai completamente soppiantato dai nuovi dominator FBL ??

2) Che differenze ci sono tra lo Sport V2 ed il PRO V2 ( ci sono 60 euro di differenza che non capisco )

3) Nella descrizione del kit il gyro in dotazione sembra un GP780 ma da vari video di unboxing ho notato che molta gente trova invece un GP790 dicendo che e' un gran bel gyro; cosa si trova realmente nel kit?

4)Partendo dal presupposto che ho gia' una DX6i con cosa dovrei completare la lista della spesa?

Grazie
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 14:03   #4505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei cominciare con questo:

AL-KX015081T-ARF - T-REX 450 Sport V2 Super Combo Align Informations Ckado.com

ma ho alcuni dubbi:

1) E' un modello ancora in produzione o ormai completamente soppiantato dai nuovi dominator FBL ??

2) Che differenze ci sono tra lo Sport V2 ed il PRO V2 ( ci sono 60 euro di differenza che non capisco )

3) Nella descrizione del kit il gyro in dotazione sembra un GP780 ma da vari video di unboxing ho notato che molta gente trova invece un GP790 dicendo che e' un gran bel gyro; cosa si trova realmente nel kit?

4)Partendo dal presupposto che ho gia' una DX6i con cosa dovrei completare la lista della spesa?

Grazie
Il V2 è l'evoluzione del "vecchio" v2, hanno modificato la testa rendendola simile a quella del t-Rex 700 F3C a vantaggio della stabilità di volo, hanno incorporato il servo di coda nel telaio a vantaggio dell'estetica e della ripartizione dei pesi. Non è male, l'ho visto in volo ed è un bel gicattolino nei suoi limiti del fb.

Il pro è l'evoluzione del vecchio pro, trasmissione ad albero e coppie coniche con il comando manine di coda modificato e migliorato, mantiene grosso modo lo stesso disegno. Però stiamo parlando di un fbl dfc. Testa più bassa per una maggiore agilità. E' più semplice da trasformare a 4/6S se nativo a 3S, dato che l'alloggiamento delle lipo non crea grossi vincoli di ingombri. La differenza di prezzo c'è sempre stata tra il V2 e il pro, sopratutto nel combo dove ti danno 2 gyro diversi a seconda del modello

Discorso diverso per il dominator, parliamo di un'archittettura derivata dal 600 pro, quindi sostanzialmente diversa, con il motore alloggiato nella parte superiore per dar spazio alle lipo sulla slitta sottostante, ingranaggi elicoidali ed una serie di varie ed eventuali. La testa mi sembra, ma potrei sbagliare, ulteriormente ribassata rispetto al pro. A vista sembra ok, non l'ho mai provato ma da l'idea di essere un bestio del 3D.
Io non faccio 3D, non ne sono capace quindi IHMO.

780/790 Parliamo limitatamente al combo del V2. I gyro coda Align vanno bene ma sono un pochino limitati come setup, vedi tail stop, bounce e angle speed ratio.
Il 780 usa la tecnologia S.M.M., soppiantata dalla più recente mems di cui è equipaggiato il 790.

DX6i è il minimo sindacale, un domani se la cosa ti piglia puoi sempre crescere.
Se prendi un combo col 3axis gyro, ossia fbl, una volta verificato che tipo di gyro è compreso e se supporta i sat spektrum ( ma sono convinto di sì) puoi prendere 1 o 2 sat ed usarli come ricevente collegati direttamente al gyro .






Hope to be useful.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 18:47   #4506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Il V2 è l'evoluzione del "vecchio" v2, hanno modificato la testa rendendola simile a quella del t-Rex 700 F3C a vantaggio della stabilità di volo, hanno incorporato il servo di coda nel telaio a vantaggio dell'estetica e della ripartizione dei pesi. Non è male, l'ho visto in volo ed è un bel gicattolino nei suoi limiti del fb.
Sono un po' confuso , ma quanti kit di 450 Sport V2 esistono?
Io finora sono arrivato ad individuare questi due codici:

KX015081T che dovrebbe essere quello che esce col gyro 780
KX015081A che dovrebbe essere quello che esce col gyro 790

per il resto i due Kit mi sembrano identici

Citazione:
pro è l'evoluzione del vecchio pro, trasmissione ad albero e coppie coniche con il comando manine di coda modificato e migliorato, mantiene grosso modo lo stesso disegno. Però stiamo parlando di un fbl dfc. Testa più bassa per una maggiore agilità. E' più semplice da trasformare a 4/6S se nativo a 3S, dato che l'alloggiamento delle lipo non crea grossi vincoli di ingombri. La differenza di prezzo c'è sempre stata tra il V2 e il pro, sopratutto nel combo dove ti danno 2 gyro diversi a seconda del modello
Il PRO al quale mi riferisco io e' questo

AL-KX015082T-ARF - T-Rex 450 PRO V2 Super Combo Align Informations Ckado.com

Ok per il discorso trasmissione ad albero ( lo Sport V2 invece a quanto ho capito l'ha a cinghia ) ma non mi sembra un FBL.
Questo esce di sicuro col 790 oltre che con la trasmissione ad albero, dici che la differenza di prezzo rispetto allo SPORT V2 e' ampiamente ripagata da queste differenze?

Citazione:
DX6i è il minimo sindacale, un domani se la cosa ti piglia puoi sempre crescere.
Se prendi un combo col 3axis gyro, ossia fbl, una volta verificato che tipo di gyro è compreso e se supporta i sat spektrum ( ma sono convinto di sì) puoi prendere 1 o 2 sat ed usarli come ricevente collegati direttamente al gyro .
Ecco questo non lo sapevo, quindi se dovessi prendere un KIT con sistema 3GX il 3GX stesso svolge la funzione di ricevente e basterebbe solo un satellite?
Anche questo incide sul prezzo xche' il costo di un satellite non è proprio uguale a quello di una ricevente Spektrum completa.
Alla fine dei conti il Dominator 3S oltre ad essere un modello nuovo e con tanti pregi risulta anche piu' conveniente di uno SPORT V2, solo che resta il cruccio se per iniziare sia docile quanto lo SPORT V2.

Comunque grazie per le informazioni, luglio e' il mese piu' libero e vorrei davvero iniziare a comprare qualcosa da assemblare
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 20:34   #4507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio


Il PRO al quale mi riferisco io e' questo

AL-KX015082T-ARF - T-Rex 450 PRO V2 Super Combo Align Informations Ckado.com

Ok per il discorso trasmissione ad albero ( lo Sport V2 invece a quanto ho capito l'ha a cinghia ) ma non mi sembra un FBL.
Questo esce di sicuro col 790 oltre che con la trasmissione ad albero, dici che la differenza di prezzo rispetto allo SPORT V2 e' ampiamente ripagata da queste differenze?
Diciamo che il PRO è vero che nasce FB, ma per la maggiore li ho visti fbl. Oh, magari mi sbaglio.
Quello che è certo è la differenza di telaio tra il V2 e il PRO, ossia il primo ha il telaio in quattro semi-elementi mentre il secondo in due. Il fatto che siano tornati al 4 elementi da da pensare ( escluso il dominator, chiaramente).
Sembrerebbe che se una volta c'era il V2 e il PRO, adesso c'è il nuovo V2 e il dominator.
Per la differenza dei prezzi meglio non dannarsi l'anima=> Strategie commerciali, valli a capire
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 20:42   #4508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio


Ecco questo non lo sapevo, quindi se dovessi prendere un KIT con sistema 3GX il 3GX stesso svolge la funzione di ricevente e basterebbe solo un satellite?
Anche questo incide sul prezzo xche' il costo di un satellite non è proprio uguale a quello di una ricevente Spektrum completa.
Alla fine dei conti il Dominator 3S oltre ad essere un modello nuovo e con tanti pregi risulta anche piu' conveniente di uno SPORT V2, solo che resta il cruccio se per iniziare sia docile quanto lo SPORT V2.
Che io sappia Brain e 3GX usano la porta per il sat con protocollo DSM2. Quando lo prendi ti informi.
Per un 450 ti basta un sat, tanto distante non ci arrivi!
Comunque, un modello che sa essere reattivo può tranquillamente diventare un mulo.
Viceversa, un modello nato mulo dal punto di vista dell'ingegneria strutturale è più difficile da far...incattivire e ha dei limiti congeniti.
Ho visto Mikado settati da F3C, e che bene che andavano...
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 10:40   #4509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Il mio Sport V2, questo

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

ha un problema: da un po' di tempo non fa altro che bruciarmi i servi del piatto, anzi sempre lo stesso servo e cioè quello del pitch.
Posso escludere che si tratti di un indurimento meccanico (ho perfino cambiato la testa completa) e inoltre misurando la tensione con cui la rx alimenta il servo appare correttamente essere 5,5 volt.
Non so più quale possa essere la causa, e sono stufo di cambiare servo ogni 4-5 voli!
PS i servi in questione sono gli Hitec HS5065MG, da 30 euro l'uno. In media, un volo di 4 minuti mi costa una decina di euro...
Avete qualche consiglio, a parte buttare via tutto e passare ai trenini elettrici?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 16:32   #4510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Il mio Sport V2, questo

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

ha un problema: da un po' di tempo non fa altro che bruciarmi i servi del piatto, anzi sempre lo stesso servo e cioè quello del pitch.
Posso escludere che si tratti di un indurimento meccanico (ho perfino cambiato la testa completa) e inoltre misurando la tensione con cui la rx alimenta il servo appare correttamente essere 5,5 volt.
Non so più quale possa essere la causa, e sono stufo di cambiare servo ogni 4-5 voli!
PS i servi in questione sono gli Hitec HS5065MG, da 30 euro l'uno. In media, un volo di 4 minuti mi costa una decina di euro...
Avete qualche consiglio, a parte buttare via tutto e passare ai trenini elettrici?
Mi viene in mente solo un finecorsa, un qualcosa di meccanico che si punta quando dai collettivo positivo e comandi il ciclico in avanti o indietro.
Hai provato a vedere da fermo, con il motore scollegato se tocca qualcosa? Controlla il link tra servo e swash che non strisci sulla guida soprastante.
Il set meccanico è a posto? Squadrette orizzontali con il collettivo a 0° e lo swash a metà corsa?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002