Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 11:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ordinato oggi... 296 euro spedito con DHL express... dovrei riceverlo entro prossima settimana.

Mi sembra un buon prezzo...
Ottimo direi... Un eli che è una garanzia ad un prezzo giusto... Intendi il supercombo comunque?
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 11:11   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Che ne dite dei filmati di questo utente: mrspeedy? Date un occhiata a quello del link e agli alti filmati sul suo canale you tube.... Mi pare di possano prendere spunti interessanti....


T-rex 450 Sport Build 1of 7 Rotor Head set.wmv - YouTube
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 12:58   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
nei filmati si vede pochino, ma penso che insieme alle foto del manuale e sopratutto alle dritte di quelli più esperti, in primis rugrug, siano utili anche loro
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:55   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ottimo direi... Un eli che è una garanzia ad un prezzo giusto... Intendi il supercombo comunque?
Si è il super combo V2, preso in Cina.

Tu hai già iniziato l'assemblaggio ?
Che radio hai scelto ?

Ciao
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:01   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
nei filmati si vede pochino, ma penso che insieme alle foto del manuale e sopratutto alle dritte di quelli più esperti, in primis rugrug, siano utili anche loro
Infatti....su helifreak c'è di meglio, video commentati dal mitico Bob "finless" White.
Senza nulla togliere all'aiuto di Rugrug.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:29   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
In qualità di uno "sportivo" in erba, vi posso dire che ho studiato parecchio. L'aiuto più grosso l'ho avuto da rugrug che mi ha spiegato le basi dell'elimodellismo ed è stato determinante per la mia crescita.
Il mio studio si è basato molto sull'imparare dalla visione di video didattici sia per il montaggio e sia per il settaggio. Io ho cominciato a guardarli ancora prima di ricevere il mio modello.
Bob White alias Finless, che giustamente segnala Laser, è un must; ma, soprattutto per chi ha problemi con la lingua inglese, non dimenticate il mitico Tommystre che con i suoi video ha permesso di affrontare questa disciplina a un'infinità di persone.
Io sono passato già ad un modello più grande ma continuo a volare con il 450 sport perché lo trovo un ottimo modello da training.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, oltre ad avere costi di gestione (ricambi) bassissimi, è estremamente facile ripararlo.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
-guardate pure tutti i video che vi pare


-guardate solo il manuale


-assemblate tutto al buio


-fate a "senso", ad "intuito", o a "cervello"



-inventatevi un metodo personale...






qualunque strada prendiate, se non vola (o avete dubbi, o volete il meglio), siamo qua...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
'Sera a tutti!!
Il club degli sportivi... è giusto!! Bravo rug!!

Continuo qui la mia cronostoria...Tornato a casa intatto anche questo week end!! E si comincia a muoverlo un pò Sempre più esaltante!!
Posto qui il mio primo dubbio... un video più di mille parole et voilà!
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=6coCZG2i6Ms[/YOUTUBE]

Il canale di chrycha - YouTube
Gioco longitudinale inesistente, trasversalmente, invece, ho un leggero movimento... quando ho messo il FF ho notato che lo spindle aveva un diametro inferiore che veniva però compensato con l'inserimento dei dampers, questo gioco è normale? Sarebbe il flappeggio o sto dicendo porcherie??
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso

Ultima modifica di CHARLIESAN : 11 dicembre 11 alle ore 20:58
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
'Sera a tutti!!
Il club degli sportivi... è giusto!! Bravo rug!!

Continuo qui la mia cronostoria...Tornato a casa intatto anche questo week end!! E si comincia a muoverlo un pò Sempre più esaltante!!
Posto qui il mio primo dubbio... un video più di mille parole et voilà!
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=6coCZG2i6Ms[/YOUTUBE]

Il canale di chrycha - YouTube
Gioco longitudinale inesistente, trasversalmente, invece, ho un leggero movimento... quando ho messo il FF ho notato che lo spindle aveva un diametro inferiore che veniva però compensato con l'inserimento dei dampers, questo gioco è normale? Sarebbe il flappeggio o sto dicendo porcherie??
scusa, perché pensi allo spindle ?

dal video, noto che l' Hub (la sommità della testa) e i portapala sono ben fermi (si apprezza guardando la gabbia flybar). La testa tutta invece oscilla in maniera anomala, e questo dipende dall'albero e dai cuscinetti


o parli di una cosa diversa?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Infatti....su helifreak c'è di meglio, video commentati dal mitico Bob "finless" White.
Senza nulla togliere all'aiuto di Rugrug.

Saluti
togli, togli pure, 'ché di lavoro ne ho anche troppo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002