Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 19:37   #3581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
qui è il 3D degli Sport, non dei Pro

per il resto, che radio hai? conosci le funzioni del GY520 e come si impostano?
Si le funzioni che si settano con i 6 passaggi delle prog manuale
-velocità di risposta del servo
-direz correzione
-limite
-3D/f3c
-risposta
-reset

La radio e' una t10 pale e palini di scatola
Ho provato ad allentare le pinze e va un po' meglio ma ancora non ci siamo
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 20:11   #3582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Si le funzioni che si settano con i 6 passaggi delle prog manuale
-velocità di risposta del servo
-direz correzione
-limite
-3D/f3c
-risposta
-reset

La radio e' una t10 pale e palini di scatola
Ho provato ad allentare le pinze e va un po' meglio ma ancora non ci siamo
questo lo hai letto e lo sai fare?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html

se sì, la coda deve funzionare, altrimenti hai dei problemi meccanici oppure del servo o del giroscopio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 21:05   #3583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Fatto grazie rugrug
Era il governor che disturbava la coda poca puzzolina rimesso normale con curva a v e va bene
Peccato perché era molto potente quel governor
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 23:38   #3584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Qualche tempo fa chiesi al popolo degli sportivi se avesse provato le canopy in fibra di vetro della HobbyKing.
Quelle adatte al T-Rex sport erano perennemente in backorder e quindi ho preso una "generica" per Trex 450, in considerazione del prezzo veramente esiguo da dover investire nell'azzardo.
Con circa 5 euro di spesa non mi aspettavo granchè ed invece ho dovuto constatare che la HK produce delle canope in fibra di vetro di pari fattura delle concorrenti più blasonate.
Certo il design dell'aerografo non è stiloso e pettinato come una Fusuno, ma per il prezzo direi che lo possiamo perdonare.
Io, per esempio, le ho personalizzate con un paio di stikers.
Vi posto i risultati, sperando di fare cosa gradita a tutti.



Scusate per la bassa qualità delle foto
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-trex-new-canopy.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-trex-new-canopy-2.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 23:49   #3585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
le volevo prendere pure io le canopy da HobbyKing
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 23:54   #3586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
le volevo prendere pure io le canopy da HobbyKing
Ripeto, per quello che costano con il prezzo di una Align o Fusuno ne prendi 4 su HobbyKing quindi si può osare.
Ho dimenticato di dire che le canopy arrivano senza buchi e gommini e questo rende più semplice l'adattamento al modello.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:07   #3587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
io ho una dx6, voi a quanto la tenete la percentuale di swash mix?
io a 90% mi sembra ancora un poco addormentato... la prossima volta proverò a 100% ma non vorrei che poi alzando troppo possa danneggiare il servo?in principale non mi interesa tanto l'escursione ma la velocità del servo, ed avendo gia D/R expo tutto a 100 e expo inibito non so come fare...
altra cosa, per volo non 3d, ma comunque in volo normale ho letto che sarebbe meglio avere una curva piatta del gas, è vero?a che percentuale?
Io ho una curva di passo -1° 2° 5° 7,5° 10° e gas 0 42 63 85 100 e mi ci trovo bene, anche per il fatto che se avessi problemi mi viene piu istintivo togliere il gas che mettere l'hold, ma con una curva come la mia si hanno dei "contro" a livello di volo e stabilità in generale???
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:53   #3588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
io ho una dx6, voi a quanto la tenete la percentuale di swash mix?
io a 90% mi sembra ancora un poco addormentato... la prossima volta proverò a 100% ma non vorrei che poi alzando troppo possa danneggiare il servo?in principale non mi interesa tanto l'escursione ma la velocità del servo, ed avendo gia D/R expo tutto a 100 e expo inibito non so come fare...
altra cosa, per volo non 3d, ma comunque in volo normale ho letto che sarebbe meglio avere una curva piatta del gas, è vero?a che percentuale?
Io ho una curva di passo -1° 2° 5° 7,5° 10° e gas 0 42 63 85 100 e mi ci trovo bene, anche per il fatto che se avessi problemi mi viene piu istintivo togliere il gas che mettere l'hold, ma con una curva come la mia si hanno dei "contro" a livello di volo e stabilità in generale???
La percentuale di swashmix dipende da quanti gradi di collettivo e ciclico vuoi ottenere. Non esiste un valore "giusto" ma ne esiste uno limite, dove il limite è la meccanica, nel senso che i servo non devono mai incontrare impedimenti meccanici (per esempio toccare sul telaio a fine corsa).

Secondo me (e sottolineo secondo me) una curva gas piatta è meglio,anche per il volo normale. Con i giri costanti hai più stabilità e maggiore prontezza questo è sicuro. La percentuale dipende dal governor. Senza governor io la tengo semore a 100%.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:05   #3589 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ripeto, per quello che costano con il prezzo di una Align o Fusuno ne prendi 4 su HobbyKing quindi si può osare.
Ho dimenticato di dire che le canopy arrivano senza buchi e gommini e questo rende più semplice l'adattamento al modello.
Mi sembra che oltre ai buchi e ai grommets manchi anche una dima per attaccare la scritta ALIGN dritta....
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:11   #3590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
La percentuale di swashmix dipende da quanti gradi di collettivo e ciclico vuoi ottenere. .
lasciando stare di picco (che appunto da piu o meno gradi al passo totale)inendevo di ali e elev, massimo posso arrivare a 107% tenendo un discreto margina dagli impedimenti, ora sono a 90% ma mi pare fiacco...tu a quanto stai di ali e elev?
per la curva pitta si dovrò decidermi... ma 100 non è un po troppo? ho letto che tra gli 80-85 dovrebbe essere gi buono, poi ovvio la cosa è soggettiva, non ho il governor...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002