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Vecchio 14 dicembre 12, 16:03   #3571 (permalink)  Top
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dico da radio perché è SOLAMENTE tramite le impostazioni che selezioni sulla radio che determini quello che deve poi "fare" la rx in caso di perdita di segnale (oppure i servi e il regolatore di per sé, questo non saprei). E' ovvio e sono d'accordo con te che la radio, una volta perso il contatto con la rx, non avrà più voce in capitolo, e che presumibilmente in questa situazione "agisce" una memorizzazione della rx oppure dei singoli componenti elettronici periferici

pur che sia interessante sapere che cosa accade, dal punto di vista pratico interessa come si imposta il safe (o i safe) e se funziona
Si si d'accordissimo!

Ma ti è mai capitato quando fai il check del failsafe con il modello senza pale, che la procedura fallisca e che il rotore continui a girare? A me finora no... per fortuna....
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:09   #3572 (permalink)  Top
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Si si d'accordissimo!

Ma ti è mai capitato quando fai il check del failsafe con il modello senza pale, che la procedura fallisca e che il rotore continui a girare? A me finora no... per fortuna....
facendo prove prima di capire come funzionava sì, ma ero pronto a staccare la batteria

se hai un buon soft start, non devi neppure tribolare troppo

ma i cavetti della batteria già in mano oppure appena "appuntati"


non come uno che disse (non stava provando il safe ma il modello) "allora posso spegnere la radio..." (appunto una dx6i) (e prima della batteria dell'eli ...)

no problem perché c'era il soft, perché era un 450 e perché con un balzo feRino ho acchiappato l'eli per il carrello passando sotto le pale: di lì a pochi secondi frullavano al max...
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Vecchio 15 dicembre 12, 11:23   #3573 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
ho provato tutto in fretta, comunque poi sarò piu preciso, in rate imbardava ma poco, in avcs imbardava uguale, mettendo un po d sensibilità è rimasta ferma, cmq poi controlletò meglio, il tutto era in garage con una turbilenza forte e a 20cm da terra...
Una domanda, le modalità "rate" e "avcs" in teori con la prima fa da anticoppia, la seconda tiene la coda ferma per es anche se c'è vento, quello che voglio capire, se sono due modi iversi di lavorare del gyro o se è comunque una stessa funzione, se il metto nel gyro tutti e due valori uguali, per esempio 70 in avcs e 70 in rate, il gyro non fa comunque lo stesso lavoro sia nella rima che nella seconda modalità?
Zipper,

Una curiosità....sulla squadretta a croce del servo di coda a che buco hai avvitato l'uniball?
A quello più esterno oppure al centro?hai rispettato i 7,5mm indicati sul manuale?
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Vecchio 15 dicembre 12, 20:09   #3574 (permalink)  Top
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primi voli:

In RATE: il naso va un pochino a sinistra, un giro un piu al link e il naso gira di piu a destra, quindi lo ho lasciato che gira leggermente il naso a sx

In AVCS: su 78% come anche con piu percentuale gira il naso pochino pochino a destra in howering, sul volato non ci se ne accorge, il servo è a 90°,limit fatto,uniball nel secondo buco(controllato adesso)... non saprei che provare di altro... che mi dite?

Ultima modifica di zipper : 15 dicembre 12 alle ore 20:16
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Vecchio 15 dicembre 12, 21:20   #3575 (permalink)  Top
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mi è venuto in mente se potrebbe essere la tensione della cinghia, come la vedo?ho trovato questa immagine, la tensione la controllo sulla puleggia anteriore(tra la puleggia e l'inizio del tubo) e spingendo un lato della cinghia non deve superare la linea di unione tra le due parti del telaio?
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Vecchio 15 dicembre 12, 21:29   #3576 (permalink)  Top
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Aiuto qualcuno può darmi un suggerimento ?
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Sto usando la modalità governor e devo dire che è molto pronto nei cambi passo veloci però c
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Vecchio 15 dicembre 12, 21:32   #3577 (permalink)  Top
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Però continua a sbacchettare
Naturalmente curva piatta 78%
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
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Vecchio 15 dicembre 12, 21:32   #3578 (permalink)  Top
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mi è venuto in mente se potrebbe essere la tensione della cinghia, come la vedo?ho trovato questa immagine, la tensione la controllo sulla puleggia anteriore(tra la puleggia e l'inizio del tubo) e spingendo un lato della cinghia non deve superare la linea di unione tra le due parti del telaio?
si legge(va) nei forum Usa che la tensione della cinghia dei Rex (vecchi 450, non so i nuovi) era (è?) una delle cose più noiose da regolare ...

negli Sport non ho riscontrato particolari problemi, e come per il serraggio delle viti, delle pale o di altro, a parole non si spiega bene quanto invece metterci un po' di "naso", buon senso e ragionamento (sulla base delle esperienze altrui).

L'esperienza "altrui" (oltre che le indicazioni in vari manuali, non necessariamente Align) è quella che tu puoi ben vedere nella foto che hai postato.

Il "naso" consiste nel mettere il ditino o meglio una punta smussa sulla cinghia in corrispondenza della puleggia anteriore (che è il punto più accessibile) e "assaggiare" la tensione. Sono certo che troverai da solo la "giusta" misura.
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Vecchio 16 dicembre 12, 09:21   #3579 (permalink)  Top
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si legge(va) nei forum Usa che la tensione della cinghia dei Rex (vecchi 450, non so i nuovi) era (è?) una delle cose più noiose da regolare ...

negli Sport non ho riscontrato particolari problemi, e come per il serraggio delle viti, delle pale o di altro, a parole non si spiega bene quanto invece metterci un po' di "naso", buon senso e ragionamento (sulla base delle esperienze altrui).

L'esperienza "altrui" (oltre che le indicazioni in vari manuali, non necessariamente Align) è quella che tu puoi ben vedere nella foto che hai postato.

Il "naso" consiste nel mettere il ditino o meglio una punta smussa sulla cinghia in corrispondenza della puleggia anteriore (che è il punto più accessibile) e "assaggiare" la tensione. Sono certo che troverai da solo la "giusta" misura.
con qualche minima regolazione(ancora del link del servo coda)pare migliorato, ora diciamo che al 99.9 periodico la coda è ok, se avrà peggioramenti vedo per la cinghia...
provando con il dito, diciamo che arriva forse mezzo millimetro dopo la metà dello spazzio tra le dua parti della cinghia, caso mai come detto vedo di tirarla quel poco poco di piu... comunque molto soddisfatto del rex bell'impressione di volo, l'unica cose era questa della coda che lentissima mente mandava il naso a imbardare a destra ma che ora pare praticamente risolta...
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Vecchio 16 dicembre 12, 18:26   #3580 (permalink)  Top
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per il resto, che radio hai? conosci le funzioni del GY520 e come si impostano?
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