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Vecchio 27 settembre 12, 10:52   #3051 (permalink)  Top
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Ciao giankikine,
giusto per capire e cercare di darti una mano: il movimento che dici essere bloccato stringendo la vite è quello di rotazione del "Metal flybar seesaw holder" oppure quello di scorrimento della flybar in esso?
Mentre il primo potrebbe essere un problema di cuscinetto, il secondo potrebbe essere più banalmente un problema di lunghezza della vite.
Sono certo che tu abbia già controllato che la lunghezza della vite utilizzata sia di 5 mm e non 8 mm. Nel caso non l'avessi fatto ti invito a darle una controllatina..non si sa mai che abbiano confuso le vitine messe nelle varie bustine.
Inoltre, come consigliano in molti le viti non vanno strette "a bestia" per cui assicurati di non aver effettuato un serraggio eccessivo.
Ciao Rosario.
Adesso che ho visto il disegno, posso confermare.
E' proprio la vitina che ha dato problemi anche a me.
Si tratta di una extra lunghezza che non supera i due decimi di mm.
Con lo smeriglietto Dremmel ho risolto molto velocemente.
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Vecchio 27 settembre 12, 16:53   #3052 (permalink)  Top
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Quella vitina ha dato problemi a molti, me compreso.
Se la stringi, si blocca la flybar.
Se non la stringi, si allenta.
Se la accorci e poi la stringi, si blocca il cuscinetto.
Io ci ho rimesso un servo, e la vitina ha la sua bella parte di responsabilità
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Vecchio 27 settembre 12, 18:11   #3053 (permalink)  Top
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Ho finalmente capito il problema, non è un problema delle viti ma della sede del cuscinetto, da un lato rimane a filo e li la vite va bene, dal lato opposto quando avvito il cuscinetto entra di qualche millimetro infatti se continuo ad avvitare senza fare forza va a toccare l'asta della flybar...

Secondo voi qual'è la soluzione migliore, limare la vite o aggiungere una rondella?
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Vecchio 27 settembre 12, 18:45   #3054 (permalink)  Top
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Ho finalmente capito il problema, non è un problema delle viti ma della sede del cuscinetto, da un lato rimane a filo e li la vite va bene, dal lato opposto quando avvito il cuscinetto entra di qualche millimetro infatti se continuo ad avvitare senza fare forza va a toccare l'asta della flybar...

Secondo voi qual'è la soluzione migliore, limare la vite o aggiungere una rondella?
Che ci sia una differenza di qualche mm, mi sembra troppo.
Comunque una soluzione vale l'altra.
L'importante che la flaybar venga bloccata sulla testa e che i movimenti sui due assi siano garantiti.
Non serve stringere troppo le viti in questione, una goccia di frenafiletti e vitate fino ad appoggio sui cuscinetti, va bene.
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Vecchio 27 settembre 12, 18:58   #3055 (permalink)  Top
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Che ci sia una differenza di qualche mm, mi sembra troppo.
Comunque una soluzione vale l'altra.
L'importante che la flaybar venga bloccata sulla testa e che i movimenti sui due assi siano garantiti.
Non serve stringere troppo le viti in questione, una goccia di frenafiletti e vitate fino ad appoggio sui cuscinetti, va bene.
alla fine ho deciso di limare la vite anche se è stata dura..
Ho un'altro dubbio, ho montato l'esc sotto la batteria come da manuale e la rx la metterò sopra il gyro, solo che non so come passare il filo fino a dietro in modo che non si veda tanto e l'unica soluzione che mi è venuto in mente è passare vicino al pignone ma non mi piace molto, qualcuno ha una soluzione migliore e riesce a postare una foto?
purtroppo il manuale dello sportivo è riferito al v1 e l'esc è posizionato di lato perciò non può essermi d'aiuto.
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Vecchio 27 settembre 12, 20:56   #3056 (permalink)  Top
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dalla foto gentilmente postata, si deduce che quella vite e quel problema è presente solo sullo Sport V2 ?
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Vecchio 27 settembre 12, 21:25   #3057 (permalink)  Top
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dalla foto gentilmente postata, si deduce che quella vite e quel problema è presente solo sullo Sport V2 ?
a me sullo sport v2 è successo non so gli altri...
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Vecchio 27 settembre 12, 21:47   #3058 (permalink)  Top
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alla fine ho deciso di limare la vite anche se è stata dura..
Ho un'altro dubbio, ho montato l'esc sotto la batteria come da manuale e la rx la metterò sopra il gyro, solo che non so come passare il filo fino a dietro in modo che non si veda tanto e l'unica soluzione che mi è venuto in mente è passare vicino al pignone ma non mi piace molto, qualcuno ha una soluzione migliore e riesce a postare una foto?
purtroppo il manuale dello sportivo è riferito al v1 e l'esc è posizionato di lato perciò non può essermi d'aiuto.
Anche io ho posizionato la ricevente sopra il giroscopio.
I fili li ho passati esternamente, ben raggruppati con le fascette e fissati al telaio.
Se poi non arrivi agevolmente con qualche cavo, dovrai mettere qualche prolunga.
In ogni caso stai ben lontano dal pignone e da tutti gli organi in movimento!!!
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Vecchio 27 settembre 12, 21:59   #3059 (permalink)  Top
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alla fine ho deciso di limare la vite anche se è stata dura..
Ho un'altro dubbio, ho montato l'esc sotto la batteria come da manuale e la rx la metterò sopra il gyro, solo che non so come passare il filo fino a dietro in modo che non si veda tanto e l'unica soluzione che mi è venuto in mente è passare vicino al pignone ma non mi piace molto, qualcuno ha una soluzione migliore e riesce a postare una foto?
purtroppo il manuale dello sportivo è riferito al v1 e l'esc è posizionato di lato perciò non può essermi d'aiuto.
usa una prolunga da 20cm (o più)
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Vecchio 27 settembre 12, 22:35   #3060 (permalink)  Top
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Rug comunque non so se posso far parte del club però la butto li,
la meccanica è tutta originale sport v2 invece come elettronica ho i ds410m per il ciclico, in coda ho il ds425m (che deve ancora arrivare e spero che monta nel supporto), il gyro è il gp780..
l'esc e il motore al momento ho montato quelli che avevo già
l'esc è un Kontronik Jazz 40-6-18 da 40A,
il motore invece è un Hacker A20-6XL...
Per quanto riguarda il motore più avanti ho intenzione di cambiarlo ma non subito..
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