Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 12, 00:48   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Si, imbarda a sx (naso a sx.) molto lentamente quando inizia ad alleggerirsi.
Lo zero meccanico l'ho fatto,ma la squadretta non è perfettamente a 90°,mancherà qualche grado.
Lo slider rimane centrato e spostandolo a dx. o a sx. con lo stick, torna da solo al centro.
allora forse NON sei in Avcs


probabilmente (accade spesso) sei convinto di essere in Avcs e invece sei in normal (rate)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 09:23   #2342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Messaggi: 75
Eccomi anche io ho lo sportivo v2 tutto come da confezione super combo!

Per ora è in scatola.
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 12:14   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Ciao Rug, oggi ho fatto un pò di rullaggio e l'eli mi ruota leggermente a sx.
Devo regolare il giro per caso? Se si,mi potresti spiegare come?
Non ho tentato di sollevarlo anche per il poco spazio, ma ho notato che in un momento dove mi è partito il pollice,ha fatto un sobbalzo e si è staccato ,per un istante di circa 5/6 cm.in verticale.(credo sia positivo...o no?)
Sabato dovrei provarlo con a fianco un'esperto.
Scusate l'intromissione, ma secondo me per testare la coda non basta un sobbalzo di un istante a 5 cm da terra!
Cosa intendi per rullaggio?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 12:49   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Eccomi anche io ho lo sportivo v2 tutto come da confezione super combo!

Per ora è in scatola.
Sta molto meglio fuori dalla scatola...montato , oltre al manuale Align segui le istruzioni del "Manuale dello Sportivo" che trovi in questo 3D e ti troverai benissimo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 13:36   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione, ma secondo me per testare la coda non basta un sobbalzo di un istante a 5 cm da terra!
Cosa intendi per rullaggio?
Ciao.
Infatti il sobbalzo che mi ha fatto pensare in positivo non è riferito alla verifica della coda,ma al fatto che non si sia coricato in nessuna direzione,quindi vorrebbe dire che il bilanciamento del piatto è sufficentemente a posto.(credo)
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 13:38   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Ciao.
Infatti il sobbalzo che mi ha fatto pensare in positivo non è riferito alla verifica della coda,ma al fatto che non si sia coricato in nessuna direzione,quindi vorrebbe dire che il bilanciamento del piatto è sufficentemente a posto.(credo)
Ah scusa ,per rullaggio intendo far girare il rotore al limite massimo da non alzare l'elicottero, ma è un termine forse non appropriato.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 17:53   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora forse NON sei in Avcs


probabilmente (accade spesso) sei convinto di essere in Avcs e invece sei in normal (rate)
Grazie Rug.
Effettivamente ero su normal e son passato su AVC, così sigla FUTABA.
Sono andato in veranda (rischiando non poco) e l'ho fatto alzare in howering per vari istanti.
Sbacchettava un pochino ed ho risolto diminuendo la sensibilità al 40%,poi ho dovuto agire sul sub trim ed ho migliorato lo scivolamento a dx.
Insomma sembrerebbe pronto per il grande evento.
Non prendermi per matto ,ho fatto tutto con una x montata sotto i pattini
I tuoi consigli sono stati fruttuosi.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 20:19   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
Non pensavo potesse succedere ancora, ma a 42 anni mi sono fatto la pipì addosso per la grande felicità, sono riuscito a fare l'hovering con la "bestia"!. Nonostante è tutto storto dopo il crash di inaugurazione (asta flybar piegata, albero testa rotore piegato e senza canopy) sono riuscito a stare fermo a mezz'aria come se niente fosse, e devo dire che è pure facile. Solo la paura di atterrare devo ancora superare (o meglio imparare), dopodiche posso togliere il pannolone e andare per i cieli blu!Grazie a tutti.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 21:21   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Grazie Rug.
Effettivamente ero su normal e son passato su AVC, così sigla FUTABA.
Sono andato in veranda (rischiando non poco) e l'ho fatto alzare in howering per vari istanti.
Sbacchettava un pochino ed ho risolto diminuendo la sensibilità al 40%,poi ho dovuto agire sul sub trim ed ho migliorato lo scivolamento a dx.
Insomma sembrerebbe pronto per il grande evento.
Non prendermi per matto ,ho fatto tutto con una x montata sotto i pattini
I tuoi consigli sono stati fruttuosi.
no, i subtrim devi usarli in fase di settaggio delle squadrette. Hai ben chiaro come e perché ?(se lo sai, è inutile che te lo spieghi)


l'assetto devi correggerlo agendo sulla lunghezza dei tiranti del piatto (o sui trim, ma a me piace averli neutri, se possibile)


40% di Avcs è TROPPO, per il GP780 : cala al 25% max, anzi prova da 20% a 15%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 21:24   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Non pensavo potesse succedere ancora, ma a 42 anni mi sono fatto la pipì addosso per la grande felicità, sono riuscito a fare l'hovering con la "bestia"!. Nonostante è tutto storto dopo il crash di inaugurazione (asta flybar piegata, albero testa rotore piegato e senza canopy) sono riuscito a stare fermo a mezz'aria come se niente fosse, e devo dire che è pure facile. Solo la paura di atterrare devo ancora superare (o meglio imparare), dopodiche posso togliere il pannolone e andare per i cieli blu!Grazie a tutti.
sic dixi ..
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002