Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 08:24   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Tanto per fare ingolosire gli sportivi senza svenarsi, i palini sono questi.

Poi qualche pagina indietro segnalai questo costosissimo upgrade ma nessuno me lo ha ca**to.
Secondo me è molto utile per irrigidire l'asse di testa.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 08:31   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Migliorie costose?? Eccomi!
In effetti è difficile migliorare il Rex, non tanto perchè sia perfetto ma perchè ha un giusto suo equilibrio così com'è. E pur vero che qui ci si ingolosisce poco per le migliorie e le novità (a differenza di altri club ).
Ad esempio, mi stupisco che nessuno si sia fatto venire i pruriti per la conversione fbl...forse temono l'irna funesta del divino Rug!
Comunque se conosci qualche upgrade bello e funzionale (ma anche semplicemente bello) segnalalo sul tread.
Io ad esempio ho cambiato i palini di coda mettendoci quelli kbdd gialli fluo...moooolto più visibili degli originali.
mah, va anche detto che la maggior parte di "noi" vola molto molto tranquillamente se non addirittura muove i primi "passi", e prima di raggiungere i limiti dello Sport, pure con flybar, ce ne vuole ...


tieni anche conto che la maggior parte dei cinquanta hanno fatto già un bello "sforzo" economico e psicologico nell'acquistarlo (i primi lo hanno pagato sui 350 euro, gli ultimi ancora 300 euro, esclusa radio, ricevente, batterie e cbt), laddove altri che hanno scelto un clone hanno speso la metà o poco più.

Poi, l'elicottero non è certo "perfetto" ma va già bene così, per cui la gente è soddisfatta e non ha velleità migliorative, visto che non lo sfrutta completamente.
Le rifiniture sono buone, l'estetica valida, quindi al più viene sostituito il servo di coda (rari i kit con roba non di scatola "combo").

Quanto alla visibilità, le pale di coda sono poca cosa rispetto all'insieme gambe carrello+canopy (specialmente il prima serie), quindi anche queste non è imperativo sostituirle
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:32   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Visibilità

Mi auguro di non essere estromesso dal Club per questo, ma il mio Sport in quanto a estetica non ha più niente di originale:
- canopy rigorosamente bianca e nera, non riflettente
- adesivi arancione tipo ambulanza sulle gambe del carrello e sulla coda
Ha l'aspetto di un clone, ma io lo preferisco così perchè lo vedo meglio.

Della meccanica invece ho solo cambiato qualche vite "di burro"
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:44   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Mi auguro di non essere estromesso dal Club per questo, ma il mio Sport in quanto a estetica non ha più niente di originale:
- canopy rigorosamente bianca e nera, non riflettente
- adesivi arancione tipo ambulanza sulle gambe del carrello e sulla coda
Ha l'aspetto di un clone, ma io lo preferisco così perchè lo vedo meglio.

Della meccanica invece ho solo cambiato qualche vite "di burro"
hai forse visto qualche divieto in giro per il treed .. ?

io mai ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 11:34   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Tanto per fare ingolosire gli sportivi senza svenarsi, i palini sono questi.
Sono rigidi vero? più grandi di quelli stock?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:58   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sono rigidi vero? più grandi di quelli stock?
La lunghezza è pressappoco la stessa (tipo 61mm). Sono leggermente più larghi e rendono la coda molto più visibile del nero...più rigidi non saprei, non ci ho fatto caso
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 13:29   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
La lunghezza è pressappoco la stessa (tipo 61mm). Sono leggermente più larghi e rendono la coda molto più visibile del nero...più rigidi non saprei, non ci ho fatto caso
si vede che non hai la moglie randellatrice ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 14:17   #2448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
si vede che non hai la moglie randellatrice ...
No, non ancora...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 14:19   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Albero storto

Ciao a tutti.
Vi comunico che oggi nel tentativo di fare un pò di hovering son caduto di lato e ho piegato l'albero del rotore.
Ho impattato da un'altezza irrisoria,solo che le pale toccando hanno fatto il loro lavoro!
Fortunatamente stavo su di un prato e i danni si sono contenuti all'albero.(13 EURI)
Praticamente dopo che si è staccato dal suolo sbacchettava la coda,dovevo regolare la sensibilità del giroscopio.
Lo farò (purtroppo) dopo che sostituirò l'alberino. Già ordinato!
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 14:37   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vi comunico che oggi nel tentativo di fare un pò di hovering son caduto di lato e ho piegato l'albero del rotore.
Ho impattato da un'altezza irrisoria,solo che le pale toccando hanno fatto il loro lavoro!
Fortunatamente stavo su di un prato e i danni si sono contenuti all'albero.(13 EURI)
Praticamente dopo che si è staccato dal suolo sbacchettava la coda,dovevo regolare la sensibilità del giroscopio.
Lo farò (purtroppo) dopo che sostituirò l'alberino. Già ordinato!
Se non lo hai già fatto, prima di fare qualsiasi ordine, verifica che non si sia piegato lo spindle (quasi matematico in questi crash). Lo devi smontare e farlo rotolare su superficie piana.

Complimenti per l'avatar, molto bello
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002