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Vecchio 29 novembre 12, 12:01   #3341 (permalink)  Top
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avrei un dubbio da risolvere.
Sulla radio IMPOSTAZIONE GYRO
in avcs (pos 0) ho messo 70%
in rate (pos 1) ho messo 30%

per il volo sono sempre in avcs, volo così già da un pò con il 70%, se lo aumento o diminuisco alla fine cosa dovrebbe cambiare?
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Vecchio 29 novembre 12, 12:08   #3342 (permalink)  Top
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avrei un dubbio da risolvere.
Sulla radio IMPOSTAZIONE GYRO
in avcs (pos 0) ho messo 70%
in rate (pos 1) ho messo 30%

per il volo sono sempre in avcs, volo così già da un pò con il 70%, se lo aumento o diminuisco alla fine cosa dovrebbe cambiare?
La risposta del gyro agli eventi esterni che "tentano di spostare la coda". Se il gyro è troppo aggressivo (valori troppo alti) noterai la coda "sbacchettare" da una parte all'altra perchè il gyro è troppo sensibile. Per contro se è troppo basso, noterai una risposta della coda molle, spugnosa.
In generale io faccio così, lo aumento finchè nelle virate violente la coda non inizia a sbacchettare.
Quando sei in hovering prova a spostare la coda con decisione e poi molla lo stick.Idealmene la coda dovrebbe bloccarsi senza "effetti molla".

Se la risposta è troppo morbida aumenta il gyro di un punto o mezzo e riprova.
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Vecchio 29 novembre 12, 13:50   #3343 (permalink)  Top
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avrei un dubbio da risolvere.
Sulla radio IMPOSTAZIONE GYRO
in avcs (pos 0) ho messo 70%
in rate (pos 1) ho messo 30%

per il volo sono sempre in avcs, volo così già da un pò con il 70%, se lo aumento o diminuisco alla fine cosa dovrebbe cambiare?
se aumenti l'Avcs, la coda diventa più "dura", poi quando hai un eccesso di "autorità", allora inizia ad innescare brevi e rapide oscillazioni attorno al suo asse longitudinale
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 novembre 12, 16:11   #3344 (permalink)  Top
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OK capito. con 70% vedo che lavora bene. magari proverò ad aumentare o dimunuire e vedo che succede.

altra domanda: D/R & EXPO
attualmente lavoro in posizione 1 su aile ed elevator con riduzione a 80% ed expo a 20% (l'expo è ciò che consente di avere meno sensibilità al cenrtro dello stick?)

mentre in posizione 0 su aile ed elevator homesso la riduzione a 100% ed expo a 20% anche se fin'ora non l'ho mai usata
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Vecchio 29 novembre 12, 16:25   #3345 (permalink)  Top
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OK capito. con 70% vedo che lavora bene. magari proverò ad aumentare o dimunuire e vedo che succede.

altra domanda: D/R & EXPO
attualmente lavoro in posizione 1 su aile ed elevator con riduzione a 80% ed expo a 20% (l'expo è ciò che consente di avere meno sensibilità al cenrtro dello stick?)

mentre in posizione 0 su aile ed elevator homesso la riduzione a 100% ed expo a 20% anche se fin'ora non l'ho mai usata
Dual rate: riduce la corsa dei servi. Tu li fai lavorare all'80% della loro corsa (questo nei flybar, nei flybarless in realtà agiscono sulla velocità del servo).

Expo: valori positivi riducono la sensibilità a centro stick, viceversa valori negativi ne incrementano la risposta.

Sono molto molto soggettivi. Io, su consiglio di altri modellisti (devo dire consiglio buono), non ho mai agito sui dual rate, solo inizialmente sugli expo. Sono d'accordo perchè anche secondo me è più importante imparare ad essere morbidi sugli stick piuttosto che non limitare la reattività del modello.
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Vecchio 29 novembre 12, 16:26   #3346 (permalink)  Top
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Il mio personalissimo consiglio è di lasciare i D/R a 100%, partire con Expo a +30% e gradualmente ridurli fino a 0.
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Vecchio 29 novembre 12, 16:30   #3347 (permalink)  Top
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Il mio personalissimo consiglio è di lasciare i D/R a 100%, partire con Expo a +30% e gradualmente ridurli fino a 0.
in effetti ero partito con dual rate a 70% e ora complice anche il simulatore dove uso modelli molto reattivi appunto per prendermi "più avanti" rispetto alla realtà mi sono accorto che al 90% adesso lo manovro molto meglio rispetto del 70% che usavo
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Vecchio 29 novembre 12, 16:35   #3348 (permalink)  Top
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fabio anche se in ot ti trovi meglio col 600 o 700? come costi di gestioni son o lì oppure c'è differenza?
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Vecchio 29 novembre 12, 16:54   #3349 (permalink)  Top
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fabio anche se in ot ti trovi meglio col 600 o 700? come costi di gestioni son o lì oppure c'è differenza?
prendi il 600

punt.
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Vecchio 29 novembre 12, 17:43   #3350 (permalink)  Top
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fabio anche se in ot ti trovi meglio col 600 o 700? come costi di gestioni son o lì oppure c'è differenza?
Domanda difficile!

Il mio 600 e 700 sono molto diversi: il 600 pro è flybarless con BeastX, il 700 è flybar ma con elettronica di prim'ordine (ESC Kontronik, servi futaba brushless).

Li trovo entrambi molto belli. Il 700 è stabilissimo, precisissimo ed ha una portanza incredibile. Il 600 è molto reattivo, grintoso....

Io cmq concordo con Rug, forse meglio il 600 Pro. Motore 600MX potente (12s) e silenzioso. Ottima architettura del telaio... e poi costa molto meno.

Per farti un esempio le pale del 600 costano una 50ina di euro (che già so soldi!! )

Quelle del 700 mi pare sugli 80 euro, solo le pale!
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