Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 14:08   #1841 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Da qualche parte (forse un manuale Walkera) ho letto che consigliano di indossare un casco d motociclista per controllare il tracking.
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
può servire ...
......si anche scarpe anti infortinistiche, tuta antiradiazioni, occhiali protettivi, guanti in lattice e casco integrale.

Ahhooohhoooo il traking si controlla col mezzo in volo!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 20:11   #1842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
primi voletti in hovering

Che dire oggi sono riuscito a fare un altro paio di voletti in hovering, anche se c'era un bel po di vento. Ovviamente non oso superare un paio di metri di altezza, considerando anche che lo spazio in cui lo provo è modesto.

Che dire, non sono riuscito a correggere in NORMAL la leggera rotazione del modello in senso antiorario. Ho accorciato diverse volte il tirante, agito sul subtrim per mettere la squadretta a 90, ma continua a ruotare lentamente SOLO in normal.

Tuttavia visto che in AVCS la coda è bella stabile, credo che per adesso mi accontenterò di tenerlo cosi.

Ho un settaggio abbastanza sornione ma quando do gas si sente una bella botta e schizza in alto che è una bellezza.

Molto fico, ora lavorerò di simulatore e hovering rigorosamente con training kit.
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:06   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
......si anche scarpe anti infortinistiche, tuta antiradiazioni, occhiali protettivi, guanti in lattice e casco integrale.

Ahhooohhoooo il traking si controlla col mezzo in volo!!!

saluti
sai che pensavo che possono servire anche queste ?

__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:31   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Che dire oggi sono riuscito a fare un altro paio di voletti in hovering, anche se c'era un bel po di vento. Ovviamente non oso superare un paio di metri di altezza, considerando anche che lo spazio in cui lo provo è modesto.
Che dire, non sono riuscito a correggere in NORMAL la leggera rotazione del modello in senso antiorario. Ho accorciato diverse volte il tirante, agito sul subtrim per mettere la squadretta a 90, ma continua a ruotare lentamente SOLO in normal.
Tuttavia visto che in AVCS la coda è bella stabile, credo che per adesso mi accontenterò di tenerlo cosi.
Ho un settaggio abbastanza sornione ma quando do gas si sente una bella botta e schizza in alto che è una bellezza.
Beato te...io sto ancora aspettando il caricabatteria e altri pezzi(misura passo,pinza uniball..)da modellismo.it
Anzi colgo l'occasione per sconsigliare acquisti su quel sito.Sono piu' veloci da HK(cina)!
Comunque con le lipo semicariche ho fatto il binding e messo a posto i connettori dei servi sulla rx.Speriamo x la prossima settimana..
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:36   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Beato te...io sto ancora aspettando il caricabatteria e altri pezzi(misura passo,pinza uniball..)da modellismo.it
Anzi colgo l'occasione per sconsigliare acquisti su quel sito.Sono piu' veloci da HK(cina)!
Comunque con le lipo semicariche ho fatto il binding e messo a posto i connettori dei servi sulla rx.Speriamo x la prossima settimana..
che unipall !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:56   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Connessione ar6200 mettendo ely come nel disegno,cosi' sono giusti?
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 00:54   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Connessione ar6200 mettendo ely come nel disegno,cosi' sono giusti?
NEIN !

il servo indicato come PIT va in AUX1

il servo indicato come ELE (ELEV) va in ELE (ELEV)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 09:02   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Beato te...io sto ancora aspettando il caricabatteria e altri pezzi(misura passo,pinza uniball..)da modellismo.it
Anzi colgo l'occasione per sconsigliare acquisti su quel sito.Sono piu' veloci da HK(cina)!
Comunque con le lipo semicariche ho fatto il binding e messo a posto i connettori dei servi sulla rx.Speriamo x la prossima settimana..

OT "on"
Non conosco quel sito, o meglio, non ho mai preso nulla da loro.

Invece compro spesso da Mattioli Modellismo. Fatto l'ordine ieri mattina, stamattina il pacco è già in fermo deposito nella mia città...ho fatto una domanda via mail a loro, neanche 10 minuti è mi hanno risposto. Prezzi secondo me buoni.

OT "off"

Per il resto ho ordinato il DS520 per il mio piccolo sportivo compreso di staffa...sono troppo curioso come va...ci ho messo tanto a decidere, ma adesso è fatta...Evvai...

Inoltre ho impostato due curve motore lineari: normal 0/75/75/75/75 e Idle-Up 85/85/85/85/85.

Passo uguale per entrambi -6/-2/2/6-10 credo, se ricordo bene.

Devo dire che mi trovo molto bene, ed è sparito il problema "risonanza".

Normal uso per imparare manovre nuove (scuola guida, piano piano..he he) invece con idle faccio il volato compreso virate, loop e tonneaux.

Quest'ultimoi riesce, solamente con quota variabile...non riesco vene ancora...per per migliorare mi ci vuole più spazio...ma forse ho trovato un campo bello grande, erba curata e lontano da gente, case, alberi e pali vari :-)

Se riesco prossima settimana dovrei riuscire a fare un bel video...tempo permettendo...

Ciao :-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?3thpbf
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 12:55   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Connessione ar6200 mettendo ely come nel disegno,cosi' sono giusti?
Ti giro lo schema che mi sono fatto per la mia 6200
ciao

__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 14:11   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Grazie a rug e palombo ora metto i 2 connettori che avevo sbagliato al loro posto e provo i movimenti come dal manuale dello sportivo e guida settaggio ccpm.
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002