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Vecchio 02 gennaio 12, 23:35   #221 (permalink)  Top
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Se va solo un pò a scatti non dovrebbe essere una grosso problema.... credo però che dovrai sostituire tutto il mixingarm, lo vendono già completo di cuscinetti.
lo sospettavo, va bene, visto che il difetto è minimo se non dà fastidio per ora lo terrò così
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Vecchio 02 gennaio 12, 23:41   #222 (permalink)  Top
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p.s. quando sarà stato scelto li stemma ufficiale del nostro club lo aggiornerò anche sul manuale
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Vecchio 02 gennaio 12, 23:54   #223 (permalink)  Top
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Anche io avevo una piccola differenza, ma meno di 1 mm.

Ho risolto applicando una delle 2 rondelline come indicato nel manuale a pag.14 a centro pagina.
"Please add a main shaft shim, if necessary"
Una è da 0,1 mm e l'altra da 0,2 mm

Questo "riduce o azzera" il gioco e ti allinea perfettamente la "autorotation tail drive gear" appunto al gear che muove la cinghia.

Purtroppo devi sfilare la testa con l'albero
Le ho già inserite entrambe....
Adesso ho provato ad inserire una rondella spaccata da 0,7 mm e il gioco sparisce.
Non è che abbia dovuto forzare, quindi 0,3 + 0,7 mm cioè 1 mm mi ci vuole tutto, il prolema è quello che hai evidenziato: bisogna sfilare e sopratutto riinfilare l'alberino con relativa vite di fissaggio
La volta scorsa ho impiegato ca. mezz'ora, e non avevo ancora montato i servi

In ogni caso grazie Rudder, hai risolto il mio dubbio; adesso è solo questione di un pò di pazienza e di una rondella da 1 mm.
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Vecchio 02 gennaio 12, 23:59   #224 (permalink)  Top
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Stai facendo davvero un ottimo lavoro. Bravo.
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Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
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Vecchio 03 gennaio 12, 00:03   #225 (permalink)  Top
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Grazie, spero che possa essere utile a più "sportivi" possibile
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Vecchio 03 gennaio 12, 00:10   #226 (permalink)  Top
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Vecchio 03 gennaio 12, 00:22   #228 (permalink)  Top
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io voto per il bianco (ma anche gli altri sono belli, complimenti!)
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Vecchio 03 gennaio 12, 00:36   #229 (permalink)  Top
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p.s. quando sarà stato scelto li stemma ufficiale del nostro club lo aggiornerò anche sul manuale
Ottimo lavoro, complimenti !!
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Vecchio 03 gennaio 12, 10:00   #230 (permalink)  Top
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Ciao a tutti... ma allora posso iscrivermi anche io nel club.... in quando ai primi di dicembre ho acquistato il mio primo T-rex 450 Sport (originalissimo)....

E' il mio primo eli dopo aver già fatto in una mesata circa 15/18 voletti sto prendendoci la mano e giorno dopo giorno i miei hovering sono sempre più precisi ed azzardo di più....

Purtroppo ho pagato un pò l'inesperienza di costruzione e non avevo ancora letto il manuale che è pubblicato su questo 3D.....

Grazie ad un caro amico che mi ha fatto i setting dell'eli e mi ha aiutato nei primi voletti non ho avuto problemi di trimmaggi strani o di altri problemi se non per la vite dello spindle....

"Quando ho ricevuto il kit la testa era completamente montata ma un amico mi aveva consigliato di ingrassare i cuscinetti interni per cui l'ho smontata... lo stesso mi aveva detto di non abbondare con il frenafiletti perchè rischiavo di bloccare anche il reggispinta... "

Detto ciò la vite dopo qualche volo (per mia inesperienza) si è slentata tanto da fare decentrare le pale e per fortuna che me ne sono accorto subito e che ero a terra cosi ho tolto il gas.... però l'albero principale si è storto e l'ho dovuto smontare.... ora le viti sono state fissate a modo...

Vi chiedo un consiglio.... ho la coda che tende a vibrare un pò.... abbiamo abbassato la sensibilità del giro ma comunque la tendenza non è sparita.... stiamo pensando che la leva del servo di coda sia troppo lunga cosi che durante le correzioni esageri nel comando e generi la vibrazione......
Posso dirvi che se tengo l'eli in hovering molto fermo la tendenza quasi sparisce appena l'eli incomincia a dondolare la tendenza aumenta....

Grazie mille a tutti per i vostri preziosi consigli .... e se mi accettate dentro il club...
ciao
MGM
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