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04 marzo 12, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2012 Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
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Visto che per la prima volta ho collegato il motore (vederlo girare, anche se senza pale, provoca un piacevole senso di sollievo) mi riaggancio velocemente al discorso esc. La sequenza si bip è stata 1-2-2-2-1 Conviene comunque fare la configurazione dell'esc? Cosa mi cambia esattamente mantenere questa piuttosto da quella "ottimale"? |
04 marzo 12, 16:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ad esempio se il regolatore fosse usato su un aereo, il soft start NON serve, perché allungherebbe la corsa di decollo oppure hai bisogno di un timing diverso perché usi il regolatore su un motore diverso da quello di serie lo strano è che fino a poco tempo fa i regolatori arrivavano già tutti programmati, ora pare di no a meno che il motore MX non abbia bisogno di una programmazione diversa, e questo devi controllarlo nel manuale quindi può anche darsi che la sequenza che mi hai dato sia quella corretta p.s. ma i manuali che li mettono a fare, se nessuno li legge ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 marzo 12, 20:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
È vero che scripta manent e verba volant ma sui manuali le note,vedi spiegazioni particolareggiateb,non ci sono e quindi......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
05 marzo 12, 22:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 71
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Niente da fare, viti roventi insieme al telaio, ma non ne han voluto sapere. Per altro ormai la chiave ci gira a vuoto dentro... E si che secondo me è un po' rovinata anche la chiave (era nera e in punta è diventata grigia) ma cavolo è una usag nuova comprata per montare l'elicottero! Non a L ma a cacciavite con manico in gomma! Non ha problemi invece a far girar le altre viti... ci avrei pensato a scaldare un po la chiave, dovrebbe leggermente dilatarsi no? Altrimenti credo che dovrei passare al tentativo successivo, quello di segnare la testa della vite e farla diventare " a taglio". ps ho usato il FFL in dotazione.
__________________ Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox |
05 marzo 12, 23:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Accidenti,una volta ne ho svitata una con le Pinze,se hai spazio per agguantare la testa....ma è impanata su che metallo?Alluminio? Cmq ne ho trovata una sull'1-A e con la chiave buona si spanò la testa....segno di scarsa qualità.....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
06 marzo 12, 10:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Pur volando da tempo con i 6 canali di esc non ci ho mai capito niente perchè non mi è mai servito, il t-rex sport era già bello a posto così e il protos me lo avevan dato già sistemato. Gli esc si possono programmare con sti programmatorini hk o altro ??ma sti programmatorini sono universali? preso uno va bene per tutti?anche perchè acquisti futuri? se sì quale consiglereste? |
04 marzo 12, 18:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2012 Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
| Citazione:
Non so, ad esempio, cosa cambia da mid timing a high timing. Se sia meglio high cufoff o Middleton cufoff (come è arrivato a me), posso immaginare che vada bene heli 1 con solo soft start piuttosto di quella con anche governor.. Ma non saprei argomentare.. Nemmeno so se meglio standard, medium o Quick speed per l'ultimo bip. Visto che si parlava di configurazione "ottimale " mi chiedevo solo il perché.. Tutto qua. | |
04 marzo 12, 20:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
allora la sequenza "normale", descritta nel manuale e consigliata da Align, e solitamente preimpostata nei kit, e quella che finora mi pare vada bene, è 1-2-1-2-3
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 marzo 12, 12:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Io mi sono riletto con attenzione il manuale Align per la programmazione dell'ESC e grazie alle spiegazioni di rugrug sono riuscito (spero ) a capirci qualcosa più di prima. Ho lo Sport V2 e il mio ESC è il RCE-BL 35 P. Per sicurezza, vorrei rifare la procedura per intero: - throttle max - throttle min - brake (1 = stick in basso = brake disabled) - electronic timing (2 = stick a metà = mid timing) - battery protection (1 = stick in basso = high protection) - aircraft (2 = stick a metà = helicopter soft start) - throttle response speed (3 = stick in alto = quick speed) - BEC output voltage (no sound - stick a metà = 5,5 volt) (?) Non capisco però come programmare il "BEC output voltage" e come fare per conoscerne il valore, visto che non c'è alcun segnale acustico! Mi pare una cosa importante, se non sbaglio è la tensione di alimentazione della ricevente? Grazie per la risposta... |
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