Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 09:58   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Arrivato

Arrivatoooooooo stamattina T-Rex 450 Sport Super Combo

stasera si inizia il montaggio....spero di riuscire a farlo volare entro questo week-end

yeaaaa

adesso posso aggiornare anche l'avatar
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:03   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Arrivatoooooooo stamattina T-Rex 450 Sport Super Combo

stasera si inizia il montaggio....spero di riuscire a farlo volare entro questo week-end

yeaaaa

adesso posso aggiornare anche l'avatar
ottimo

ricorda di usare una lastra di vetro o un piano assolutamente liscio e piatto quando appoggi i due semitelai pima di unirli (vedi schemino sul manuale)

studia bene il manuale prima di iniziare

smonta la testa, ovvero i portapala, e controlla che le viti dello spindle o feathering shaft (l'alberino all'interno del centro della testa e dei portapala) siano esenti da grasso dopo di che metti un po' di ffl (frenafiletti) di tipo medio (tipo loctite blu) nei primi 1-2 mm di vite (a seconda della lunghezza)

ATTENZIONE quando sfili lo spindle, c'è una serie di rondelle, spessori, cuscinetti che devo stare in quella sequenza e alcuni anche in un determinato verso (esempio i cuscinetti "aperti")

Se ti fai un disegnino o uno schema, ti servirà anche per il futuro

idem controlla bene le viti del "box" di coda

p.s. scusa, se magari hai già montato un po' di elicotteri...
Vecchio 15 settembre 11, 10:16   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ottimo

ricorda di usare una lastra di vetro o un piano assolutamente liscio e piatto quando appoggi i due semitelai pima di unirli (vedi schemino sul manuale)

studia bene il manuale prima di iniziare

smonta la testa, ovvero i portapala, e controlla che le viti dello spindle o feathering shaft (l'alberino all'interno del centro della testa e dei portapala) siano esenti da grasso dopo di che metti un po' di ffl (frenafiletti) di tipo medio (tipo loctite blu) nei primi 1-2 mm di vite (a seconda della lunghezza)

ATTENZIONE quando sfili lo spindle, c'è una serie di rondelle, spessori, cuscinetti che devo stare in quella sequenza e alcuni anche in un determinato verso (esempio i cuscinetti "aperti")

Se ti fai un disegnino o uno schema, ti servirà anche per il futuro

idem controlla bene le viti del "box" di coda

p.s. scusa, se magari hai già montato un po' di elicotteri...

Ciao rugrug,

nulla da scusare, anzi apprezzo moltissimo i tuoi consigli e disponibilità :-)

come in generale qui nel forum, la disponibilità di tutti è senz'altro eccezzionale...per principianti come me, fondamentale

l'unico eli che ho montato/smontato/riparato era lo Skorpio 1v24...direi che non c'entra nulla con il Rex

per il banco di lavoro, mi sono già preparato una lastra di vetro recuperato da un mobiletto....hehe

se posso, disturberò ancora, quasi certo :-)

grazie ancora
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 14:24   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di ticiotix

Data registr.: 12-09-2011
Ciao a tutti.
Mi ricollego qui perché mi sembrerebbe il posto adatto...
Anch'io, più che altro al momento come sogno stavo guardando e riguardando queste due possibilità: RTF oppure BNF.
Alcune considerazioni:
1) Avete esperienze con questo venditore?
2) Cavolo...ma averlo sullo Sport e non sul Pro ... sarebbe un sogno (per il portafogli)...
3) Mi sono letto il thread sul 3GX. Qualcuno, su vari forum, dice che per un non esperto il 3GX potrebbe essere didattico. Può essere? Il fatto che lo mettano sul Pro potrebbe deporre contro questa tesi...
4) Nell'RTF che senso ha proporre un RC a 6 Ch? Se non sbaglio ne vanno 6 per il funzionamento standard e uno per il GOV. Con un 6 che si fa? Mi vengono varie ipotesi ma sono tutte campate in aria.
Per il momento vi saluto e vi ringrazio di cuore.
TT:
ticiotix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:20   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da ticiotix Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi ricollego qui perché mi sembrerebbe il posto adatto...
Anch'io, più che altro al momento come sogno stavo guardando e riguardando queste due possibilità: RTF oppure BNF.
Alcune considerazioni:
1) Avete esperienze con questo venditore?
2) Cavolo...ma averlo sullo Sport e non sul Pro ... sarebbe un sogno (per il portafogli)...
3) Mi sono letto il thread sul 3GX. Qualcuno, su vari forum, dice che per un non esperto il 3GX potrebbe essere didattico. Può essere? Il fatto che lo mettano sul Pro potrebbe deporre contro questa tesi...
4) Nell'RTF che senso ha proporre un RC a 6 Ch? Se non sbaglio ne vanno 6 per il funzionamento standard e uno per il GOV. Con un 6 che si fa? Mi vengono varie ipotesi ma sono tutte campate in aria.
Per il momento vi saluto e vi ringrazio di cuore.
TT:
ciao

io sono abbastanza critico, sul FBL

in casi come il tuo ipotizzo che sia una "moda", un bisogno del "dernier cri"

credo sinceramente che uno Sport con flybar ti basti e avanzi per minimo un anno, prima che tu senta il bisogno che vada di "più"

io ho un 3G, quindi del 3GX ho solo letto

non mi convince per nulla, detto duro duro

e pur volando Align, so che Align è ok solo per un rapporto qualità/prezzo che gli altri, o molti altri non offrono

un esempio:

un Rex450 Sport Super Combo costa 359 euro: è completo (ovviamente tranne batteria e ricevente)

un Mini Titan costa 349 solo con motore, ESC, pale

se ci aggiungiamo tre servi del piatto (50-60 euro, e meglio dei DS410), e un DS420+GP780 (circa 165 euro) per la coda, abbiamo una differenza di 215 euro

quindi un rex costa 215 euro in meno di un MT

entrambe le aziende sono a Taiwan....

Thunder Tiger esagerati? (o folli? = fuori mercato?) oppure?

ecco, io (e non solo) penso a quel "oppure"....

l'oppure può essere i bassi costi dell'elettronica Align, oppure (o anche) un minor controllo di qualità dei pezzi (nel senso che non fanno selezione...)

un po' come quei vini fatti con uve che ne tirano via, in fase di potatura "verde", fino anche al 50% (o più)

i costi salgono, ma anche la qualità

quindi io prenderei il mio bello Sport con flybar e poi si vedrà
Vecchio 15 settembre 11, 15:48   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di ticiotix

Citazione:
ciao
io sono abbastanza critico, sul FBL
in casi come il tuo ipotizzo che sia una "moda", un bisogno del "dernier cri"
Beh, non esattamente ... solo crassa e totale ignoranza
La mia speranza era che fosse una "manina" per un principiante...
Citazione:
credo sinceramente che uno Sport con flybar ti basti e avanzi per minimo un anno, prima che tu senta il bisogno che vada di "più"
Appunto...per ignoranza credevo non che andasse "di più" ... ma "più facile", più controllato, più stabile. Una specie di investimento contro ricambi.
Citazione:
io ho un 3G, quindi del 3GX ho solo letto
non mi convince per nulla, detto duro duro
e pur volando Align, so che Align è ok solo per un rapporto qualità/prezzo che gli altri, o molti altri non offrono

un esempio:

un Rex450 Sport Super Combo costa 359 euro: è completo (ovviamente tranne batteria e ricevente)
un Mini Titan costa 349 solo con motore, ESC, pale
se ci aggiungiamo tre servi del piatto (50-60 euro, e meglio dei DS410), e un DS420+GP780 (circa 165 euro) per la coda, abbiamo una differenza di 215 euro
quindi un rex costa 215 euro in meno di un MT
entrambe le aziende sono a Taiwan....
Thunder Tiger esagerati? (o folli? = fuori mercato?) oppure?
ecco, io (e non solo) penso a quel "oppure"....

l'oppure può essere i bassi costi dell'elettronica Align, oppure (o anche) un minor controllo di qualità dei pezzi (nel senso che non fanno selezione...)
Beh, sai. Possibili entrambi. Ma se tu da Alignista convinto non hai notato grossi "sbalzi" di qualità fra modelli identici e consigli Align, potrebbe anche essere una campagna commercialmente aggressiva. Se riduco i margini ad un terzo e ne vendo il triplo, aggiungo che triplico il mercato dei ricambi e degli upgrade ... potrei aver vinto la partita.
Citazione:
un po' come quei vini fatti con uve che ne tirano via, in fase di potatura "verde", fino anche al 50% (o più)
i costi salgono, ma anche la qualità
quindi io prenderei il mio bello Sport con flybar e poi si vedrà
Ok, ricevuto forte e chiaro!
A me poi piaceva anche molto il fatto che sbandierano che arrivino montati e settati alla perfezione. Ok, sarà forse un po'diseducativo, se è vero un neofita comunque ha già una buona base di partenza, prima di sbattersi e scoraggiarsi perché sta volando con un arnese settato malissimo. Poi, partendo dall'optimum, smonto un pezzo alla volta e mi faccio un'idea della meccanica...

Ciao e mille grazie ancora.
Vecchio 15 settembre 11, 15:56   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Beh, non esattamente ... solo crassa e totale ignoranza
La mia speranza era che fosse una "manina" per un principiante...

Appunto...per ignoranza credevo non che andasse "di più" ... ma "più facile", più controllato, più stabile. Una specie di investimento contro ricambi.

Beh, sai. Possibili entrambi. Ma se tu da Alignista convinto non hai notato grossi "sbalzi" di qualità fra modelli identici e consigli Align, potrebbe anche essere una campagna commercialmente aggressiva. Se riduco i margini ad un terzo e ne vendo il triplo, aggiungo che triplico il mercato dei ricambi e degli upgrade ... potrei aver vinto la partita.

Ok, ricevuto forte e chiaro!
A me poi piaceva anche molto il fatto che sbandierano che arrivino montati e settati alla perfezione. Ok, sarà forse un po'diseducativo, se è vero un neofita comunque ha già una buona base di partenza, prima di sbattersi e scoraggiarsi perché sta volando con un arnese settato malissimo. Poi, partendo dall'optimum, smonto un pezzo alla volta e mi faccio un'idea della meccanica...

Ciao e mille grazie ancora.
a che cosa ti riferisci con la frase che ti ho nerettato ?
Vecchio 15 settembre 11, 16:38   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di ticiotix

Citazione:
a che cosa ti riferisci con la frase che ti ho nerettato ?
Il fatto che quel sito dia massima enfasi sul servizio EBS (Expert Built Service), ovvero il fatto che il Rex arrivi settato e configurato da nientepopodimeno che "One of the Hong Kong's Champion Pilot!".
Che se me lo setta da 3D tirato sono nelle pesche...anche se, sempre sul sito, lo considerano un modello da "beginner+".

Ciao.
TT:
Vecchio 15 settembre 11, 16:52   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Il fatto che quel sito dia massima enfasi sul servizio EBS (Expert Built Service), ovvero il fatto che il Rex arrivi settato e configurato da nientepopodimeno che "One of the Hong Kong's Champion Pilot!".
Che se me lo setta da 3D tirato sono nelle pesche...anche se, sempre sul sito, lo considerano un modello da "beginner+".

Ciao.
TT:
Fossi in te lascerei stare, montare un modello come si deve non è così difficile. Senza contare la grande soddisfazione di aver settato un modello con le proprie mani.
Poi questi li testano pure, praticamente fai prima a prenderti un T Rex usato nel mercatino. Spendi pure meno.

p.s. no, il mio 250 non è in vendita
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 17:26   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di ticiotix

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Fossi in te lascerei stare, montare un modello come si deve non è così difficile. Senza contare la grande soddisfazione di aver settato un modello con le proprie mani.
Poi questi li testano pure, praticamente fai prima a prenderti un T Rex usato nel mercatino. Spendi pure meno.

p.s. no, il mio 250 non è in vendita
Certo...sono d'accordo.
Quello che mi interessava era solo una valutazione dell'offerta in sè, sono d'accordo che dia molta più soddisfazione montarselo da sè (siamo modellisti, perdiana!), temevo solo di mettere troppe variabili al fuoco.
E poi, cercando bene, mi sono accorto che non mi pare che sia poi 'sto prezzaccio, almeno tenuto conto del fatto che c'è un buon 50 neuri di spedizione e la spada di Damocle dell'IVA, del dazio e possibili casini con le garanzie.
Ciao e grazie!
T.
Rispondi

Bookmarks