Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Question Consiglio per passaggio a classe superiore

Ciao a tutti ragazzi, io ho come sapete un merlin 180 coassiale, mi sono stufato è veramente troppo leggero per stare all'aperto! vorrei un consiglio per passare a qualcosa di + pesante, molti mi hanno consigliato di prendere un 450... secondo voi quale sarebbe il migliore ricordandosi che sono sempre un principiante quale mi consiglierete completo di radio: mini titan, align, walkera... ? poi nn so' se comprarlo montato in parte o no, perchè credo che uno totalmente smontato essendo un principiante chissa se ci riesco... budget meno di 500 euro...
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Guarda in fondo a questa pagina e vedari delle discussioni UGUALI alla tua.

SALUTI
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Guarda in fondo a questa pagina e vedari delle discussioni UGUALI alla tua.

SALUTI
Grazie della risposta, ma ho letto tuti i post della pagina ma nn mi sembra di ever letto qualcosa che possa aiutarmi, quidi rinnovo la richiesta...
Grazie mille!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, io ho come sapete un merlin 180 coassiale, mi sono stufato è veramente troppo leggero per stare all'aperto! vorrei un consiglio per passare a qualcosa di + pesante, molti mi hanno consigliato di prendere un 450... secondo voi quale sarebbe il migliore ricordandosi che sono sempre un principiante quale mi consiglierete completo di radio: mini titan, align, walkera... ? poi nn so' se comprarlo montato in parte o no, perchè credo che uno totalmente smontato essendo un principiante chissa se ci riesco... budget meno di 500 euro...
blade 400 RTF + dx6i mode 2 : da 250 a 300 euro

t-rex Sport Super Combo (da montare, ma ce la fai, ce l'ha fatta un ultrasessantenne...ce la fai anche tu) 330 + radio&rx 165 (stiamo dentro i 500): ti mancano però batterie e cbt...

il Mini Titan va meglio (versione plastica, 325e) ma ti costa 3 volte


IMPORTANTE:

hai nessuno che ti può assistere/aiutare nel montaggio?

dove voli?


perché potresti puntare anche "oltre" e uscire dalla "palude"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Rug volo in un campo d'erba vicino al mare evitando accuratamente l'acqua , come mai il titan in plastica e nn quello in carbonio o metallo?
Per il monteggio, montavo le auto rc ce la potrei fare.. no qua intorno nn c'è nessuno che mi aiuti nel montaggio al massimo, se proprio nn riesco, lo faccio montare al negoziante
Ma poi quelli da montare totalmente nn hanno radio batterie ecc?! o sbaglio? il prezzo poi volerebbe a migliaia d'euro o sbaglio?! rigrazie
in teoria quando ho preso confidenza e molta col eli vorrei provare 3d previo simulatore
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Rug volo in un campo d'erba vicino al mare evitando accuratamente l'acqua , come mai il titan in plastica e nn quello in carbonio o metallo?
Per il monteggio, montavo le auto rc ce la potrei fare.. no qua intorno nn c'è nessuno che mi aiuti nel montaggio al massimo, se proprio nn riesco, lo faccio montare al negoziante
Ma poi quelli da montare totalmente nn hanno radio batterie ecc?! o sbaglio? il prezzo poi volerebbe a migliaia d'euro o sbaglio?! rigrazie
in teoria quando ho preso confidenza e molta col eli vorrei provare 3d previo simulatore
più che il luogo, è importante lo "spazio"...

in sintesi:
penso che se qualcuno ti assiste tu possa saltare la "palude" dei 450 e puntare direttamente ad un 500 elettrico tipo il Gaui 425e che va bene e costa il giusto, ovvero parti dal kit "nudo" (79 euro su Jonathan) e ci metti su tutta l'elettronica a seconda delle tue tasche, però anche in previsione del fatto che in un futuro prossimo o lontano lo aggiorni con poco o poco alla volta via via che aumenti il tuo livello di pilotaggio, oppure quando si paventi la necessità.
Oppure viceversa pensando che può essere un modello "duraturo" nel tempo e non sostituibile per "noia" o "insufficienza" nel giro di pochi mesi, e quindi mettendo roba buona sin dall'inizio

in questa ottica, una radio buona+ricevente adeguata ti costa 165 euro (Spektrum dx6i + AR6200)


un 500 impressiona per le dimensioni chi viene da un eli mediopiccolo, ma comporta cmq le stesse conoscenze e le stesse problematiche di un 400 o di un 450, col vantaggio però di non dover poi fare il passaggio 450-500

i costi batterie va detto che sono quasi doppi, ma va anche detto che la mia preoccupazione è che in uno spazio aperto (diciamo un normale luogo di volo) il 450 ti diventi ben presto "piccolo"...


VENENDO SPECIFICAMENTE ALLA TUA DOMANDA:

sì, i "kit" non hanno nulla, men che mai radio, ricevente, caricabatterie, batterie



diciamo, per semplificare, che ad un amico farei questo discorso aut/aut:

PROGETTO RTF LOW COST
Blade400 RTF con dx6i , batteria, caricabatteria, completo (MA ANCHE QUESTO, PUR MONTATO, devi controllarlo e metterci le mani, se vuoi cavarci fuori sicurezza e volo)

PROGETTO LONGUE GARDE
Gaui 425e kit + roba + radio e rx (anche a puntate, se sei uno che guarda lontano e non ha fretta)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
più che il luogo, è importante lo "spazio"...

in sintesi:
penso che se qualcuno ti assiste tu possa saltare la "palude" dei 450 e puntare direttamente ad un 500 elettrico tipo il Gaui 425e che va bene e costa il giusto, ovvero parti dal kit "nudo" (79 euro su Jonathan) e ci metti su tutta l'elettronica a seconda delle tue tasche, però anche in previsione del fatto che in un futuro prossimo o lontano lo aggiorni con poco o poco alla volta via via che aumenti il tuo livello di pilotaggio, oppure quando si paventi la necessità.
Oppure viceversa pensando che può essere un modello "duraturo" nel tempo e non sostituibile per "noia" o "insufficienza" nel giro di pochi mesi, e quindi mettendo roba buona sin dall'inizio

in questa ottica, una radio buona+ricevente adeguata ti costa 165 euro (Spektrum dx6i + AR6200)


un 500 impressiona per le dimensioni chi viene da un eli mediopiccolo, ma comporta cmq le stesse conoscenze e le stesse problematiche di un 400 o di un 450, col vantaggio però di non dover poi fare il passaggio 450-500

i costi batterie va detto che sono quasi doppi, ma va anche detto che la mia preoccupazione è che in uno spazio aperto (diciamo un normale luogo di volo) il 450 ti diventi ben presto "piccolo"...


VENENDO SPECIFICAMENTE ALLA TUA DOMANDA:

sì, i "kit" non hanno nulla, men che mai radio, ricevente, caricabatterie, batterie



diciamo, per semplificare, che ad un amico farei questo discorso aut/aut:

PROGETTO RTF LOW COST
Blade400 RTF con dx6i , batteria, caricabatteria, completo (MA ANCHE QUESTO, PUR MONTATO, devi controllarlo e metterci le mani, se vuoi cavarci fuori sicurezza e volo)

PROGETTO LONGUE GARDE
Gaui 425e kit + roba + radio e rx (anche a puntate, se sei uno che guarda lontano e non ha fretta)
Il discorso fila, il Gaui sembrerebbe un buon acquisto, ma che roba-pezzi devo comprare? io nn ne ho idea Lo spazio posso variare da 700-1000 metri quadri di giardino fino a qualsiasi campo nei dintorni i luoghi nn mancano.
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Il discorso fila, il Gaui sembrerebbe un buon acquisto, ma che roba-pezzi devo comprare? io nn ne ho idea Lo spazio posso variare da 700-1000 metri quadri di giardino fino a qualsiasi campo nei dintorni i luoghi nn mancano.
per la "roba"...

o laser02


o il pu...r
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
E che dovrei chiedere a laser02 aho ma la roba cell'hai?!
magari pure bona!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
E che dovrei chiedere a laser02 aho ma la roba cell'hai?!
magari pure bona!
non se ce l'ha, ma DOVE prenderla !


quella che ha lui la usa per "volare"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 marzo 11 alle ore 22:21
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio classe superiore berry78 Elimodellismo Principianti 9 24 gennaio 11 18:04
passaggio di classe superiore??? dimple Elimodellismo Principianti 1 25 maggio 10 21:30
passaggio a modello superiore the rock Elimodellismo Principianti 15 10 agosto 09 04:32
passaggio a modello superiore the rock Aeromodellismo Principianti 4 02 agosto 09 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002