Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Talking passaggio classe superiore

Ciao a tutti...vorrei,da voi intenditori,un consiglio su un nuovo eli,io ho un piccolo coassiale molto delicato ma divertentissimo dentro casa,vorrei trasferire questa mia passione all'esterno ma non so che modello prendere,vorrei passare ad una classe superiore ma non so quale..ce ne sono davvero tanti,sicuramente in alluminio e non tanto piccolo



Grazie a tutti
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Cool innovator

sicuramente cambia tutto però ti consiglio l'md530 innovator, è un classe 450 (grande come un t rex 450) . perfetto per il volo da riproduzione, inoltre nella scatola trovi anche il softer così puoi collegare il modello al computer e farti tutti i settaggi che vuoi ad esempio, se usi delle pale di carbonio devi assolutamente posizionarlo sui settaggi perchè i giri possono aumentare fino a 3200 al contrario delle pale originali di polisterolo che arrivano fino ai 1800 giri. inoltre puoi anche vedere tutti i dati di volo che hai fatto e non solo, puoi mettere la modalità principiante o esperto (all'inizio ti consiglio di mettere la modalità principiante) e molto altro...
se vuoi un elicottero affidabile prendi l'innovator.
guarda questo sito: Innovator MD530 Super Combo - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia ciao
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...vorrei,da voi intenditori,un consiglio su un nuovo eli,io ho un piccolo coassiale molto delicato ma divertentissimo dentro casa,vorrei trasferire questa mia passione all'esterno ma non so che modello prendere,vorrei passare ad una classe superiore ma non so quale..ce ne sono davvero tanti,sicuramente in alluminio e non tanto piccolo



Grazie a tutti
hai un'idea delle differenze "tecniche" tra i vari modelli, in particolar modo tra un passo fisso (FP) e un passo variabile (CP) ?

il secondo impone una discreta dose di conoscenze, prima ancora che di una buona sensibilità sui comandi

e di un budget non certo risicato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Talking

Grazie di cuore...considerando il budget limitato credo che il 430 sia la giusta soluzione cmq grazie ancora...almeno fino al prox stipendio
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimobarberis
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: alba
Messaggi: 119
passaggio a classe superiore

Ciao secondo me dovresti prendere 1 bella radio e come elicottero un'occasione da spendere poco ma a scoppio tipo hirobo o raptor 30 perchè l'elettrico ti da poca autonomia e soprattutto i 450 s0no molto meno stabili
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:21   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da massimobarberis Visualizza messaggio
Ciao secondo me dovresti prendere 1 bella radio e come elicottero un'occasione da spendere poco ma a scoppio tipo hirobo o raptor 30 perchè l'elettrico ti da poca autonomia e soprattutto i 450 s0no molto meno stabili
penso la stessa cosa!!
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:43   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...vorrei,da voi intenditori,un consiglio su un nuovo eli,io ho un piccolo coassiale molto delicato ma divertentissimo dentro casa,vorrei trasferire questa mia passione all'esterno ma non so che modello prendere,vorrei passare ad una classe superiore ma non so quale..ce ne sono davvero tanti,sicuramente in alluminio e non tanto piccolo



Grazie a tutti
Ciao,
vale sempre il consiglio di verificare se nelle tue vicinanze esiste un campo di volo e chiedre consiglio a chi già vola con gli eli. A prescindere dall'elicottero che sceglierai (ricorda che più è grande e più è stabile e docile) all'inizio le informazioni per il settaggio e il pilotaggio sono uno scoglio che da soli è difficile affrontare, senza contare che è sconsigliato per motivi di sicurezza (anche un 450 ti può far molto male!!).
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Talking

Grazie a tutti..sapevo di poter contare su di voi!! In effetti i modelli da voi elencati sonon molto tecnici e io non ho di certo un badget illimitato...io vivo vicino a roma quindi per quanto riguarda i campi di volo ce ne dovrebbero essere parecchi (cmq ora mi informo),cosi magari trovo anche io un tutor, per quanto riguarda i settaggi la cosa un po mi spaventa io ho un piccolo scorpio 2x9 il quale mi ha fatto divertire parecchio,ma dopo i soliti crash da principiante sto cercando di riparare,quindi è meglio fare le cose per gradi!!! cmq per il momento non vorrei spendere piu' di 150,lo so che è poco ma ho spese piu' importanti da affrontare.tra poco diventero' padre e i figlio costano
Grazie ancora
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 18:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
Grazie a tutti..sapevo di poter contare su di voi!! In effetti i modelli da voi elencati sonon molto tecnici e io non ho di certo un badget illimitato...io vivo vicino a roma quindi per quanto riguarda i campi di volo ce ne dovrebbero essere parecchi (cmq ora mi informo),cosi magari trovo anche io un tutor, per quanto riguarda i settaggi la cosa un po mi spaventa io ho un piccolo scorpio 2x9 il quale mi ha fatto divertire parecchio,ma dopo i soliti crash da principiante sto cercando di riparare,quindi è meglio fare le cose per gradi!!! cmq per il momento non vorrei spendere piu' di 150,lo so che è poco ma ho spese piu' importanti da affrontare.tra poco diventero' padre e i figlio costano
Grazie ancora
l'importante è arrivare...

un pezzo alla volta...

la radio con la rx, oppure prima il kit, montato con calma e imparando... poi una parte dell'elettronica (si trovano buone cose usate, oppure anche nuove col prezzo giusto, ad esempio i servi del piatto non serve siano da gara, basta che siano un minimo affidabili). Non risparmiare invece sul servo di coda, ma anche questo ad es. con 40 dollari ne prendi uno che va alla grande

Alla fine del discorso hai un bel modello che ti dura nel tempo e ti darà soddisfazione, anziché due o tre modelli intermedi così così

con 99 dollari hai già un buon kit, ci aggiungi i tre servi del piatto e il motore e inizi il montaggio...

il resto verrà
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio superiore al scorpio 2/10 tarponauta Elimodellismo Principianti 10 27 maggio 10 02:12
passaggio di classe superiore??? dimple Elimodellismo Principianti 1 25 maggio 10 21:30
passaggio a modello superiore the rock Elimodellismo Principianti 15 10 agosto 09 04:32
Passaggio a modello superiore zippoz Elimodellismo Principianti 13 16 gennaio 08 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002