Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ciao
io sono abbastanza critico, sul FBL
in casi come il tuo ipotizzo che sia una "moda", un bisogno del "dernier cri" |
Beh, non esattamente ... solo crassa e totale ignoranza

La mia speranza era che fosse una "manina" per un principiante...
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug credo sinceramente che uno Sport con flybar ti basti e avanzi per minimo un anno, prima che tu senta il bisogno che vada di "più" |
Appunto...per ignoranza credevo non che andasse "di più" ... ma "più facile", più controllato, più stabile. Una specie di investimento contro ricambi.
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug io ho un 3G, quindi del 3GX ho solo letto
non mi convince per nulla, detto duro duro
e pur volando Align, so che Align è ok solo per un rapporto qualità/prezzo che gli altri, o molti altri non offrono
un esempio:
un Rex450 Sport Super Combo costa 359 euro: è completo (ovviamente tranne batteria e ricevente)
un Mini Titan costa 349 solo con motore, ESC, pale
se ci aggiungiamo tre servi del piatto (50-60 euro, e meglio dei DS410), e un DS420+GP780 (circa 165 euro) per la coda, abbiamo una differenza di 215 euro
quindi un rex costa 215 euro in meno di un MT
entrambe le aziende sono a Taiwan....
Thunder Tiger esagerati? (o folli? = fuori mercato?) oppure?
ecco, io (e non solo) penso a quel "oppure"....
l'oppure può essere i bassi costi dell'elettronica Align, oppure (o anche) un minor controllo di qualità dei pezzi (nel senso che non fanno selezione...) |
Beh, sai. Possibili entrambi. Ma se tu da Align
ista convinto non hai notato grossi "sbalzi" di qualità fra modelli identici e consigli Align, potrebbe anche essere una campagna commercialmente aggressiva. Se riduco i margini ad un terzo e ne vendo il triplo, aggiungo che triplico il mercato dei ricambi e degli upgrade ... potrei aver vinto la partita.
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug un po' come quei vini fatti con uve che ne tirano via, in fase di potatura "verde", fino anche al 50% (o più)
i costi salgono, ma anche la qualità quindi io prenderei il mio bello Sport con flybar e poi si vedrà |
Ok, ricevuto forte e chiaro!
A me poi piaceva anche molto il fatto che
sbandierano che arrivino montati e settati alla perfezione. Ok, sarà forse un po'diseducativo, se è vero un neofita comunque ha già una buona base di partenza, prima di sbattersi e scoraggiarsi perché sta volando con un
arnese settato malissimo. Poi, partendo dall'optimum, smonto un pezzo alla volta e mi faccio un'idea della meccanica...
Ciao e mille grazie ancora.