01 settembre 11, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
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| Dubbio passaggio classe 450
Ciao a tutti, come tanti altri in questo forum, sono indeciso che Ely prendere...forse qualcuno riesce ad aiutare :-) sono principiante, per ora ho uno Scorpion 1v24 ( walkera V200D01 ). Riesco a volare abbastanza bene, senza schiantarlo, ma adesso voglio passare alla classe 450 ( per via dei costi ). il mio sogno è il Mini Protos, ma devo scartare per via dei costi ( oltre 1.000,00 ) poi segue T-Rex 450 PRO oppure Sport ( so che cambia la trasmissione della coda, ma sinceramente non saprei giudicare se è meglio uno o l'altro. Altra cosa, radio non ne ho...sarebbe da prendere...ma qui iniziano i miei dubbi....basta una DX6i con RX 6200, oppure subito una DX8 con RX 8000 (oppure equivalente Futaba, Graubner ecc..).... Prendo un Clone 450 tipo Storm 450 Carbon Fiber RTF ( Radio Wfly 7CH ) a un prezzo assolutamente interessante, 262,00 + spese Helipal, oppure direttamente T-REX? Esempio, T-REX Sport 450 Super Combo con DX6i a 450,00 euro, oppure la versione Pro sempre con DX6 a 499,00 ( ma con regolatore 35A )?? Ai miei livelli, elettronica a parte, si sente veramente tanto la differenza nel volo? O potrei prendere un Clone e magari più avanti fare l'upgrade servi DS410/420 e Gyro GP780 ecc... ? Oppure anche servi Savox, che costano qualcosa in meno rispetto a quelli Align.... cosa dite voi? Meglio Align oppure Savox? Beh, tante domande....e tante risposte, immagino..... Budget? beh....qui ho sentito diverse volte, chi più spende, meno spende.... Grazie mille a tutti :-) |
01 settembre 11, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
|
Clone se ti piace smontare e rimontare originale se vuoi volare (te lo dico perché ho sia un clone che un Align) Lo sport mi sembra un ottimo mezzo, probabilmente la differenza di prezzo con il pro non è giustificata per un principiante. Valuta pure l'usato. La radio ovviamente prendi la migliore che ti puoi permettere. Anche la Dx6i non è malaccio ma puoi volarci solo in mode 1 o 2. Inoltre il display fa ridere e la programmazione fa tanto primi anni 90. E, mi raccomando, simulatore. p.s il miniprotos non costa molto di più di un pro, forse ti conviene cercare direttamente quello. |
01 settembre 11, 14:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Citazione:
ho fatto un calcolo, TX/RX e lipo escluse, il KIT Mini Protos con Yge+Scorpion e pale SAB costa 345,00, aggiunge il resto compreso il Microbeast per farlo Flybarless (che a questo punto...hehe) ma spendo oltre 1000 eurini..... e credo per il mio livello un poco esagerato.... mi piace tanto smontare e rimontare, e non ho problemi a farlo.... per questo prendevo in considerazione un CLone per l'inizio, per poi fare l'upgrade.... la radio, purtroppo, ho iniziato con il Mode1, e credo di andare avanti così, passare al Mode2 non se ne parla, ho provato con lo Scorpio, e non ti dico il risultato....80 di ricambi...hehe.... Mode 3-4 nemmeno a pensarci, anche perchè il volo acrobatico/ 3d è lontano anni luce..... :-) per questo, visto i costi, una DX6i mi andrebbe bene....Display, beh, una volta impostata la radio, a cosa serve? Grazie mille | |
01 settembre 11, 14:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
(tutti e due i Protos, a mio parere, non ha senso prenderli per farci voletti così o impararci, sono macchine da "spingere", e hanno senso solo in quest'ottica, per cui meglio farsi le ossa con un buon 450) radio: NO la 6 canali, non come acquisto separato (invece in un Blade400 RTF a 250 euro ha molto senso perché la paghi meno che usata) prendi una Spektrum dx7i oppure una Futaba 7 canali oppure se vuoi spendere, prendi la T10, oppure una JR (non conosco i modelli specifici, mi pare ci sia la 7 canali e la 9 canali, vedi un po' i prezzi, con 7 canali ci vai avanti parecchio) elicottero: sempre a mio parere, quindi opinabile, scegli solo tra Sport e Pro Super Combo (pro vecchio tipo con flybar, sui 350 euro più o meno). Lascia perdere gli upgrade, falli fare a chi vuol spendere soldi a giocare al meccanico oppure a chi ha reale necessità di prestazioni superiori (ti assicuro che un Pro prima di avercelo stretto, di tempo e di lipo e di crash ne passano...) un Rex 450 lo sfrutti a 360° e ci fai quello che vuoi, dopo di che, quando e se diventi davvero bravo, allora puoi fare quel che ti pare, e ci saranno anche molte novità, per quel tempo Adesso hai solo bisogno di un mezzo affidabile, semplice da gestire, con potenzialità di progressione didattica per le differenze tra Sport e Pro se ne parla solo quando hai deciso in tale senso p.s. Imho tutto !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 settembre 11, 15:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
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Un clone a bassissimo costo per i primi hovering ci può pure stare, basta che non ti ci affezioni. Magari lo ordini con un po' di ricambi, tanto costano poco. Appena ti senti sicuro ti prendi il mini protos. Per la radio se ti accontenti con la Dx6 si vola tranquillamente. |
01 settembre 11, 15:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
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| Citazione:
Bene, allora Radio almeno una Dx7.... infatti, il tuo ragionamento sul Mini Protos lo condivido, ma è troppo bello ...mi piace un sacco...hehe... Infatti, un clone con qualche servo "decente" alla fine viene a costare quanto il super combo Rex 450.... credo che starei su quello.... vediamo magari altre opinioni :-) Grazie mille | |
01 settembre 11, 15:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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