Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 15:53   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

come tanti altri in questo forum, sono indeciso che Ely prendere...forse qualcuno riesce ad aiutare :-)

sono principiante, per ora ho uno Scorpion 1v24 ( walkera V200D01 ). Riesco a volare abbastanza bene, senza schiantarlo, ma adesso voglio passare alla classe 450 ( per via dei costi ).

il mio sogno è il Mini Protos, ma devo scartare per via dei costi ( oltre 1.000,00 € )

poi segue T-Rex 450 PRO oppure Sport ( so che cambia la trasmissione della coda, ma sinceramente non saprei giudicare se è meglio uno o l'altro.

Altra cosa, radio non ne ho...sarebbe da prendere...ma qui iniziano i miei dubbi....basta una DX6i con RX 6200, oppure subito una DX8 con RX 8000 (oppure equivalente Futaba, Graubner ecc..)....

Prendo un Clone 450 tipo Storm 450 Carbon Fiber RTF ( Radio Wfly 7CH ) a un prezzo assolutamente interessante, 262,00€ + spese Helipal, oppure direttamente T-REX? Esempio, T-REX Sport 450 Super Combo con DX6i a 450,00 euro, oppure la versione Pro sempre con DX6 a 499,00€ ( ma con regolatore 35A )?? Ai miei livelli, elettronica a parte, si sente veramente tanto la differenza nel volo? O potrei prendere un Clone e magari più avanti fare l'upgrade servi DS410/420 e Gyro GP780 ecc... ? Oppure anche servi Savox, che costano qualcosa in meno rispetto a quelli Align.... cosa dite voi? Meglio Align oppure Savox?

Beh, tante domande....e tante risposte, immagino.....

Budget? beh....qui ho sentito diverse volte, chi più spende, meno spende....

Grazie mille a tutti :-)
Mini Protos 1000 euro ? NO, max 600 euro completo, ma è molto sportivo, non te lo consiglio, perché a questo livello, quando sarai "pronto", prendi anzi un Protos 500 liscio o con stretch kit o un altro 500 o un 550
(tutti e due i Protos, a mio parere, non ha senso prenderli per farci voletti così o impararci, sono macchine da "spingere", e hanno senso solo in quest'ottica, per cui meglio farsi le ossa con un buon 450)

radio: NO la 6 canali, non come acquisto separato (invece in un Blade400 RTF a 250 euro ha molto senso perché la paghi meno che usata)
prendi una Spektrum dx7i oppure una Futaba 7 canali oppure se vuoi spendere, prendi la T10, oppure una JR (non conosco i modelli specifici, mi pare ci sia la 7 canali e la 9 canali, vedi un po' i prezzi, con 7 canali ci vai avanti parecchio)

elicottero:

sempre a mio parere, quindi opinabile, scegli solo tra Sport e Pro Super Combo (pro vecchio tipo con flybar, sui 350 euro più o meno). Lascia perdere gli upgrade, falli fare a chi vuol spendere soldi a giocare al meccanico oppure a chi ha reale necessità di prestazioni superiori (ti assicuro che un Pro prima di avercelo stretto, di tempo e di lipo e di crash ne passano...)

un Rex 450 lo sfrutti a 360° e ci fai quello che vuoi, dopo di che, quando e se diventi davvero bravo, allora puoi fare quel che ti pare, e ci saranno anche molte novità, per quel tempo

Adesso hai solo bisogno di un mezzo affidabile, semplice da gestire, con potenzialità di progressione didattica

per le differenze tra Sport e Pro se ne parla solo quando hai deciso in tale senso

p.s. Imho tutto !