Originalmente inviato da rugrug Mini Protos 1000 euro ? NO, max 600 euro completo, ma è molto sportivo, non te lo consiglio, perché a questo livello, quando sarai "pronto", prendi anzi un Protos 500 liscio o con stretch kit o un altro 500 o un 550
(tutti e due i Protos, a mio parere, non ha senso prenderli per farci voletti così o impararci, sono macchine da "spingere", e hanno senso solo in quest'ottica, per cui meglio farsi le ossa con un buon 450) radio: NO la 6 canali, non come acquisto separato (invece in un Blade400 RTF a 250 euro ha molto senso perché la paghi meno che usata)
prendi una Spektrum dx7i oppure una Futaba 7 canali oppure se vuoi spendere, prendi la T10, oppure una JR (non conosco i modelli specifici, mi pare ci sia la 7 canali e la 9 canali, vedi un po' i prezzi, con 7 canali ci vai avanti parecchio)
elicottero:
sempre a mio parere, quindi opinabile, scegli solo tra Sport e Pro Super Combo (pro vecchio tipo con flybar, sui 350 euro più o meno). Lascia perdere gli upgrade, falli fare a chi vuol spendere soldi a giocare al meccanico oppure a chi ha reale necessità di prestazioni superiori (ti assicuro che un Pro prima di avercelo stretto, di tempo e di lipo e di crash ne passano...)
un Rex 450 lo sfrutti a 360° e ci fai quello che vuoi, dopo di che, quando e se diventi davvero bravo, allora puoi fare quel che ti pare, e ci saranno anche molte novità, per quel tempo
Adesso hai solo bisogno di un mezzo affidabile, semplice da gestire, con potenzialità di progressione didattica
per le differenze tra Sport e Pro se ne parla solo quando hai deciso in tale senso
p.s. Imho tutto ! |