Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Mai più hovering di muso col vento

Eccoci qui a raccontare un nuovo crash, l'ennesimo!!
Vista la giornata invitante con un cielo limpidissimo sono andato a fare "fuori" un po' di Lipo ma non sono riuscito a svuotarle tutte! Con un cielo così dovevo anche immaginare un vento sostenuto che però metteva alla prova le mie scarse capacità. Ma è pur sempre allenamento in ogni situazione, no? E così alla quarta Lipo ho tentato un Hovering di muso. Il primo, il secondo e il terzo è andato benone ma avrei dovuto lasciar stare. Invece no! Riprovo e una folata di vento me lo proietta sulla sinistra e lo vedo sparire in un campo appena arato!! Sono andato a recuperare il Beam esanime e pieno di terra, pareva un rottame.........
Il bilancio è: palini e deriva di coda dispersi, albero e alberino portapale e tail rotor piegati, inoltre le due corone coassiali incrinate e sgranate. Pale sbriciolate! Ora, considerato che con la terra così mossa e quindi soffice ho fatto tutti sti danni, se cadeva sull'asfalto dovevo chiamare i RIS per raccoglierlo?
Mai più col vento.....non se ne parla proprio!!!
Altro giro di ordinazioni!
Ciao a tutti i volatili........
Vecchio 09 marzo 10, 01:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
anch'Io oggi ho volato con il vento, di fronte, di lato, looping, hovering a testa in giù frontale e dietro, virate a fuoco, niente di particolare per uno più bravo di me, molto per uno meno bravo

A me oggi è andata bene, ma anche a me ieri mi è caduto, per una cavolata, quando voli devi esserci con la testa,

Ma Io credo che tu volerai ancora frontale con il vento, perchè continuando a volare imparerai sempre più e ti cadrà ,si purtroppo si, ma quando si vola alla caduta non ci si pensa, ed è giusto così, è la passione e l'entusiasmo che ci fanno dimenticare le cose brutte delle cadute e ci danno la spinta per migliorarsi e continuare.
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 16:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Eccoci qui a raccontare un nuovo crash, l'ennesimo!!
Vista la giornata invitante con un cielo limpidissimo sono andato a fare "fuori" un po' di Lipo ma non sono riuscito a svuotarle tutte! Con un cielo così dovevo anche immaginare un vento sostenuto che però metteva alla prova le mie scarse capacità. Ma è pur sempre allenamento in ogni situazione, no? E così alla quarta Lipo ho tentato un Hovering di muso. Il primo, il secondo e il terzo è andato benone ma avrei dovuto lasciar stare. Invece no! Riprovo e una folata di vento me lo proietta sulla sinistra e lo vedo sparire in un campo appena arato!! Sono andato a recuperare il Beam esanime e pieno di terra, pareva un rottame.........
Il bilancio è: palini e deriva di coda dispersi, albero e alberino portapale e tail rotor piegati, inoltre le due corone coassiali incrinate e sgranate. Pale sbriciolate! Ora, considerato che con la terra così mossa e quindi soffice ho fatto tutti sti danni, se cadeva sull'asfalto dovevo chiamare i RIS per raccoglierlo?
Mai più col vento.....non se ne parla proprio!!!
Altro giro di ordinazioni!
Ciao a tutti i volatili........
Ciao Tommj, anche a me la scorsa settimana non è andata meglio, per ben tre volte ho saggiato nuovamente l'asfalto con un Eco Piccolo V2 a passo fisso (il T-rex 450 ed Eco7, per il momento rimangono nell'Hangar), raccogliendo i pezzi qua e la, ma i danni sono stati minori del tuo!!!!,
come si dice l'economia si muove.... con le nostre tasche......
Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 19:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
anch'Io oggi ho volato con il vento, di fronte, di lato, looping, hovering a testa in giù frontale e dietro, virate a fuoco, niente di particolare per uno più bravo di me, molto per uno meno bravo

A me oggi è andata bene, ma anche a me ieri mi è caduto, per una cavolata, quando voli devi esserci con la testa,

Ma Io credo che tu volerai ancora frontale con il vento, perchè continuando a volare imparerai sempre più e ti cadrà ,si purtroppo si, ma quando si vola alla caduta non ci si pensa, ed è giusto così, è la passione e l'entusiasmo che ci fanno dimenticare le cose brutte delle cadute e ci danno la spinta per migliorarsi e continuare.
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Ciao Tommj, anche a me la scorsa settimana non è andata meglio, per ben tre volte ho saggiato nuovamente l'asfalto con un Eco Piccolo V2 a passo fisso (il T-rex 450 ed Eco7, per il momento rimangono nell'Hangar), raccogliendo i pezzi qua e la, ma i danni sono stati minori del tuo!!!!,
come si dice l'economia si muove.... con le nostre tasche......
Saluti

Si MircoR hai ragione, il crash non causa certo l'abbandono dei tentativi di migliorare (almeno io non lo farò), certo è che lo sconforto quando vai a raccogliere un "rottame" è parecchio e soprattutto la smania di volerlo riparare immediatamente è esponenziale! Inoltre quando sei convinto di aver fatto la scorta dei pezzi, succede sempre che si rompe quello mancante e allora girano ancora di più.....le pale e i palini!!! Bisognerebbe comprare 3 elicotteri completi per essere sempre a posto. Comunque non importa, l'ordine è fatto e non mi resta che aspettare il corriere.......
Ho ancora molta strada da fare per volare al vostro livello (tu fai cose per me lungimiranti mentre AB109 ti ho visto e voli molto bene), ma continuo a perseverare giorno dopo giorno. Per ora il 3D lo faccio solo al simulatore, tanto lì non c'è pericolo di "aggredire" le mie tasche......
Lo Stato dovrebbe darci qualche BONUS ogni tanto, visto che facciamo girare l'economia e inalzare il PIL!!!!
Ciao a tutti i volatili.........
Vecchio 09 marzo 10, 23:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Ricorda che il simulatore è fondamentale, ma devi usarlo con metodo , metodo che anch'IO sto imparando a usare, nel senso che non puoi volare in rovescio al simulatore se poi perdi il controllo dal vivo in frontale, cioè vola pure in rovescio al simulatore, ma soffermati molto sul concreto, cioè su quello che riesci a fare o che inizi a fare dal vivo.
E poi ricorda che il mezzo è fondamentale, Io avevo un belt cp, e quando ho preso il trex ho migliorato molto, sia per l'affidabilità del mezzo che per la stabilità (dove il gyro è fondamentale, ) ma forse queste cose le sai meglio di me, ciao
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile

Tommj, non demordere, vedrai che una volta acquisita la necessaria padronanza ci riderai su!!!!!, quoto quanto dice MircoR, anche se a mio modo di vedere, è vero che il il simulatore aiuta molto, ma passando all'atto pratrico, le cose cambiano per molti fattori, sono d'accordo sul fatto che quando voli ci devi essere con la testa e non essere troppo sicuri!!!!!, avere un'altro elicottero di scorta non è una cattiva idea, cosi nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio continui l'allenamento.

ciao
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vortice79

Data registr.: 13-04-2007
Immagini: 4
questo è stato il risultato del mio primo frontale con vento ....volevo fare lo sburonee....cmq l importante è non mollare mai e poi meglio che cadono loro che noi...
YouTube - raptor 50
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 01:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
questo è stato il risultato del mio primo frontale con vento ....volevo fare lo sburonee....cmq l importante è non mollare mai e poi meglio che cadono loro che noi...
YouTube - raptor 50
Ammazza che botta!! Mal comune mezzo gaudio...........scherzo!! Ho appena speso 70 Euri di ricambi, ma ho fatto gran scorta, il chè la dice lunga sulle mie aspettative future!! La cosa assurda è che l'impennaggio di coda lo vendono associato a quella piu piccola e costa ben 18 euro!! E' gia la seconda che faccio fuori (si sbriciola come il pane!!). Allora stasera me ne sono fatta una in vetronite ricavandola dal disegno originale e piano piano col trapanino da decorazioni me la sono fatta identica!! Ora che ho imparato "l'arte", mai più ne comprerò una. Inoltre la vetronite è ottima per fare questa tipologia di pezzi. Magari anche il telaio............
Grazie a voi tutti per la solidarietà
Ciao a tutti i volatili..

Bookmarks