| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
| Mai più hovering di muso col vento
Eccoci qui a raccontare un nuovo crash, l'ennesimo!! Vista la giornata invitante con un cielo limpidissimo sono andato a fare "fuori" un po' di Lipo ma non sono riuscito a svuotarle tutte! Con un cielo così dovevo anche immaginare un vento sostenuto che però metteva alla prova le mie scarse capacità. Ma è pur sempre allenamento in ogni situazione, no? E così alla quarta Lipo ho tentato un Hovering di muso. Il primo, il secondo e il terzo è andato benone ma avrei dovuto lasciar stare. Invece no! Riprovo e una folata di vento me lo proietta sulla sinistra e lo vedo sparire in un campo appena arato!! Sono andato a recuperare il Beam esanime e pieno di terra, pareva un rottame......... Il bilancio è: palini e deriva di coda dispersi, albero e alberino portapale e tail rotor piegati, inoltre le due corone coassiali incrinate e sgranate. Pale sbriciolate! Ora, considerato che con la terra così mossa e quindi soffice ho fatto tutti sti danni, se cadeva sull'asfalto dovevo chiamare i RIS per raccoglierlo? Mai più col vento.....non se ne parla proprio!!! Altro giro di ordinazioni! Ciao a tutti i volatili........
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
anch'Io oggi ho volato con il vento, di fronte, di lato, looping, hovering a testa in giù frontale e dietro, virate a fuoco, niente di particolare per uno più bravo di me, molto per uno meno bravo A me oggi è andata bene, ma anche a me ieri mi è caduto, per una cavolata, quando voli devi esserci con la testa, Ma Io credo che tu volerai ancora frontale con il vento, perchè continuando a volare imparerai sempre più e ti cadrà ,si purtroppo si, ma quando si vola alla caduta non ci si pensa, ed è giusto così, è la passione e l'entusiasmo che ci fanno dimenticare le cose brutte delle cadute e ci danno la spinta per migliorarsi e continuare. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
come si dice l'economia si muove.... con le nostre tasche...... Saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Si MircoR hai ragione, il crash non causa certo l'abbandono dei tentativi di migliorare (almeno io non lo farò), certo è che lo sconforto quando vai a raccogliere un "rottame" è parecchio e soprattutto la smania di volerlo riparare immediatamente è esponenziale! Inoltre quando sei convinto di aver fatto la scorta dei pezzi, succede sempre che si rompe quello mancante e allora girano ancora di più.....le pale e i palini!!! Bisognerebbe comprare 3 elicotteri completi per essere sempre a posto. Comunque non importa, l'ordine è fatto e non mi resta che aspettare il corriere.......Ho ancora molta strada da fare per volare al vostro livello (tu fai cose per me lungimiranti mentre AB109 ti ho visto e voli molto bene), ma continuo a perseverare giorno dopo giorno. Per ora il 3D lo faccio solo al simulatore, tanto lì non c'è pericolo di "aggredire" le mie tasche...... Lo Stato dovrebbe darci qualche BONUS ogni tanto, visto che facciamo girare l'economia e inalzare il PIL!!!! Ciao a tutti i volatili.........
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Ricorda che il simulatore è fondamentale, ma devi usarlo con metodo , metodo che anch'IO sto imparando a usare, nel senso che non puoi volare in rovescio al simulatore se poi perdi il controllo dal vivo in frontale, cioè vola pure in rovescio al simulatore, ma soffermati molto sul concreto, cioè su quello che riesci a fare o che inizi a fare dal vivo. E poi ricorda che il mezzo è fondamentale, Io avevo un belt cp, e quando ho preso il trex ho migliorato molto, sia per l'affidabilità del mezzo che per la stabilità (dove il gyro è fondamentale, ) ma forse queste cose le sai meglio di me, ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Tommj, non demordere, vedrai che una volta acquisita la necessaria padronanza ci riderai su!!!!!, quoto quanto dice MircoR, anche se a mio modo di vedere, è vero che il il simulatore aiuta molto, ma passando all'atto pratrico, le cose cambiano per molti fattori, sono d'accordo sul fatto che quando voli ci devi essere con la testa e non essere troppo sicuri!!!!!, avere un'altro elicottero di scorta non è una cattiva idea, cosi nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio continui l'allenamento. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
questo è stato il risultato del mio primo frontale con vento ....volevo fare lo sburonee....cmq l importante è non mollare mai e poi meglio che cadono loro che noi... YouTube - raptor 50 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie a voi tutti per la solidarietà ![]() Ciao a tutti i volatili..
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |