Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Ma l'elettrico vola col vento?

Ieri ho provato il mio sky trainer per la 7° - 8° volta da solo o quasi (elettrico trainer 3 ch, peso ca. 480 gr, motore 380 ridotto) con vento da leggero a medio (la manica a vento era circa a 45° rispetto all'orizzontale)... risultato: sono riuscito ad atterrare sulle ruote una sola volta!!

Premetto che in assenza assoluta di vento sono in grado di fare buoni decolli e atterraggi su pista, virate, ecc..., insomma non me la cavo male.

In definitiva l'aereo era quasi incontrollabile in volo...

Vorrei porre alcune domande:

1) In pratica vorrei capire se sono io una schiappa (forse si visto che sono un principiante) o la sky trainer con un pò di vento non è in grado di volare...

2) qualcuno lo ha provato con vento...un esperto, secondo voi, è in grado di farlo volare con vento come sopra...?

3) Sono testardo e prima di passare ad altri modelli vorrei imparare bene con questo, anche in condizioni di vento come sopra, secondo voi faccio bene?

4) ma tutti i modelli elettrici sono così sensibili al vento? Ho visto volare modelli + grandi a scoppio e non mi sembravano così sensibili...

5) Sono cmq amante del volo elettrico e non vorrei passare allo scoppio per il momento, qualcuno di voi possiede un modello elettrico che vola bene anche in condizioni di vento come sopra?

Faccio tutte queste domande perchè mi seccherebbe volare solo 3 volte l'anno, ovvero quelle poche volte che non c'è vento!!!

Ringraziamenti anticipati per l'aiuto che vorrete darmi...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5