Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Hovering ? Col Bigstick ovviamente :-)

Beh si, vi chiederete come mai il titolo di questo thread...
Ieri mi trovavo con Obi, FlyDave & co. in quel della pista di Lodrino... beh, ho potuto volare per la prima volta il bigstick... mio primo volo con un modello a benzina, mio primo atterraggio con carrello su pista in duro, insomma un po' il mio primo tutto per questo genere di aeromodello.
OK, dove è il 3D direte voi, beh a parte il mio "scomposto" volo con il mio nighthawk 3D...

...mentre si chiacchierava e Obi faceva un po' di scuola ad altri allievi...ecco che ti combina, il bigstick parte in candela, si "ferma" e si stampa nel cielo come un francobollo. Incredibile, si commenta da solo, grande Obi e grande bigstick, un modello veramente eccezionale, polivalente ed anche elegante, nonostante come dica FlyDave, non sia la replica di nessun vero aereo. Beh, è la replica di se stesso e tanto mi basta, veramente un gran modello e vederlo in hovering cosi è stato fenomenale.



Ciao e buoni voli.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 07:56   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto in pieno, e mi propongo come testimone oculare dell'evento eheheh !

Ho ancora davanti l'immagine di quel bestione fermo nel cielo


(Kev, hai dimenticato di dire che c'era pure un vento della madonna sabato, cosa da non tralasciare!!)

Per i miscredenti o chi sostiene che quel modello non é adatto a fare 3D, beh... la prossima volta giuro che mi porto la videocamera

~FlyDave~
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 08:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
eheh immagino

comunque credo sia Odi e non obi
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89

comunque credo sia Odi e non obi
AHAHAHAHA si hai ragione, scusa Odi... ma...

Per me eri OBI (WAN KENOBI) da come volavi... MAY THE FORCE BE WITH YOU...

(Mi son salvato in corner che ne dici ?)
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 10:46   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Salve

Obi wan kenobi?
Tutto merito del modello, bisogna dire che la Great Planes realizza dei modelli eccezionali.
Tra il Big Stik (seconda versione da 170cm e due servi in ala) e me è stato amore a prima vista.
Il modello è stato acquistato dl gruppo come modello scuola, dopo il collaudo ed un paio di voli di prova comincio ad avere un certo feeling (ora ho fatto più di 150 voli con quel modello nell'mbito scuola e lo conosco come le mie tasche).
A vederlo non è splendido, anzi è nche un po bruttino, m si presta splendidamente come trainer, stabile e docile, ma sa essere veloce e reattivo.
Non solo i principinti alle prime armi con modelli di quella stazza riescono ad apprendere il volo in 2 o 3 lezioni, ma riesce a fare un programma F3A completo senza battere ciglio!

Sabato vi erano due altri modellisti con modelli così detti "3d" che tentavano il più delle volte a fare Hovering e manovre di acrobazia.
Sentiti in parte i commenti, superfici mobili insufficienti, motore scadente ed il solito bla bla, ho voluto vedere fino a che punto il Big Stik è realmente versatile (e anche dimostrare che non è in base al modello che determinate figure sono più o meno fattibili...i'm a bastard inside ) e con mio grande stupore l'ho messo in Hovering senza problemi e indipendentemente dal vento reagiva istantaneamente alle correzioni.

Un modello grandioso!

p.s. i miei complimenti a kevlar che nonostante non avesse mai volato modelli oltre ai 300g, alla prima lezione è decollato, atterrato ed ha impostato le prime figure orizzontali e verticali di F3A con un volo pulito e sicuro!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Tutto merito del modello, bisogna dire che la Great Planes realizza dei modelli eccezionali.
Raccontalo a 1 altro che è tutto merito del modello eheheheheh non essere cosi modesto dai

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
p.s. i miei complimenti a kevlar che nonostante non avesse mai volato modelli oltre ai 300g, alla prima lezione è decollato, atterrato ed ha impostato le prime figure orizzontali e verticali di F3A con un volo pulito e sicuro!
Ho perso 1 anno di vita , anche grazie al tuo scherzetto "mi riprendo i comandi senza avvisarti" LOL (si adesso rido ma che "squagia" sul momento) però è stata una soddisfazione stupenda farlo volare, grazie per la tua disponibilità & professionalità, imparo un sacco di cose anche solo a starti a guardare.
Ci vediamo & grazie ancora.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2a regola base, direzione unica di approccio....sempre il video ovviamente!! teobeer Aeromodellismo 4 06 gennaio 08 12:04
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
Hovering in fms Fedegas Aeromodellismo Principianti 7 01 giugno 05 18:52
Gas e hovering Roby21 Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 maggio 05 11:43
hovering 3d pompier Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 maggio 05 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002