Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2005
Messaggi: 23
Ciao vorrei sapere quanto gas dovete dare al vostro eli perche' si alzi di un metro circa. Io devo spingere lo stick più della metà quasi al massimo. E' normale? oppure dovrebbe alzarsi quando lo stick è circa a meta? Grazie[FONT=Arial]
Roby21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Roby21! Non so che tipo di eli hai. Se a passo fisso o variabile. Comunque normalmente arrivati a metà gas o poco più l'eli dovrebbe staccarsi da terra. Se questo non avviene hai probabilmente degli errori di settaggio meccanica o delle curve gas/passo. Facci sapere dei dettagli in più sul tipo di elicottero. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Dovrebbe "galleggiare" a meta' stick.
Il passo a centro stick e' 6..7gradi?
Se si occorre aumentare il punto centrale della curva del gas (come ho dovuto fare io)
Se ancora non va ancora c'e' qualche problema di scarsa potenza o di eccessivo peso...

...di che che eli parli ?
...il traking delle pale e' corretto?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2005
Messaggi: 23
Ciao!ho un esky honey bee a passo collettivo e ciclico. Praticamente è uguale al twister e al carboon. non sono molto esperto comunque intendete dire che aumentando il gas le pale dovrebbero cambiare incidenza maggiormente? Nel mio però ho visto che aumentando il gas cambia incidenza solo un pala e' corretto? Potete spiegarmi come si aumenta il punto della curva gas? Grazie
Roby21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Conosco solo il trex, ma se hai il collettivo in genere le pale per l'hovering dovrebbero stare a -2..0 gradi con stick a zero, +6..+7 gradi con stick al centro e +10..+11 gradi con stick al massimo. Entrambe le pale ovviamente DEVONO sempre avere la stessa inclinazione e variare assieme (per vederlo bene bisogna tenere ferma e orizzontale la flybar). Facendo girare il rotore e guardandole di taglio devono muoversi sullo stesso piano, se si vedono 2 punte separate vanno regolati gli uniball dei tiranti delle pale. I punti del passo e del gas si regolano sulla radio, ciascuna a suo modo, per cui vanno lette le istruzioni.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 11:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Roby21! Il fatto che soltanto una pala aumenti di incidenza dando gas è un po strano. Infatti dovrebbero variare entrambe e allo stesso modo. Prova a ricontrollare, DISATTIVANDO IL GAS sulla radio, dai manetta. In questo modo osservi esclusivamente il movimento del passo pale. Se noti ancora che a muoversi è una pala soltanto probabilmente hai dei problemi nel leverismo del passo. Una volta verificato che entrambe le pale varino il passo, se l'eli non si alza da metà o poco più stich, puoi intervenire alzando la percentuale del 3° punto curva gas (se hai una curva a 5 punti) o del 2° punto curva gas (se hai una curva a 3 punti). Questi infatti corrispondono alla percentuale di gas con lo stich a metà corsa. Fai però sempre degli incrementi poco alla volta e prova. Al limite puoi anche variare il passo pale del 3° punto (o 2° - come sopra dipendente sempre dalla curva passo della tua radio), però intervenire sulla curva gas è più immediato ed agevole che risettare ogni volta con lo strumento l'incidenza delle pale. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
hovering ren Aeromodellismo Volo 3D 13 30 ottobre 06 13:36
hovering.. e poi? Emidio Elimodellismo Principianti 18 08 marzo 06 18:07
Hovering in fms Fedegas Aeromodellismo Principianti 7 01 giugno 05 18:52
FMS e HOVERING GLAAA Aeromodellismo Principianti 1 17 gennaio 05 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002