| Mai più hovering di muso col vento
Eccoci qui a raccontare un nuovo crash, l'ennesimo!!
Vista la giornata invitante con un cielo limpidissimo sono andato a fare "fuori" un po' di Lipo ma non sono riuscito a svuotarle tutte! Con un cielo così dovevo anche immaginare un vento sostenuto che però metteva alla prova le mie scarse capacità. Ma è pur sempre allenamento in ogni situazione, no? E così alla quarta Lipo ho tentato un Hovering di muso. Il primo, il secondo e il terzo è andato benone ma avrei dovuto lasciar stare. Invece no! Riprovo e una folata di vento me lo proietta sulla sinistra e lo vedo sparire in un campo appena arato!! Sono andato a recuperare il Beam esanime e pieno di terra, pareva un rottame.........
Il bilancio è: palini e deriva di coda dispersi, albero e alberino portapale e tail rotor piegati, inoltre le due corone coassiali incrinate e sgranate. Pale sbriciolate! Ora, considerato che con la terra così mossa e quindi soffice ho fatto tutti sti danni, se cadeva sull'asfalto dovevo chiamare i RIS per raccoglierlo?
Mai più col vento.....non se ne parla proprio!!!
Altro giro di ordinazioni!
Ciao a tutti i volatili........