Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: torino
Messaggi: 66
via col vento

ciao a tutti.
ho un blade cx col quale mi diverto un sacco (non vedo l'ora di passare a qualcosa di serio), finora ho sempre volato nello spazio ristretto delle mura domestiche, praticamente ho imparato a tenerlo in aria in casa.
2 giorni fa ho provato all'esterno e non vi dico che bello è vedere il proprio modello svolazzare su un prato!!!!.
2 gg fa non c'era un filo di vento, oggi visto che mi ero così entusiasmato ho riprovato e...piccolo problema oggi c'era una leggerissima brezza, per farlo tornare da me ho dovuto dargli tutto il picchia possibile e aggiungere qualche preghiera che arrivasse a portata di mano prima che finisse la batteria.
so benissimo che un coassiale è fatto per volare all'interno ma pensavo che la leggera brezza (e sottolineo leggera) la sopportasse, invece.....<_<
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 07:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
ciao a tutti.
ho un blade cx col quale mi diverto un sacco (non vedo l'ora di passare a qualcosa di serio), finora ho sempre volato nello spazio ristretto delle mura domestiche, praticamente ho imparato a tenerlo in aria in casa.
2 giorni fa ho provato all'esterno e non vi dico che bello è vedere il proprio modello svolazzare su un prato!!!!.
2 gg fa non c'era un filo di vento, oggi visto che mi ero così entusiasmato ho riprovato e...piccolo problema oggi c'era una leggerissima brezza, per farlo tornare da me ho dovuto dargli tutto il picchia possibile e aggiungere qualche preghiera che arrivasse a portata di mano prima che finisse la batteria.
so benissimo che un coassiale è fatto per volare all'interno ma pensavo che la leggera brezza (e sottolineo leggera) la sopportasse, invece.....<_<
So che AlexxZeta ha modificato un coassiale per volare all'esterno, cambiando le pale e modificando qualcosa nelle tiranterie...prova a mandare un messaggio a lui!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 10:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: torino
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
ciao a tutti.
ho un blade cx col quale mi diverto un sacco (non vedo l'ora di passare a qualcosa di serio), finora ho sempre volato nello spazio ristretto delle mura domestiche, praticamente ho imparato a tenerlo in aria in casa.
2 giorni fa ho provato all'esterno e non vi dico che bello è vedere il proprio modello svolazzare su un prato!!!!.
2 gg fa non c'era un filo di vento, oggi visto che mi ero così entusiasmato ho riprovato e...piccolo problema oggi c'era una leggerissima brezza, per farlo tornare da me ho dovuto dargli tutto il picchia possibile e aggiungere qualche preghiera che arrivasse a portata di mano prima che finisse la batteria.
so benissimo che un coassiale è fatto per volare all'interno ma pensavo che la leggera brezza (e sottolineo leggera) la sopportasse, invece.....<_<
Ciao, anch'io sto percorrendo esattamente i tuoi stessi passi, mi sono fatto 2 mesi di esperienza con il CX2 (primo modello) solo volando in casa, va beh all'inizio ci ho speso una cinquantina di euro tra pale, alberi e una fusoliera (adesso ho la blu), però ora va bene, riesco a controllarlo bene e mi piace molto smontralo completamente per verificare equilibratura alberi, reolare trim, guadagno ecc ecc per avere un volo più preciso possibile.
Le uniche 3 esperienze fuori sono state come la tua: assenza di vento tutto ok, ma con leggera brezza se ne va in direzione del vento e non riesci a farlo ritornare.
La fusoliera chiusa fa troppo da vela sommata alla mancanza di passo variabile dei coassiali, scarsa potenza, non permettono grandi cose per cui... la tentazione di passare a qualcosa di meglio è forte (tipo un Blade CP Pro)
Occhio però alla delusione del passaggio da coax a rotore di coda, mi sa che un po' di simulatore ci vuole, è un pilotare molto più complicato (e in casa non ci vai)
robros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 10:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti, intanto mi scuso per gli strafalcioni che scriverò, sono un neofita molto soddisfatto del suo esky V4, soddisfatto dell'ottima versatilità che mi ha permesso in meno di una settimana di decollare ed atterrare dal divano alla sedia senza difficoltà.
Un poco meno soddisfato della delicatezza, infatti dopo un crash sono stato costretto a cambiare l'albero, perchè ho sgranato l'ingranaggio.
Ora con l'albero nuovo non vuole saperne di decollare, mi continua a ruotare in tondo in senso antiorario, ho tentato di regolare le leve dei servo ma non cambia nulla.
Mi potete aiutare?

Grazie,

R.
rover68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..non e' che per caso hai scambiato le pale superiori con le inferiori nel rimontarlo?
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Considerate che in condizioni di vento, tutti i coassiali provvisti di fusoliera, purtroppo hanno la peggio, perchè la stessa fusoliera fa da "vela" c'è una maggiore superficie su cui il vento può esercitare la spinta e quindi ve lo porta via.
Questo problema è difficilmente risolvibile sull'esky lama v4 che risulta persino lento nei movimenti di ciclico e pertanto è destinato a volare solo in ambienti indoor,
Sul blade cx, quello che si può fare, è una modifca\upgrade, in cui viene sostituita la coda con una in carbonio, presumibilmente dovrebbe trattarsi di un materiale piuttosto leggero e l'eliminazione di una porzione della fusoliera, lo rende notevolmente più agile,
oltretutto viene modificata anche la testa, il supporto bilancere ed altre parti...Cercate su youtube BLADE CX PRO che non è altro che la versione upgradata del blade cx e vola meravigliosamente anche in condizioni di vento....
Il walkera 5v8 ha la funzione Extent, consente di aumentare la corsa dei servi, con il bilancere fisso e la manine in metallo, se la cava piuttosto bene, riesce a vincere anche un venticello medio...
Per il 5v4 suggerisco di acquistare il cappuccio fissa\bilancere, in questo modo potete aumentare un pò di più l'extent anche a lui, al fine di farlo volare meglio fuori ma attenzione a dare comando troppo rapidamente xkè le pale rischiano di toccarsi..Anche i coassiali vanno guidati con un minimo di accuratezza....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 3
............magari si fosse trattato di un errore cosi semplice, nel dubbio le ho sbambiate ma niente, ho passato la domenica a cercare di capire quale potesse essere il problema............

R.
rover68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: torino
Messaggi: 66
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Considerate che in condizioni di vento, tutti i coassiali provvisti di fusoliera, purtroppo hanno la peggio, perchè la stessa fusoliera fa da "vela" c'è una maggiore superficie su cui il vento può esercitare la spinta e quindi ve lo porta via.
Questo problema è difficilmente risolvibile sull'esky lama v4 che risulta persino lento nei movimenti di ciclico e pertanto è destinato a volare solo in ambienti indoor,
Sul blade cx, quello che si può fare, è una modifca\upgrade, in cui viene sostituita la coda con una in carbonio, presumibilmente dovrebbe trattarsi di un materiale piuttosto leggero e l'eliminazione di una porzione della fusoliera, lo rende notevolmente più agile,
oltretutto viene modificata anche la testa, il supporto bilancere ed altre parti...Cercate su youtube BLADE CX PRO che non è altro che la versione upgradata del blade cx e vola meravigliosamente anche in condizioni di vento....
Il walkera 5v8 ha la funzione Extent, consente di aumentare la corsa dei servi, con il bilancere fisso e la manine in metallo, se la cava piuttosto bene, riesce a vincere anche un venticello medio...
Per il 5v4 suggerisco di acquistare il cappuccio fissa\bilancere, in questo modo potete aumentare un pò di più l'extent anche a lui, al fine di farlo volare meglio fuori ma attenzione a dare comando troppo rapidamente xkè le pale rischiano di toccarsi..Anche i coassiali vanno guidati con un minimo di accuratezza....
grazie alex mi informerò per upgradare il mio blade anche perchè volare in esterno mi ha sconvolto!! non riesco più a farne a meno
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
grazie alex mi informerò per upgradare il mio blade anche perchè volare in esterno mi ha sconvolto!! non riesco più a farne a meno
Guarda questo video.... "BLADE CX NEL VENTO"....
Con le modifiche diventa....
Il coassiale più veloce al mondo..BLADE CX PRO

http://www.youtube.com/watch?v=UoYbf9JfMdE
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 12:54   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Considerate che in condizioni di vento, tutti i coassiali provvisti di fusoliera, purtroppo hanno la peggio, perchè la stessa fusoliera fa da "vela" c'è una maggiore superficie su cui il vento può esercitare la spinta e quindi ve lo porta via..........

c'e' un altro sistema poco elegante: io gli tolgo tutto e lascio solo il telaio ;-)

Per il 5v4 suggerisco di acquistare il cappuccio fissa\bilancere, in questo modo potete aumentare un pò di più l'extent anche a lui........

basta anche mettere due uniball invece di una ;-)
ciao, Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si vola col vento f.alberto Aeromodellismo Alianti 7 26 ottobre 07 23:23
stramaledetto vento Emidio Elimodellismo Principianti 3 29 marzo 07 07:29
che modello con il vento? bienne Aeromodellismo Principianti 2 12 marzo 07 21:04
Acrobazia....e se c'è vento? Odi Aeromodellismo Categorie 31 20 dicembre 06 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002