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Vecchio 11 agosto 15, 15:40   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Si si, la pensiamo allo stesso modo, io adoro e preferisco lo scoppio, anche se volo entrambi...

...però quando al campo di volo si creano le solite diatribe tra scoppio/elettrico, io ad oggi non riesco più a giustificare le mie preferenze, sono troppi i lati negativi con lo scoppio, ultimamente anche a livello economico...

...l'elettrico è più efficente, più esente da problemi, più potente e, ultimamente, anche meno costoso rispetto allo scoppio...

Che poi abbiano cercato di sopperire alla mancanza di potenza, certe case motoristiche, come la OS con il 105, e la Yamada con il 120, con il risultato inverso di avere ancora più problemi...

...quando è stato presentato il 120 Yamada, sembrava fosse il "Santo Graal" dei motori, invece è stato un bel flop, con vibrazioni in grado di smontare mezzo modello, una carburazione che, instabile, è dire poco, temperature impossibili da controllare, consumi folli e, chi più ne ha più ne metta...

...chissà con il nuovo 120 SRX che hanno combinato, ma se tanto mi da tanto...

Noi scoppiettari ormai siamo una nicchia di stoici masochisti, e ormai non mi offendo più quando mi definiscono così, è vero...
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Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Peccato che duri solo qualche volo prima che la dannata spina ti macini il motore :p
Se ti può consolare al mio campo volo, sono rimasto da solo con il nitro , devo dire che per mia fortuna non ho mai avuto problemi con i motori, ho 2 trex 600 N e 2 trex 700N monto motori OS 50 nei 600 e nei 700 un OS 91 e un Align 91 ,ho altri 4 motori di scorta sia 50 che 91 .
Ho pensato ai 105 o hai 120 ,ma non mi sono mai deciso, ho preferito toccare un po’ i miei motore un OS 50 e un OS 91 ,vanno decisamente di più degli altri normali , per i consumi sono più che contento, premetto che non faccio del 3D estremo ,non è nelle mie possibilità comunque riesco fare tranquillamente 9/10 minuti con entrambi i modelli.
Tornando al problema devo dire a Airbass che poiché il problema è noto e l’OS non si sente in dovere di porvi rimedio, penso che chi compra un pistone non dovrebbe sperare che sia quello buono, magari prova spingere la spina per verificare che non si infili completamente nel foro, dovesse entrare penso che quasi tutti quelli che macinano nitro siano in grado di rifare il foro dal lato opposto e ripristinare il pistone nel modo corretto
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Vecchio 11 agosto 15, 15:47   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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dovesse entrare penso che quasi tutti quelli che macinano nitro siano in grado di rifare il foro dal lato opposto e ripristinare il pistone nel modo corretto
Io non ne sono capace...
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Vecchio 11 agosto 15, 18:40   #23 (permalink)  Top
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Longiano, grazie per i consigli. Purtroppo non ho la né capacità né i mezzi per fare quest'operazione.
Riproverò con un altro pistone. Questa volta farò ultra attenzione a non sforzare la spina. Se si molla di nuovo chiudo con la OS ed il nitro fino a quando non ci sarà roba decente sul mercato.
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Vecchio 11 agosto 15, 20:22   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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eh vabbé, che ci possiamo fare, il rumore, l'odore, fare il pieno che è quasi un rito....
sono malato di scoppio e ci sguazzo come un matto.inoltre gli unici guasti non dovuti a errori miei, sono stati solo elettronici...
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 11 agosto 15, 22:30   #25 (permalink)  Top
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Io volo elettrico e nitro , ma devo dire che la vera passione è il nitro , per il semplice fatto che la meccanica e i motori sono stati per me, assoluta passione e lavoro, certo non paragonerei mai la potenza degli elettrici con il nitro ,ma un nitro va curato ,va smontato ,va capito e quando li avvii e senti che le tue cure gli hanno fatto bene , la soddisfazione (almeno per me) è immensa .
Elettrico ? Al massimo cambi i cuscinetti e poi??
Quoto tutto al 100%, ed aggiungo, io che non mi accontento neanche dello scoppio "normale", ma che nei problemi ci sguazzo, che a volte anche un parziale insuccesso ti dà tanta di quella soddisfazione e piacere che nessun elettrico può ripagare. Il nostro è un modo diverso di intendere e vivere questo hobby; diverso ma certamente non meno intrigante, affascinante ed appagante. Scoppio forever.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 11 agosto 15, 22:40   #26 (permalink)  Top
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Si si, la pensiamo allo stesso modo, io adoro e preferisco lo scoppio, anche se volo entrambi...

...però quando al campo di volo si creano le solite diatribe tra scoppio/elettrico, io ad oggi non riesco più a giustificare le mie preferenze, sono troppi i lati negativi con lo scoppio, ultimamente anche a livello economico...

...l'elettrico è più efficente, più esente da problemi, più potente e, ultimamente, anche meno costoso rispetto allo scoppio...

Che poi abbiano cercato di sopperire alla mancanza di potenza, certe case motoristiche, come la OS con il 105, e la Yamada con il 120, con il risultato inverso di avere ancora più problemi...

...quando è stato presentato il 120 Yamada, sembrava fosse il "Santo Graal" dei motori, invece è stato un bel flop, con vibrazioni in grado di smontare mezzo modello, una carburazione che, instabile, è dire poco, temperature impossibili da controllare, consumi folli e, chi più ne ha più ne metta...

...chissà con il nuovo 120 SRX che hanno combinato, ma se tanto mi da tanto...

Noi scoppiettari ormai siamo una nicchia di stoici masochisti, e ormai non mi offendo più quando mi definiscono così, è vero...
Quoto anche il tuo pensiero Paolo. A Messina l'elimodellismo era scomparso. Poi ho conosciuto alcuni amici, li ho conagiati con la mia passione per le modifiche e sperimentazione. Adesso siamo in 5 a volare felicemente a scoppio, ed i più anche a benzina. Stoici masochisti? Forse. Sicuramente appagati e contenti elimodellisti, ed in più splendida Amicizia. E tutto ciò grazie ai motori a scoppio; quelle cose, cioè che vengono dal passato, che fanno tanto rumore, che puzzano, che sporcano mani e modelli, che fumano, che scarburano, che si spengono, si rompono. Tutte quelle cose, cioè, che rendono affascinante questo hobby. Si, si, se tutto questo è essere masochisti allora voglio essere masochista ... oppure smettere.
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Vecchio 11 agosto 15, 22:43   #27 (permalink)  Top
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Quoto anche il tuo pensiero Paolo. A Messina l'elimodellismo era scomparso. Poi ho conosciuto alcuni amici, li ho conagiati con la mia passione per le modifiche e sperimentazione. Adesso siamo in 5 a volare felicemente a scoppio, ed i più anche a benzina. Stoici masochisti? Forse. Sicuramente appagati e contenti elimodellisti, ed in più splendida Amicizia. E tutto ciò grazie ai motori a scoppio; quelle cose, cioè che vengono dal passato, che fanno tanto rumore, che puzzano, che sporcano mani e modelli, che fumano, che scarburano, che si spengono, si rompono. Tutte quelle cose, cioè, che rendono affascinante questo hobby. Si, si, se tutto questo è essere masochisti allora voglio essere masochista ... oppure smettere.
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Vecchio 12 settembre 15, 06:40   #28 (permalink)  Top
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Longiano, grazie per i consigli. Purtroppo non ho la né capacità né i mezzi per fare quest'operazione.
Riproverò con un altro pistone. Questa volta farò ultra attenzione a non sforzare la spina. Se si molla di nuovo chiudo con la OS ed il nitro fino a quando non ci sarà roba decente sul mercato.
Questo fine settimana conto di rimettere il 700N in volo. L'incacchiatura è sbollita ed è tornato l'entusiasmo. Speriamo bene
Pistone e segmento sono andati dentro in maniera impeccabile. Ho segnato un puntino col pennarello sul cilindro in corrispondenza della spina. Ho infilato l'accoppiamento di un paio di mm, il minimo indispensabile perché pistone e cilindro restassero in posizione. Ho presentato l'assieme nel carter. Ho agganciato la biella e piano piano ho mandato giù il cilindro diritto. Nessuna rotazione del pistone a carico della spina durante l'operazione .
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Vecchio 12 settembre 15, 12:45   #29 (permalink)  Top
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Questo fine settimana conto di rimettere il 700N in volo. L'incacchiatura è sbollita ed è tornato l'entusiasmo. Speriamo bene
Pistone e segmento sono andati dentro in maniera impeccabile. Ho segnato un puntino col pennarello sul cilindro in corrispondenza della spina. Ho infilato l'accoppiamento di un paio di mm, il minimo indispensabile perché pistone e cilindro restassero in posizione. Ho presentato l'assieme nel carter. Ho agganciato la biella e piano piano ho mandato giù il cilindro diritto. Nessuna rotazione del pistone a carico della spina durante l'operazione .
Incrociamo le dita...

...tienici aggiornati...
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Vecchio 12 settembre 15, 20:20   #30 (permalink)  Top
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Questo fine settimana conto di rimettere il 700N in volo. L'incacchiatura è sbollita ed è tornato l'entusiasmo. Speriamo bene
Pistone e segmento sono andati dentro in maniera impeccabile. Ho segnato un puntino col pennarello sul cilindro in corrispondenza della spina. Ho infilato l'accoppiamento di un paio di mm, il minimo indispensabile perché pistone e cilindro restassero in posizione. Ho presentato l'assieme nel carter. Ho agganciato la biella e piano piano ho mandato giù il cilindro diritto. Nessuna rotazione del pistone a carico della spina durante l'operazione .
Quello che ci metti ci ritrovi....
Vedrai che andrà bene!
Saluti
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