Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 09:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Messaggi: 2
Costruzione Segmento

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Dovrei fare al tornio la fascia elastica di un vecchio supertigre 60, so usare il tornio ma non ho mai costruito niente dei motori.
Quindi per quanto riguarda misure di partenza tolleranze ecc, che materiale usare (io pensavo all' ergal), tipo di lavorazione ecc..... come devo fare???
Ci sono trucchetti particolari o malizie???
Grazie in anticipo a tutti.
Massimo
maxmarty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da maxmarty
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Dovrei fare al tornio la fascia elastica di un vecchio supertigre 60, so usare il tornio ma non ho mai costruito niente dei motori.
Quindi per quanto riguarda misure di partenza tolleranze ecc, che materiale usare (io pensavo all' ergal), tipo di lavorazione ecc..... come devo fare???
Ci sono trucchetti particolari o malizie???
Grazie in anticipo a tutti.
Massimo
di sicuro non in ergal, una lega di alluminio ...grippi dopo 10 secondi o forse meno, e l'elasticità come fai a dargliela??
pensa solo a quando la monterai,,,materiale elastico e molto duro... sinceramente non ricordo l'acciaio con cui sono fatte le fasce elastiche, ma ricorda che in un 2 tempi hanno molte più sollecitazioni di un 4 tempi, vale per tutti i motori, non solo per i nostri da modellismo. se fai una ricerca in rete vedrai che trovi il materiale adatto ma non lavorabile al tornio di sicuro a meno che poi con qualche trattamento termico tu non riesca ad elasticizzarlo...ma non ne sono a conoscenza
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 19:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Prova a postare in aeromodellismo volo a scoppio, so che 2m86 si faceva i motori, credo che sappia consigliarti per un segmento.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
costruzione jnfarin Aeromodellismo 3 07 novembre 01 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002