Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 15, 23:15   #3 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Dopo soli due voli ho rotto segmento e pistone nuovi. Aperto il motore ho notato che è venuto via il grano dalla cava, per capirci quello che assicura il posizionamento della fascia. Caso sfortunato o errore? Ho letto cose strane su HF , per esempio che non bisogna assolutamente ruotare il cilindro dopo aver eseguito l'accoppiamento.
A quanto pare questo problema è abbastanza frequente su questi motori, perché ho letto la stessa lamentela tante altre volte. Certamente è una cosa spiacevole, visto il costo del motore nuovo, e quello dei ricambi per ripararlo; a prescindere dai danni che potrebbe avere subito il modello in caso di caduta. E non è neanche plausibile il fatto di non ruotare il cilindro nell'inserimento nel carter; certo, è bene metterlo già nella giusta posizione, ma non perché si potrebbe spostare il fermo, quanto perché se la fascia va a finire in una luce, può incastrarsi e rompersi; ma il grano deve rimanere lì dove sta. E' quindi un difetto di fabbricazione che, se ancora in garanzia, dovrebbe essere corrisposto dalla casa costruttrice.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando