Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 16:45   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nox316 Visualizza messaggio
in pausa pranzo mi sono fatto un mezzo giro all aperto.....
risultato crash improvviso ... appena giravo a sinistra !!!
questa sera rismonto tutto, e già che ci sono ordino il piatto oscillante in alluminio... ultimo pezzo eflite che manca "e forse era il primo che dovevo acquistare"
squalo una domanda x te ma se lascio i servi originali e monto le pale con manine extreme ?
Ma intendi dire la posizione dei servi com'era in origine? Non credo che hai cambiato i servi.
Riguardo al piatto oscillante avevo immaginato che il problema potesse dipendere da esso, ma tu hai detto che con le pale STD andava benissimo, e l'ho escluso dalle possibili cause. Mentre un'altra causa potrebbe essere dovuta ad un movimento non perfettamente fluido tra le manine e l'albero, quindi dopo che avrai rimontato le manine di alluminio controlla che l'oscillazione sia senza alcun minimo attrito e che non vi siano giochi in particolar modo alle manine superiori collegate con la flybar. Tornando alla posizione dei linck che collegano i servi al piatto oscillante, sul mio Blade li ho posizionati sul penultimo foro esterno delle squadrette per avere un escursione maggiore e poter contrastare il leggero vento che trovo sempre nei voli outdoor anche quando sembra che c'è calma piatta.
Lo spostamento dei linck ad un'altro foro delle squadrette dei servi comporta solo il dover regolare nuovamente la distanza dei linck in modo da far stare il piatto oscillante perfettamente diritto e parallelo al suolo.
Quindi se sai di poter escludere un errata regolazione o mal funzionamento del piatto oscillante, la causa dello sbandamento deve per forza dipendere da un problema di giochi o non scorrevolezza delle manine.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:55   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
hai ragione!!! infatti il piatto non ruota bene ......
ho guardato ingranaggio inferiore e mancano 2 denti....
ora ho montato tutto extreme compreso il codino, correto i linck e sembra volare bene, naturalmente in casa....
domani ordino i vari ricambi rotti, anche xchè cosi è difficile trovare il problema!!
grazie ancora x il supporto ti aggiorno quanto prima ...
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 18:37   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ugo da Norcia
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 7
richiesta info

Ho acquistato un cx2 nuovo con ricevente spektrum e modulo elettronica 3in1 e non 4in1 come nel vecchio. Purtroppo. La coda ora rimbalza ad ogni correzzione. il comando del rudder non ha uguale corsa a dx che a sx. Ho chiesto al negoziante gentilmente di poterne provare un'altro nuovo ed è identico. Risulta anche a qualcuno di voi? In più come si fà a disattivare il giro interno per installarne un esterno come reclamizzato sulla cofezzione e sul loro sito? non trovo istruzioni in merito da nessuna parte
Ugo da Norcia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 11:18   #544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 20
super trim !

Ciao a tutti,ho da poco acquistato un blade ci ics 2.
Come al solito non poteva andare tutto liscio,infatti anche con il trim tutto a sinistra tende comunque a girare il muso verso destra e proiettarsi verso avanti...
mi è stato sconsigliato di agire sul proporzionale ...
che si fa in questi casi?
ho gia avuto brutte esperienze con due vortex,entrambi tutti a sinistra...
haloa !
iosperiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 17:09   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ugo da Norcia
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 7
se con il trim della radio non è suff devi trimmare dall'eletronico

il primo pot partendo da sx
regola la sensibilità del giroscopio. Se quando muovi la coda reagisce troppo bruscamente e a volte tende addirittura a "rimbalzare" prima di fermarsi è troppo sensibile

il secondo
trimma la coda (da una parte gira tira a dx dall'altra a sx)
Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-4-1.jpg  

Ultima modifica di Ugo da Norcia : 07 novembre 08 alle ore 17:18
Ugo da Norcia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 19:06   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Thumbs up Mai più pale che si toccano:



Montando le manine xtreme inferiori a rovescio (controllando i rinvii del piatto ciclico) e con una limatina alle pale, ho ottenuto che il rotore inf. a riposo punta leggermente verso il basso all'estremità delle pale...

Risultato: niente più fastidiose toccate di pale, anche in manovre un po' brusche...

Just my opinion

PEACE
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 20:23   #547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 20
togli uno,arriva un altro

Sistemato il problema del muso a destra..anzi ora va anche leggermente a sinistra ,
ora però,ho notato questo strano comportamento che spero sia solo dovuto al famoso fattore "suolo" :
do potenza ai motori e tende fortemente indietro...poi appena si alza leggermente...come se avesse visto l'elicottera dei suoi sogni schizza in avanti senza badare a nulla...
a cosa è dovuto ? lo devo castrare o sterilizzare ? e poi..ha una leggera tendenza comunista...tende a sinistra..ma non il muso proprio tutto quanto..
spero in numerosi consigli e risposte =)
iosperiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 21:26   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ugo da Norcia
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 7
per la mia esperienza quando inizia così sono c.....
se si sposta a dx o sx in orrizontale devi se riesci compensare col trim della radio che corrisponde ad airelon (se modo 1 stick a dx)
se non è sufficiente guarda in che senso devi correggere con lo stick, poi gurada su l'eli se ilo servo (visto da dietro è quello di dx) se sale o scende, stacca la manina correggi dimezzo giro alla volta e riprova.
Acthung - se corrgii meccanicamente con le manine speeeso poi si strimma anche l'altro trim (avanti. indietro) che comunche dipende molto anche dal bilanciamento statico dell'eli, vedi posizione pile. se non sono ben fisse attenzione se picchi che sis spostano e il bilanciamento avanti indietro si sballa. in più per la mia esperienza il tutto (bilanciamento coda, avanti-indietro) risente notevolmente dello stato della batteria. non sò se sogno o no ma cona la vecchia eletronica 4in1 non avevo quasi problemi, con la nuova 3in1 tutto mi sembra più difficile. dimmi che succede a te.
Ugo da Norcia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 21:33   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 20
se potessi..

purtroppo le pile sono ANCORA in carica...ho perso il conto..saranno due ore..sembrano secoli...appena pronte riprovo..nel mio metro quadrato di spazione,attorniato da sedie,tavolo,letto,poltrona,tavolino e gatto..che ogni volta rischiano di fare una brutta fine...
iosperiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 09:30   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
ecco le ultime due...
La saldatura sul LamaV4 non è troppo impegnativa, non conosco l'elettronica del Blade...
Ciao a tutti!
Ciao scusa mi dici che marca di servi hai messo?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002