Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 20:36   #531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
niente da fare anche regolando i linck il mio blade sbanda a sinistra !!!! non so piu cosa provare ....
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 01:35   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nox316 Visualizza messaggio
niente da fare anche regolando i linck il mio blade sbanda a sinistra !!!! non so piu cosa provare ....
Ciao Nox, oggi ho letto i tuoi post precedenti, ma non ti ho potuto rispondere perchè non ero a casa e non potevo darti le misure dei linck. Domani pomeriggio (tempo permettendo) prenderò il Blade e ti farò sapere le misure che mi hai chiesto. Nel frattempo ti dico che anche se non hai le misure devi controllare che con i trim centrati della radio, le squadrette dei servi devono essere esattamente a 90 gradi, ed il piatto oscillante deve essere perfettamente parallelo al suolo ( in bolla) sia guardando l'eli di lato che di fronte o di coda. Controlla anche che il peso dell'eli sia perfettamente equilibrato. Se sei sicuro di aver già controllato quello che fin'ora ti ho detto, devi postare qualche breve filmato con l'eli ripreso da vicino, altrimenti non posso consigliarti altro.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 08:49   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao squalo, grazie x i consigli oggi stesso proverò ....
se non risolvo proverò a postare qualche filmato , con e senza manine extreme .... anche xchè ieri sera ho testato x benino il mio blade, regolato i linck ma niente da fare elicottero sembrava impazzito smontato manine e pale , rimontato STD e.... a dir poco impressionante !!!
volavo di notte con leggero vento ma non una piega!!
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 21:31   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nox316 Visualizza messaggio
ciao squalo, grazie x i consigli oggi stesso proverò ....
se non risolvo proverò a postare qualche filmato , con e senza manine extreme .... anche xchè ieri sera ho testato x benino il mio blade, regolato i linck ma niente da fare elicottero sembrava impazzito smontato manine e pale , rimontato STD e.... a dir poco impressionante !!!
volavo di notte con leggero vento ma non una piega!!
Se ti può servire, la misura della distanza dei linck dalle squadrette centro foro, (io cel'ho configurato con i linck messi al penultimo foro delle squadrette), al centro uniball del piatto oscillante è 22mm.
Insisti nel cercare il motivo di questo sbandamento anomalo, perchè è un peccato aver speso denaro per un upgrade consigliatissimo e non poterlo utilizzare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 22:05   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
allora il problema è stato risolto....
era il piatto storto!!!
ma devo essere sincero anche con le massime regolazioni "nel mio limite"
volo meglio con le pali originali....
ho provato anche albero centrale extreme ma.... su manovre veloci elicottero sbanda ... sicuramente sarò io "principiante" ma volo meglio con upgrade nflite: Portarotore inferiore alluminio,Portacuscinetto,albero centrale, Graphite tail boom,pale STD....
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 22:12   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
grazie x le info.... mi spieghi (io cel'ho configurato con i linck messi al penultimo foro delle squadrette)

io l ho spostato sul terzo .... ma nel secondo mi trovo meglio!!!
cavolo mi sa che sono io il problema allora
hai ragione nel fatto che ho speso denaro x niente ma non mi arrendo devo capire xchè con manine, pale e albero centrale extreme il mio blade fa i capricci....
il bello che con le STD volo da paura ... modo dire eh...
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:16   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nox316 Visualizza messaggio
grazie x le info.... mi spieghi (io cel'ho configurato con i linck messi al penultimo foro delle squadrette)

io l ho spostato sul terzo .... ma nel secondo mi trovo meglio!!!
cavolo mi sa che sono io il problema allora
hai ragione nel fatto che ho speso denaro x niente ma non mi arrendo devo capire xchè con manine, pale e albero centrale extreme il mio blade fa i capricci....
il bello che con le STD volo da paura ... modo dire eh...
L'albero centrale ( Inner shaft extend) io l'ho comprato, ma non l'ho mai montato perchè non l'ho ritenuto vantaggioso, l'albero centrale extend, essendo esso più lungo di 5mm allontana il rischio di collisione delle pale, ma cambia il baricentro dell'eli rendendolo leggermente instabile. Il Blade CX2 vola meglio con l'albero centrale originale. Le pale si sono toccate una sola volta a causa del vento che improvvisamente era aumentato, in quell'unica occasione, l'eli cadde sul prato da una altezza di 1 mt non subendo alcun danno, idem per le pale Xtreme, sarò stato fortunato ma se fosse successo con le pale STD certamente si sarebbero rotte e si sarebbero danneggiate anche le corone.
Per scongiurare la collisione delle pale basta evitare il volo in giornate ventose e non fare virate brusche.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 08:13   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Molte volte il CX fà i capricci quando la distanza della fly bar non è a posto, ricordarsi che la fly bar in grafite richiede un diverso settaggio rispetto alla fly bar standard ed ancora diverso rispetto alla fly bar luminosa (quella con i led).
bisogna provare e riprovare fino a quando la distanza è corretta, poi torna magicamente tutto a posto.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 09:14   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
allora la flybar luminosa è la prima cosa che ho fatto saltare via!!!!
mille correzioni ma risultato sempre lo stesso.... meglio flybar original !!
riguardo all albero centrale forse quei 5mm servono all esperto x non toccare le pale, ma x me "principiante" bastava una manovra brusca e.... wa-la blade GAME OVER
Ieri ho rimontato albero nflite con pale STD quasi lasciavo la radio sul tavolo e l elicottero era perfetto
oggi finalmente sembra che il tempo sia un po meno inkazzato, quindi si vola fuori .... sperando che non tocca fermarmi in ufficio
vi saprò dire come si comporta il mio blade pazzo ..
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 16:05   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
in pausa pranzo mi sono fatto un mezzo giro all aperto.....
risultato crash improvviso ... appena giravo a sinistra !!!
questa sera rismonto tutto, e già che ci sono ordino il piatto oscillante in alluminio... ultimo pezzo eflite che manca "e forse era il primo che dovevo acquistare"
squalo una domanda x te ma se lascio i servi originali e monto le pale con manine extreme ?
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002