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Vecchio 05 gennaio 09, 18:10   #631 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
puoi fare un filmato?
Effettivamente conviene... appena pronto lo posto!

grazie ancora ;)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:59   #632 (permalink)  Top
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L'avatar di tomxxx
 
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Magari!! ... invece succede di continuo tenendo fisso avanti a manetta !
sicuro che non è impazzito ma giuro non saprei che fare
scusa ma da ely fermo muovendo li stick elev e alet i servi rispondono a dovere, rimangono fissi quando sei tutto in avanti o indietro e al rilascio degli stessi i servi ritornano in posizione a 90°?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:48   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
scusa ma da ely fermo muovendo li stick elev e alet i servi rispondono a dovere, rimangono fissi quando sei tutto in avanti o indietro e al rilascio degli stessi i servi ritornano in posizione a 90°?
.. mi sembra di si.. appena l' ho di nuovo tra le mani te lo dico ;)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:34   #634 (permalink)  Top
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L'avatar di charas76
 
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ragazzi provate a fare la procedura descritta a pag 39/40 del manuale (binding)io ho avuto problemi simili e dopo questa"resettata" volava perfetto...
charas76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 15:48   #635 (permalink)  Top
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ma a voi l'unita' di controllo è 3-1 o 4-1?
a me 3-1 ma sul manuale è 4-1
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 16:47   #636 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Ho avuto un incidente di percorso praticamente da subito, ho spezzato una pala del rotore inferiore, mi è arrivato il ricambio e l'ho sostituita.
Il modello tirava verso sinistra in maniera notevole, non era centrato nemmeno con il trim tutto a destra.
Il problema è che non mi ricordo se lo faceva da subito, magari ho sbatacchiato proprio per quel motivo (l'ho rotto praticamente subito).
ho notato che con il trim al centro il (credo sia il piatto oscillante) non stava orizzontale visto da dietro, allora ho agito sull'uniball di destra avvitandola di tre-quattro giri. adesso sono riuscito a farlo rimanere stabile in aria anche con il trim al centro.
Adesso il dubbio, ho notato che facendo girare i motori lentamente si nota un oscillazione dell'asse prioncipale, non è esagerata ma c'è, il modello non sembra vibrare...che faccio?
Visto che adesso vola bello stabile me ne frego e lo lascio stare, oppure la correzione che ho dovuto fare è dovuta a un problema dell'asse e allora sarebbe bene intervenire?
Come avrete notato non ci capisco niente, sopratutto per quanto riguarda la nomenclatura delle varie parti, abbiate pietà di me e date spiegazioni tipo bambino deficente
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 18:23   #637 (permalink)  Top
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L'avatar di MORRIIS
 
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a me succede qualcosa di simile, ma accade quando sto andando in avanti e ad un tratto rimetto velocemente lo stick al centro... sicuro che non sia lo stesso anche a te?

a me addirittura tende ad alzare il muso e andare all'indietro..

si risolve.. semplicemente riducendo la velocità con cui rimetti lo stick in posizione centrale e/o giostrando con il nr di giri...

spero di essere stato utile..
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Magari!! ... invece succede di continuo tenendo fisso avanti a manetta !
sicuro che non è impazzito ma giuro non saprei che fare

finalmente mi sembra di aver risolto il problema che avevo precedentemente descritto...semplicemente sostituendo le pale inferiori (anche se non erano rotte!!!)
adesso sembra che voli abbastanza bene

cmq anche a me capita questo stesso problema qua... io pensavo che si trattasse della mia inesperienza di volo...e invece succede anche a voi...
cmq non credo che sia causato dalla dolcezza con cui si pilota l'elicottero...xè anche nel mio caso tenendo sempre lo stick avanti (arrivando lentamente a questa posizione), l'elicottero procede proprio come descriveva prima fulvico...
MORRIIS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 09:51   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ho avuto un incidente di percorso praticamente da subito, ho spezzato una pala del rotore inferiore, mi è arrivato il ricambio e l'ho sostituita.
Il modello tirava verso sinistra in maniera notevole, non era centrato nemmeno con il trim tutto a destra.
Il problema è che non mi ricordo se lo faceva da subito, magari ho sbatacchiato proprio per quel motivo (l'ho rotto praticamente subito).
ho notato che con il trim al centro il (credo sia il piatto oscillante) non stava orizzontale visto da dietro, allora ho agito sull'uniball di destra avvitandola di tre-quattro giri. adesso sono riuscito a farlo rimanere stabile in aria anche con il trim al centro.
Adesso il dubbio, ho notato che facendo girare i motori lentamente si nota un oscillazione dell'asse prioncipale, non è esagerata ma c'è, il modello non sembra vibrare...che faccio?
Visto che adesso vola bello stabile me ne frego e lo lascio stare, oppure la correzione che ho dovuto fare è dovuta a un problema dell'asse e allora sarebbe bene intervenire?
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Vecchio 08 gennaio 09, 13:12   #639 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ho avuto un incidente di percorso praticamente da subito, ho spezzato una pala del rotore inferiore, mi è arrivato il ricambio e l'ho sostituita.
Il modello tirava verso sinistra in maniera notevole, non era centrato nemmeno con il trim tutto a destra.
Il problema è che non mi ricordo se lo faceva da subito, magari ho sbatacchiato proprio per quel motivo (l'ho rotto praticamente subito).
ho notato che con il trim al centro il (credo sia il piatto oscillante) non stava orizzontale visto da dietro, allora ho agito sull'uniball di destra avvitandola di tre-quattro giri. adesso sono riuscito a farlo rimanere stabile in aria anche con il trim al centro.
Adesso il dubbio, ho notato che facendo girare i motori lentamente si nota un oscillazione dell'asse prioncipale, non è esagerata ma c'è, il modello non sembra vibrare...che faccio?
Visto che adesso vola bello stabile me ne frego e lo lascio stare, oppure la correzione che ho dovuto fare è dovuta a un problema dell'asse e allora sarebbe bene intervenire?
Come avrete notato non ci capisco niente, sopratutto per quanto riguarda la nomenclatura delle varie parti, abbiate pietà di me e date spiegazioni tipo bambino deficente

Ciò che hai fatto è corretto.
Secondo me la correzione dell'uniball che hai fatto non c'entra con la vibrazione. In pratica puoi fregartene della vibrazione (causata comunque dagli urti), se l'heli vola bene... considera però che le vibrazioni alla lunga rovinano l'elettronica, i cuscinetti, i servi... io le eliminerei se possibile cambiando i pezzi storti (inner o outer shaft solitamente, che sono gli alberi che portano il moto alle pale: inner è quello delle pale sup. e outer è quello delle inferiori)
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:41   #640 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Grazie delle informazioni, penso che per ora lo lascerò stare, anche perchè per sostituire i pezzi dovrei smontare mezzo elicottero e sinceramente, conoscendomi, rischierei di fare peggio.
Stavo svolazzando in salotto fino ad un minuto fa, ho pochissimo spazio ma sono riuscito a tenerlo fermo in aria per un tot.
Approfitto per altre due domande.
E' normale che scaricandosi le batterie diventi più instabile?
Il led rosso davanti che si accende quando si accende la radio, è normale che rimanga sempre acceso?
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