Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 22:27   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
si per cominciare e ottimo e divertentissimo il migliore nella sua categoria gli upgrade sono utili anche per ridurre leggermente la sensibilita al vento e aumentarci la reattivita' cmq come magari avrai gia letto tutti i modelli coassiali sono estremamente sensibili al vento pero a differenza dei mod piu grandi ci puoi volare e divertirti anche all'interno se ai un po di spazio
i modelli con rotore di coda son piu difficili da pilotate cmq se e un primo approccio all eli ti consiglio di comiciare con questo coassiale o in alternativa se vuoi spendere meno ce anche il walckera 5#8 oppure il 5#10
pero il cx2 non lo batte nessuno

mooolto utile e anche l'alleamento con un buon simulatore sul pc ... ovviamente col radiocomando
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 00:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style
si per cominciare e ottimo e divertentissimo il migliore nella sua categoria gli upgrade sono utili anche per ridurre leggermente la sensibilita al vento e aumentarci la reattivita' cmq come magari avrai gia letto tutti i modelli coassiali sono estremamente sensibili al vento pero a differenza dei mod piu grandi ci puoi volare e divertirti anche all'interno se ai un po di spazio
i modelli con rotore di coda son piu difficili da pilotate cmq se e un primo approccio all eli ti consiglio di comiciare con questo coassiale o in alternativa se vuoi spendere meno ce anche il walckera 5#8 oppure il 5#10
pero il cx2 non lo batte nessuno

mooolto utile e anche l'alleamento con un buon simulatore sul pc ... ovviamente col radiocomando
A proposito di simulatore....mi e' venuto un dubbio...all'interno della scatola c'e' il software del simulatore ma non c'e' il cavo per collegarlo alla radio.....lo devo acquistare separatamente?...non e' che mi interessi molto anche perche' ho il g3.5 e poi non ne ho nemmeno bisogno ma volevo vedere come funzionava
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 19:26   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
A proposito di simulatore....mi e' venuto un dubbio...all'interno della scatola c'e' il software del simulatore ma non c'e' il cavo per collegarlo alla radio.....lo devo acquistare separatamente?...non e' che mi interessi molto anche perche' ho il g3.5 e poi non ne ho nemmeno bisogno ma volevo vedere come funzionava
non credo che il radiocomando del cx2 sia collegabile al pc perche' l'attaco dietro e quello del trainer poi non so se vada bene lo stesso.... un bel dubbio io col simulatore cio attato un' radiocomando walkera .. quello del defunto 5#8 ...
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 16:50   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
cavolicchio!! ho cambiato i motori del cx2 pero mi resta sempre lo stesso problema che l'eli tende un po a ruotare su se stesso in senso orario pure con il proporzional a massimo e il trim del radiocomando tutto a sx <_< <_<
che po esse???


lo settato in maniera tale che sta in hoover fermo senza toccare il radiocomando .....pero gira su se stesso.....
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 17:15   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style
cavolicchio!! ho cambiato i motori del cx2 pero mi resta sempre lo stesso problema che l'eli tende un po a ruotare su se stesso in senso orario pure con il proporzional a massimo e il trim del radiocomando tutto a sx <_< <_<
che po esse???


lo settato in maniera tale che sta in hoover fermo senza toccare il radiocomando .....pero gira su se stesso.....
Ehi! che progressi!
intanto non dimenticare che essendo appunto un elicottero, la rotazione leggera da una parte è praticamente intrinseca.
poi ricorda che il tuo (a differenza del walkera) ha il trim proprio per la miscelazione della potenza dei due motori!
pero' leggo ora che lo hai gia' al max! allora non sono ben regolate le pale, penso)

=========
sul mio ci sto lavorando alacremente (se poi mia moglie esce a fare spesa è meglio senno' mi sta intorno a dire eccolo che gioca eccolo che gioca!!!!!!!!!! -ora mi ha letto da sopra le spalle e ha detto ...che st...!)
montato carrello super skid ottimissimo e ora sto facendo i settaggi: la swashplate era tutta storta. ora passo alle pale e al tracking... ciao!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 19:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
hehehehe!! ste mogli...
be le pale sopra son ben settate e non vibrano ... per quelle sotto non ce modo di settarle...
pero oggi mi si e mollato il collare dell albero e mi a fatto perdere un po il controllo quel tanto che basta per centrare il lampadario della taverna<_< <_< ... risultato : sgranato l'iganaggio superiore (quello dell albero esterno) che mo mi tocca cambiare... adesso saro' fermo per un po finche non mi arrivano i pezzi di ricambio
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:04   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Salve a tutti anche se con ritardo mi unisco a questa discussione, essendo possessore del mio terzo Cx2 che sto come i precedenti evolvendo in Xtreme, se serve qualche info sono qua...
Un saluto a tutti...

Buoni voli e felici atterraggi a tutti
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 16:31   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Batteria FlightPower

Salve a tutti. Oltre alla batteria originale ho preso una FlightPower Evo Lite 2s800. La batteria è stata studiata proprio per entrare nel contenitore del CX2, ma essendo più lunga dell'originale, fuoriesce dala parte posteriore della carlinga e sbilancia l'eli. L'unica soluzione mi sembra quella di tagliare il fermo anteriore del porta batteria in modo da poterla inserire meglio.
Nessuno l'ha provata? Suggerimenti alternativi?
Grazie e ciao.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 15:52   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick
Salve a tutti. Oltre alla batteria originale ho preso una FlightPower Evo Lite 2s800. La batteria è stata studiata proprio per entrare nel contenitore del CX2, ma essendo più lunga dell'originale, fuoriesce dala parte posteriore della carlinga e sbilancia l'eli. L'unica soluzione mi sembra quella di tagliare il fermo anteriore del porta batteria in modo da poterla inserire meglio.

Purtroppo non hai nessun'altra soluzione, elimina il fermo anteriore in plastica e non mettere il velcro che tanto non serve visto che la batteria entra a pressione nella struttura, ti consiglio di allundare i cavi di collegamento in modo da poter cablare il tutto senza mettere e togliere la batteria, io ho fatto passare il cablaggio primario nello spazio che si crea tra la fusoliera posteriore e il canopy, mentre per la presa bilanciata l'ho allungata sino all'entrata del portabatteria in modo da poter collegare direttamente il bilanciatore e caricarla on-board.
tutto il discorso va a farsi benedire se hai intenzione di volare utilizzando 2 o più pacchi batterie, in questo caso lascia stare le prolunghe e bestemmia a mettere e togliere la batteria...

nota bene per finire che il risparmio di quasi 18 Gr di peso comunque porteranno ad un'leggero sbilanciamento del peso, anche con tutta la batteria in avanti, a quel punto l'unica correzione fattibile è agire su gli angoli di attacco del servo cabra picchia...

ciao

Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart
Purtroppo non hai nessun'altra soluzione, elimina il fermo anteriore in plastica e non mettere il velcro che tanto non serve visto che la batteria entra a pressione nella struttura, ti consiglio di allundare i cavi di collegamento in modo da poter cablare il tutto senza mettere e togliere la batteria, io ho fatto passare il cablaggio primario nello spazio che si crea tra la fusoliera posteriore e il canopy, mentre per la presa bilanciata l'ho allungata sino all'entrata del portabatteria in modo da poter collegare direttamente il bilanciatore e caricarla on-board.
tutto il discorso va a farsi benedire se hai intenzione di volare utilizzando 2 o più pacchi batterie, in questo caso lascia stare le prolunghe e bestemmia a mettere e togliere la batteria...

nota bene per finire che il risparmio di quasi 18 Gr di peso comunque porteranno ad un'leggero sbilanciamento del peso, anche con tutta la batteria in avanti, a quel punto l'unica correzione fattibile è agire su gli angoli di attacco del servo cabra picchia...

ciao

Buoni Voli e Felici Atterraggi
Già, credo che dovrò continuare a bestemmiare. Però di quello che dici non mi torna una cosa. Quando dici che la batteria entra a pressione ti riferisci all'originale? perchè la FlightPower è più lunga e più stretta dell'originale, per cui non resta ferma nell'alloggiamento, ma ciottola da tutte le parti. In larghezza ho messo della gommapiuma adesiva alla batteria stessa e nella parte anteriore ho rifatto un fermo più avanzato con una squadretta in plastica ad L.
Ciao
e buoni voli anche a te
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002