Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 11:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Yorick, io la tengo ferma in sede grazie al nuovo cablaggio dei cavi, quello del bilanciatore che faccio arrivare sino alla bocca posteriore, lo faccio anche girare 2 volte intorno al pilatro del portabarteria in modo che mi faccia quel minimo spessore per fermare la batteria stessa, dopo diverse prove ho scoperto che tenendo la stessa leggermente spostata sul lato destro (guardando il modello da dietro ovviamente) si ottiene anche il miglior bilanciamento laterale possibile, per il fermo anteriore non ho dovuto metterlo visto che faccio arrivare il pacco sino al limite del canopy anteriore...
probabilmente anche perchè io monto un gyro esterno...

ciao

Buoni voli e felici atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

Ultima modifica di LionHeart : 23 gennaio 08 alle ore 11:45
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:32   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart
l canopy anteriore...
probabilmente anche perchè io monto un gyro esterno...

ciao

Buoni voli e felici atterraggi
un gyro esterno??
prego.... foto vantaggi e svantaggi il modello ecc...
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style
un gyro esterno?? prego.... foto vantaggi e svantaggi il modello ecc

Ok foto in arrivo appena ho 2 minuti.
io utilizzo solo la frequenza dei 2.4Ghz per ovvia comodità, e avendo più di un modello ho comrato una radio sola e uno scatolone di riceventi...

Radio Futaba 12Fg Comp
Riceventi Futaba Tm14
Gyro Futaba Gy611
Servi Futaba 5g e scorpio 4.4G

per le caratteristiche vai al sito di casa madre www.futaba-rc.com e per i prezzi... lascia stare....

essendo una radio computerizzata risolvi tutti i problemi di miscelazione dei canali, al punto che puoi permetterti di spostare al limite i link dei servi senza avere il fastidioso rovescio della medaglia di un volo nervoso e poco propenso a perdonare errori di pollici, tieni presente che oltre al costo quasi proibitivo (non giustificabile se hai un solo modello e oltretutto un coassiale) per quanto riguarda il Cx2 devi avere il My08 altrimenti con i precedenti non è possibile mettere il gyro esterno. questultimo va collegato al canale libero della ricevente GYRO che lo vede da sola e disabilita quello del 3 in 1 originale, in teoria va bene un qualunque Gyro esterno purche di peso limitato a 4 / 6 Grammi, i vantaggi sono enormi, primo e non ultimo la completa insensibilità al vento laterale, io ho anche sostituito tutti e 2 i servi montando gli scorpio digitali da 4,4 grammi per contenere ulteriormente peso e consumo di corrente, oltre ad avere corse ed escursioni maggiori di quasi 7mm (questo ti consente di arrivare a circa 55Km/h e di poter mettere il modello in stallo a 90gradi su tutti e 2 gli assi) e ovviamente ho montato tutta la modifica Xtreme soprattutto l'alberino allungato, (altrimenti ti metti all'anima 4 pale per volta visto che con escursioni del genere il contatto tra le stesse e garantito già a mezza corsa di comando), e ho in progetto di montare BEC e Brushless...
ma questa è un altra storia...
per ultimo per montare il gyro sul Blade ho sfruttato una piccola basetta di carbonio collegata all'attacco dei servi direttamente sul telaio originale.

ciao e spero di esserti stato utile


Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:47   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
in pratica solo il ghiro mi costa piu dell'ely ineffetti aven solo il cx2 la spesa non merita... poi uso ancora l'asse corto e gia cosi a volte sbatto le pale assieme
ho visto che tu ai sia il cx2 che il lama e-sky v3 v4 ... mi sai dire quali parti sono uguali ? cosi avrei piu facilita a reperire i pezzi di ricambio o upgade grazie!!!
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:32   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style
ho visto che tu ai sia il cx2 che il lama e-sky v3 v4 ... mi sai dire quali parti sono uguali ? cosi avrei piu facilita a reperire i pezzi di ricambio o upgade grazie!!!

Tieni presente che il V3 e il V4 sono tra loro compatibili al 90% e che il V4 e il blade CX2 lo sono al 75% quindi...

Evitando in questa sede quelli che sono i problemi commerciali delle rispettive case, posso dirti che tutta la trasmissione primaria è compatibile al 100%, la parte di modifica Xtreme lo è al 70%.

in italia trovi tranquillamente tutte le parti per il cx2 vendute per il lama....
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 09:03   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
ottimograziemille!
dunque anche le manine reggipale del v3 sono compatibili col cx2 ?
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 09:43   #47 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Se qualcuno di voi ama le riproduzioni ecco un sito dove i possessori di Blade possono farsi del male al portafogli..... Il tizio è molto gentile, spedisce in Italia con 20$ .... io ho ordinato ora ora una fuso per il Ka50 Hokum ( unico elicottero da combattimente con rotore coassiale anche nel vero) verniciata e decorata con carrello fisso (ma possibilità di renderlo retrattile.....) totale 80€ compreso spedizione....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 10:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Se qualcuno di voi ama le riproduzioni ecco un sito dove i possessori di Blade possono farsi del male al portafogli..... Il tizio è molto gentile, spedisce in Italia con 20$ .... io ho ordinato ora ora una fuso per il Ka50 Hokum ( unico elicottero da combattimente con rotore coassiale anche nel vero) verniciata e decorata con carrello fisso (ma possibilità di renderlo retrattile.....) totale 80€ compreso spedizione....

bello... ma dov'è il sito ????
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 10:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart
Ok foto in arrivo appena ho 2 minuti.
io utilizzo solo la frequenza dei 2.4Ghz per ovvia comodità, e avendo più di un modello ho comrato una radio sola e uno scatolone di riceventi...
....
per ultimo per montare il gyro sul Blade ho sfruttato una piccola basetta di carbonio collegata all'attacco dei servi direttamente sul telaio originale.

ciao e spero di esserti stato utile


Buoni Voli e Felici Atterraggi
Super fico...

Un coassiale come tu lo descrivi alla fine ti viene a costare come un classe 50...

Pero mi piace... mi diresti per cortesia cosa hai modificato della meccanica e del frame e con quali upgrade (marca) soprattutto il trave di coda quale hai usato e dove comprato...

Per quanto riguarda la radio tenedo fissa la ricavente che tx è necessaria per usarci sopra la mia ff9?

Grazie mille

Paolo
__________________
T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
- CC Phenix 35
- Flight Power 3s

HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
- CC Phenix 60
- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 20:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
ottimograziemille!
dunque anche le manine reggipale del v3 sono compatibili col cx2 ?
Sopratutto i reggipale, unica accortezza se già monti tutto l'upgrade in alu originale del blade, ricorda di mettere le boccole in ottone sulle manine superiori che attaccano su perni in acciaio, e le boccole in plastica sulle inferiori che attaccano su perni in alu...

Per PTERIGIO, andiamo per ordine:
1) preparati come il mio arrivi a circa 750 Neuri esclusa la futura modifica a Brushless e tutti gli eventuali ricambi dopo crash...
2) insieme alle foto mando anche un file .XLS contenete modifica marca costo e link per acquisto
3) da quello che so io ma solo in teoria, bisognerebbe fare le prove dopo l'affiliazione tra Tx e Rx qualunque radio a 2.4Ghz dovrebbe andare bene per il Cx2 (sempre che i canali disponibili sia almeno uguali a 4) quindi la tua FF9 non dovrebbe avere nessun problema a vedere la Rx ( comunque per sicurezza smonta tutte le eliche prima della prova non si sa mai.....)
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002