Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 23:54   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Data registr.: 03-09-2008
Thumbs up saldature servi & motori

Grazie Torazza per la tua immediata replica
per quanto riguarda l'unità di controllo 3 in 1 del blade ti allego delle foto ed anche la ricevente AR6100e con il suo involucro ma pensavo fosse più semplice dissaldare il circuito stampato quindi per il connettore Rudd e Thro mi sto limitando a tagliare e accorciare solo il cavo, mentre per la ricevente ci sarebbe molto da fare ma serve un microsaldatore il mio risulta con una punta troppo grossa e ho paura di fare casini....

In effetti eliminando i case delle due schede e connettori vari ci ritroviamo ad alloggiare il tutto diversamente, tu cosa hai usato per separare e bloccare le schede ?

Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-3-1.jpg   Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-coperchio-3-1.jpg   Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-ricevente-2.4-ghz.jpg  
Vecchio 26 settembre 08, 00:46   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Thumbs up saldature servi & motori

OK come primo step ho eliminato l'involucro del 3 in 1 ed ho accorciato la cablatura Throttle & Rudder (adesso sono lunghi circa 70 mm), un pò di stagno termorestringente e via....

per le avvertenze ed i morsetti valuterò più avanti..
Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-cut-cavi.jpg  
Vecchio 26 settembre 08, 10:23   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Cambio Mode su radio in dotazione

Ciao a tutti,

ho preso un Blade CX2 usato qui sul mercatino... la radio però è in Mode2 ed io volo in Mode1

Qualcuno sa suggerirmi come fare per cambiare il mode sulla radio che viene data in dotazione?

Credo si debbano fare delle saldature e spostare la molla per il movimento a scatti dello stick del gas.

Qualcuno ha uno schema elettrico o delle foto o un link da darmi per l'operazione in questione?
Grazie a tutti per l'aiuto
Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 10:58   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Trovato da solo qui nel forum... scusate prima di inserire il post avevo fatto ricerca senza risultato perchè avevo inserito parole sbagliate...

In ogni caso è qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post754751

giusto?

Bye
Andrea

Vecchio 26 settembre 08, 11:32   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da spx90. Visualizza messaggio
per quanto riguarda l'unità di controllo 3 in 1 del blade ti allego delle foto ed anche la ricevente AR6100e con il suo involucro ma pensavo fosse più semplice dissaldare il circuito stampato quindi per il connettore Rudd e Thro mi sto limitando a tagliare e accorciare solo il cavo, mentre per la ricevente ci sarebbe molto da fare ma serve un microsaldatore il mio risulta con una punta troppo grossa e ho paura di fare casini....

In effetti eliminando i case delle due schede e connettori vari ci ritroviamo ad alloggiare il tutto diversamente, tu cosa hai usato per separare e bloccare le schede ?

L'elettronica del Blade è parecchio diversa da quella del LamaV4 (e direi migliore a vederla, purtroppo per me che ho l'altra...).
Per separare le schede ho utilizzato neoprene adesivo di spessore opportuno: ho poi fissato il tutto con biadesivo e un elastico fatto da una camera d'ara di bici da corsa tagliata ad anello.

Ho visto le tue foto: bel lavoro!
Ciao
Diego
Vecchio 26 settembre 08, 17:28   #446 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
ragazzi io ho un blade cx che non usavo da un pò oggi sono andato a cercare di ricaricare la batteria ma niente da fare lo stabilizzatore da rosso e verde intermittenza......credete che debbo cambiare la batteria?potreste consigliarmi un sito da dove prenderla potendo possibilmente spendere il meno possibile?ciao e grazie anticipatamente a tutti.
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 21:33   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Thumbs up Risposte

Ciao a tutti

X Chetto1965
ho visto il link e non c'ho capito una ma..a forse perchè non c'è nessuna foto esplicativa, ma se tu hai capito la procedura dacci una spiegazione più pratica.
PS per la foto non ho problema a metterla su dimmi da quale vista serve....
visto che si tratta della radio (LP5DSM) del blade ti sarmo grati di questa informazione chissa mai che mi venga voglia di provare a volare in mode 1

X Fonik
per quanto ne so io le batterie se non si usano bisogna conservarle con una tensione diversa da quella di carica max (prova a leggere le microscopiche istruzioni della batteria), infatti i caricabatterie più specializzati danno questa opzione (a me è x es. mi è stato consigliato il mod. Loong MaxE6) in quanto quello in dotazione lascia molto a desiderare, le batterie sono molto delicate se usate male, quindi dotarsi di un buon caricabatterie hai piu affidabilità e ricariche "veramente" bilanciate.

x Torazza
Taglio e saldo - saldo e taglio - taglio e saldo..... appena finito vi aggiorno heheheh
Grazie per gli elogi sul Blade
pero quando vola devo sempre fare manovre poco brusche perche le ali si toccano e ...... cade, come elettronica me ne avevano parlato molto bene però qualche pecca c'è l'ha anche lui, infatti aspetto la trasformazione per allungare l'alberino delle eliche.
Vecchio 27 settembre 08, 12:44   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Exclamation Attenzione !!!

ATTENZIONE !!!!
il connettore Throttle & Rudder sono invertiti rispetto al collegamento originale, quindi non prendete ad esempio questa immagine.

Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-cut-cavi.jpg  
Vecchio 29 settembre 08, 09:01   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Ciao a tutti

X Chetto1965
ho visto il link e non c'ho capito una ma..a forse perchè non c'è nessuna foto esplicativa, ma se tu hai capito la procedura dacci una spiegazione più pratica.
PS per la foto non ho problema a metterla su dimmi da quale vista serve....
visto che si tratta della radio (LP5DSM) del blade ti sarmo grati di questa informazione chissa mai che mi venga voglia di provare a volare in mode 1
Allora ho fatto l'operazione ieri sera... tempo impiegato 5 minuti di cui 4 passati a tirare giù madonne per incastrare la mollettina...
In definitiva si fa così (passaggio da mode2 a mode1):
1) aprire la radio
2) sulla scheda elettronica su cui sono montati i 10 micro switch (questi switch sono montati dall'altro lato della scheda, quelli visibili aprendo lo sportellino frontale) si trova un micro interruttore (con cassa metallica facile da individuare) identificato da L/R, lo si sposta su L (per mode1)
3) si toglie la linguetta metallica che provoca il movimento in senso verticale a scatti dello stick SX(gas in mode2) e la si monta sullo stick Dx
4) si toglie la levetta dallo stick SX su cui è montata la molletta per il ritorno al centro e si svita anche il gancetto superiore bloccato da una piccola vite
5) si monta la levetta sullo stick DX, si monta il gancetto superiore, si attacca la molletta
6) la radio è in mode1

Bye
Andrea

Vecchio 29 settembre 08, 10:03   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs up

Citazione:
pero quando vola devo sempre fare manovre poco brusche perche le ali si toccano e ...... cade, come elettronica me ne avevano parlato molto bene però qualche pecca c'è l'ha anche lui, infatti aspetto la trasformazione per allungare l'alberino delle eliche.
Per questo problema:
- pale Xtreme (o in carbonio, le trovi su eBay)
- distanzia le pale (alberino Xtreme)
- alleggerisci la flybar o avvicina i pesi verso il centro)

Ciao
Diego

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione