| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ciao a tutti, 1° post ![]() mi chiamo Marco, aspirante elicotterinista, la mia carriera col naso all'insù vanta un mesetto di micro coassiale a 3ch + lucetta, 2 settimane tragi-epi-comiche di v911 ( )end nau mi sto vedendo da una 10ina di giorni con un mcpx v2 non so chi dei due stia trovando più lungo, perlomeno io mantengo la mia integrità fisica ![]() veniamo a nojos.. ieri ho tritato un pin della coppia "bonus" della parte rotante del ciclico, ricambio già a disposizione, sostituisco il piatto con religiosa attenzione (gentile e delicato soprattutto coi pushrod dei servi, per non modificarne involontariamente la lunghezza, quindi la posizione a riposo del piatto) rimonto tutto, accendo....ed è sparito il passo positivo ![]() l'escursione delle pale 0-100 di pitch è sempre quei 4-5 cm canonici, ma sono bassissime, a malapena c'è passo positivo, infatti si alza di pochi cm, con stick del gas a palla..non capisco! i pushrod sono montati dov'erano, lunghi com'erano, il piatto nuovo è originale e identico al vecio, sembra tuttappò, nessun pezzetto evidentemente danneggiato storto o fuori posto, boh ?!? togliendo la vitina che vincola la testa del rotore al suo foro nell'albero, la testa stessa può abbassarsi di 1-2 mm fino a toccare lo spindle e questo abbassamento (con piatto vincolato ai pushrod dei servi) equivale ad "alzare" le pale a riposo quindi il passo a riposo.. masochisticamente ho dato due giri alla vitina per mordere un minimo il carbonio (fuori foro) l'ho alzato un attimo in casa e funzionava già meglio.. peccato che la vitina fosse al posto suo, ante-sosttuzione.. ho rimesso a posto e provato col subtrim, mettendo il subtrim del pitch a +100 diventa quasi simmetrico tra passo positivo e negativo! i servi lavorano più in alto del solito, ma non sembrano andare a fondocorsa, l'ho provato per una lipo e sembra volare bene come al solito, pollici a parte ![]() però non credo che +100 di subtrim sia una gran soluzione ![]() ho dei pushrod di ricambio (originali e nuovi) e ho fatto una mezza verifica, con subtrim a 0 dovrei alzare così tanto il piatto che probabilmente i pushrod non avrebbero abbastanza corsa! 4-5 mm circa in più di come sono ora (e di com'erano prima della sostituzione) che dire? no compriendo ! ![]() disponibile a fornire foto, misure, ulteriori dettagli ecc.ecc... e scusate il post kilometrico ![]() grazie a todos! Marco |
| | |
| Bookmarks |
| |