capperi! mi spiace per il tuo bestione, era quello di cui mi parlavi a telefono?

Stamattina il papi mi ha ritrovato la coda, che è esplosa altre 2 volte oggi pome,
per fortuna + vicino a me e al terreno.. anche il 3° trave mi sta salutando..
ho seri problemi di convivenza coi travi in carbonio, che cercherò di risolvere con la bacchetta di un ombrello,
ma questa è un'altra storia
oggi è giunta l'ora anche per il telaio, finiti i pin per la canopy, semi-finiti quelli della scheda..
nel mentre, do una bella allungata ai link servi-piatto, 5-6 giri completi che rifinisco per quanto possibile mettendoli tutti lunghi uguale,
monto tutto, regolo la simmetria del passo, il subtrim del pitch di +100 è diventato -50

vabù, verifico i non-fondocorsa dei servi, mi studio un po' il decollo,
tira a sx come il buon vecchio v911, correggendo un filo si alza abb.stabile e in aria parrebbe +o- a posto..
premesso che rimetterò mano a questi link conscio di quanto sopra,
la domanda è : come si tarano i servi ?
non credo che l'elettronica possa sapere in che posizione siano, quando si accende,
quindi mi parrebbero elemento di trim alla pari del link pushrod, no?
nel dubbio, aiuntandomi con un calibro e a occhio ho cercato di rimetterli quanto più centrati possibile,
ma sentirei volentieri la vostra

girare quelle rotelline a batteria staccata per livellare il piatto ecc.ecc.
(previa verifica finale di qualsiasi
non-fondocorsa)
mi pare troppo bello per essere vero
p.s.
mi sono un pochino stufato di cambiare un piatto a settimana causa pin strappati sulla parte superiore,
un piatto
de fèro potrebbe risolvere? quali e dove?

i pollici non li posso cambiare