Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
sostituzione scheda elettronica mcpx

Ciao a tutti o bisogno di un consiglio,
dovrei sostituire la scheda elettronica principale del mio mcpx v1 ma ho dei dubbi sul da farsi.
La scheda si è bruciata,(un chip a fatto del fumo e poi ho subito scollegato la batteria) in seguito a un crash dove i fili del motore di coda hanno fatto corto, credo spelandosi dalla pellicola protettiva...
cmq morale della favola devo sostituire la scheda e x sicurezza motore posteriore con cablaggio. le mie domande sono due.
1) posso montare la scheda della versione v2? se si, senza fare altre modifiche?
2) visto l'accaduto dite di farlo diventare brushless già che sono in ballo per cambiare la scheda?
3) se cambio il telaio originale con uno microheli o rakonheli poi devo fare qualche regolazione sulle pale o rimane tutto come prima?
grazie
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 01:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti o bisogno di un consiglio,
dovrei sostituire la scheda elettronica principale del mio mcpx v1 ma ho dei dubbi sul da farsi.
La scheda si è bruciata,(un chip a fatto del fumo e poi ho subito scollegato la batteria) in seguito a un crash dove i fili del motore di coda hanno fatto corto, credo spelandosi dalla pellicola protettiva...
cmq morale della favola devo sostituire la scheda e x sicurezza motore posteriore con cablaggio. le mie domande sono due.
1) posso montare la scheda della versione v2? se si, senza fare altre modifiche?
2) visto l'accaduto dite di farlo diventare brushless già che sono in ballo per cambiare la scheda?
3) se cambio il telaio originale con uno microheli o rakonheli poi devo fare qualche regolazione sulle pale o rimane tutto come prima?
grazie
secondo me la 3 in 1 la recuperi!!! dandola in mani esperte sostitusci il fet bruciato e poi voli di nuovo come ho fatto io!!!se hai bisogno contattami che ti indirizzo in mani esperte ciao!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 10:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: guidonia (RM)
Messaggi: 35
Ciao se ti puo essere utile anche il mio ha fatto fumo ma ho sostituito il componente e tutto ha ripreso a funzionare ...
ginetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
A me sul V2 funziona tutto tranne il soft-start. Consigli?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: guidonia (RM)
Messaggi: 35
si anche io ho sostituito il FET ti serve solo un ottimo saldatore punta a spillo lente di ingrandimento e mano ferma ..
ginetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 13:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ginetto Visualizza messaggio
Ciao se ti puo essere utile anche il mio ha fatto fumo ma ho sostituito il componente e tutto ha ripreso a funzionare ...
Ma anche a te dove sono collegati i fili del motore di coda? dove hai trovato il componente?
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 14:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ginetto Visualizza messaggio
si anche io ho sostituito il FET ti serve solo un ottimo saldatore punta a spillo lente di ingrandimento e mano ferma ..
Facile proprio non credo proprio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 16:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: guidonia (RM)
Messaggi: 35
questo è il link con tutto lo storico e gli aiuti che ho ricevuto io dagli esperti del forum

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ta-grigia.html
ginetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 17:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ginetto Visualizza messaggio
questo è il link con tutto lo storico e gli aiuti che ho ricevuto io dagli esperti del forum

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ta-grigia.html
Identico a me!!!!!! non so se essere felice o disperato...
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: guidonia (RM)
Messaggi: 35
ok allora per darti un idea tutta la scheda madre costa intorno ai 50/60 euro il ricambio lo vedi li quanto costa ....ma si trova anche in Italia vai su google i negozi di elettronica te lo possono ordinae. se deicidi x la sostituzione x sicurezza prendine 4/5 dovrebbero costare intorno ad 1 euro cad.
ginetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(to) Cerco scheda 3axis per E-flite MCPX axel83aerei Compro 0 27 luglio 11 11:58
Pulizia scheda elettronica della RX sty60saito Radiocomandi 1 06 maggio 09 21:40
Sostituzione elettronica biplanino Ramiuss Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 aprile 07 09:06
AIUTO!: Sostituzione elettronica Walkera chaosmachine Elimodellismo Principianti 0 12 febbraio 07 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002