Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Ciao a tutti.... Blade mcpx è difficile ?

Ciao a tutti

È il mio primo post perché è da un mese che cerco di trovare il modello adatto a me..... Ma continuo a cambiare idea.....quindi volevo chiedere a voi che mi consigliereste per iniziare..... Ho un po' di esp con qualche coassiale (3ch) ...... Ma ora ho deciso di entrare seriamente in questo mondo (stupendo) dell'elimodellismo..... sono indeciso soprattutto se prendere un 4 ch o 6 ch ( peró 6 ch piccolo come il Blade mcpx perchè quelli grandi sono sicuro che non è il modo piu facile per iniziare)..... Ho letto in giro su questo forum ma ultimamente mi sono confuso tanto che ho deciso di chiedere io stesso......budget max 150.... Anche qualcosa in piu se ne vale la pena..... Ho sentito che il honey bee v2 è adatto ai principianti...... Come i solo pro della nine eagles ..... Poi alcuni dicono meglio iniziare con il mcpx ( non saprei se meglio v1o v2.... Intendo per principianti) perché si impara facilmente con un modello piccolo ( anche io avrei un po' paura a iniziare con robe grandi) e poi essendo 6 ch non insegna solo la base ( mettendolo per iniziare con passo fisso .... perché ho sentito dire che si può scegliere se farlo a passo variabile o passo fisso......ditemi se è vero) ma anche qualcosa di avanzato..... Illuminatemi grazie

Ray
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

È il mio primo post perché è da un mese che cerco di trovare il modello adatto a me..... Ma continuo a cambiare idea.....quindi volevo chiedere a voi che mi consigliereste per iniziare..... Ho un po' di esp con qualche coassiale (3ch) ...... Ma ora ho deciso di entrare seriamente in questo mondo (stupendo) dell'elimodellismo..... sono indeciso soprattutto se prendere un 4 ch o 6 ch ( peró 6 ch piccolo come il Blade mcpx perchè quelli grandi sono sicuro che non è il modo piu facile per iniziare)..... Ho letto in giro su questo forum ma ultimamente mi sono confuso tanto che ho deciso di chiedere io stesso......budget max 150.... Anche qualcosa in piu se ne vale la pena..... Ho sentito che il honey bee v2 è adatto ai principianti...... Come i solo pro della nine eagles ..... Poi alcuni dicono meglio iniziare con il mcpx ( non saprei se meglio v1o v2.... Intendo per principianti) perché si impara facilmente con un modello piccolo ( anche io avrei un po' paura a iniziare con robe grandi) e poi essendo 6 ch non insegna solo la base ( mettendolo per iniziare con passo fisso .... perché ho sentito dire che si può scegliere se farlo a passo variabile o passo fisso......ditemi se è vero) ma anche qualcosa di avanzato..... Illuminatemi grazie

Ray
Bè iniziare con un modello più piccolo ti posso garantire anche per esperienza personale che non è vero che è più facile!!
é solo una questione di cash, il grande costa di più ma sicuramente è più facile impararci, l'ely più è grande e più è stabile!!
Io ho imparato con un bestione a scoppio di oltre 1 metro il Trex 600 nitro!!
e secondo me è uno dei migliori per farci scuola ed imparare oltretutto essendo a nitro puoi volare sempre, basta che metti benzina, con l'elettrico a meno chè ti compri un bordello di batterie e difficile volare di continuo come un nitro e questo è un vantaggio per un principiante fare un volo dietro l'altro per imparare!!
quando iniziai facendo circa mesi di simulatore, lo tenevo decentemente ma non perfettamente!! Invece dal vivo rimasi stupito perchè l'ely rimaneva in aria quasi da solo a differenza del simulatore che faticavo un bel'pò!!
Un ely grande ti dà molta stabilità e anche soddisfazioni quando impari!!
L'unico contro è che spendi molto di più per riparalo se cadi!!
Ma se ti alleni con il simulatore problemi non ne avrai!!
Io sono caduto veramente poco, apparte la prima volta che feci una cazzata assurda mettendomi in pericolo in uno spazio ristretto!!
Detto questo puoi iniziare bennissimo anche con un MCPX ma la strada secondo me è molto più lunga perchè è molto più difficile da governare!!
Con un modello del genere è d'obbligo prendere un buon simulatore tipo Realflyght o phoenix!!!
per imparare và bene MCPX di fatti ci stà imparando la mia ragazza, è più le volte che stà per terra che in aria, anche se adesso và molto meglio e stà facendo i primi hovering, perchè stò obbligandola tutti i giorni ad allenarsi al simulatore!!!
Se sai un 4 canali, un 6 è totalmente diverso e non è detto che riesca a tenerlo, anzi è quasi sicuro!!
Comunque potresti anche non comprare nulla, prendi un simulatore buono come quelli elencati sopra, quando haimimparato ti prendi un modello decente tipo un T rex 450 o un 600
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Il problema è che in questo periodo non mi posso permettere un modello piu grande semplicemente per motivi economici..... Quindi potrei prendere l'mcpx e un simulatore e continuare ad allenarmi.... Mentre raccolgo da parte un po' di soldi e appena sono pronto e me la sento potrei provare con un t Rex 450 ...... Dite che si può fare ?
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:01   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Il problema è che in questo periodo non mi posso permettere un modello piu grande semplicemente per motivi economici..... Quindi potrei prendere l'mcpx e un simulatore e continuare ad allenarmi.... Mentre raccolgo da parte un po' di soldi e appena sono pronto e me la sento potrei provare con un t Rex 450 ...... Dite che si può fare ?
Ciao,
è una strada che stanno percorrendo molti nuovi approdati a quest'hobby.
E' di certo uno dei modi migliori di cominciare senza frequentare un campo di volo.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Un'altro problema.... Le radio....non ci capisco niente... Nel senso che non saprei se tenere quella del modello che prendo oppure prenderne un'altra ...... Se prendessi l'mcpx per esempio che radio consigliate in modo che possa usarle in un momento successivo quando passerò a qualcosa di piu grande ?
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
è una strada che stanno percorrendo molti nuovi approdati a quest'hobby.
E' di certo uno dei modi migliori di cominciare senza frequentare un campo di volo.
Grazie... Credo che farò proprio cosi
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Un'altro problema.... Le radio....non ci capisco niente... Nel senso che non saprei se tenere quella del modello che prendo oppure prenderne un'altra ...... Se prendessi l'mcpx per esempio che radio consigliate in modo che possa usarle in un momento successivo quando passerò a qualcosa di piu grande ?
Il blade lo trovi qui ad un prezzo stracciato, si trova con o senza radio!!
Naturalmente ti consiglio di prenderlo senza radio, perchè l'originale non è il massimo!!!
Dovresti prendere almeno una DX6 o superiore!!
Naturalmente prendi il V2 si sà che la rpima versiona aveva problemi di coda, oltretutto il V2 è stato migliorato davvero tanto!! Io mi ci trovo proprio bene
Modellismo, Elicotteri, Elettrici, Coassialimonorotore | RC-Modelmania
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Il blade lo trovi qui ad un prezzo stracciato, si trova con o senza radio!!
Naturalmente ti consiglio di prenderlo senza radio, perchè l'originale non è il massimo!!!
Dovresti prendere almeno una DX6 o superiore!!
Naturalmente prendi il V2 si sà che la rpima versiona aveva problemi di coda, oltretutto il V2 è stato migliorato davvero tanto!! Io mi ci trovo proprio bene
Modellismo, Elicotteri, Elettrici, Coassialimonorotore | RC-Modelmania
eccolo pronto,mcp x V2 con dx6i
** Live-Hobby.de ** Ihr RC Modellbau Shop fr Hubschrauber und Ersatzteile E-flite Blade mCP X V2 Kollektiv Pitch FBL Heli Set mit DX6i # BLH3600-DX6 BLH3600-DX6 - www.live-hobby.de se prendi prima l'eli e poi la radio penso che spendi di più.
quindi conviene qui,il negozio è in germania.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Un'altro problema.... Le radio....non ci capisco niente... Nel senso che non saprei se tenere quella del modello che prendo oppure prenderne un'altra ...... Se prendessi l'mcpx per esempio che radio consigliate in modo che possa usarle in un momento successivo quando passerò a qualcosa di piu grande ?
se decidi per un Mcpx:

meglio una dx7 usata

a seguire una dx6i usata



se invece non sei schiavizzato dal doverci volare i Flits, allora sono preferibili le Futaba o le JR
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Piu o meno il tutto anche separatamente usati a quanto mi verrebbe il totale ?
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze: Blade 120SR - Blade MCPX Svagomix Elimodellismo Micromodelli 50 09 marzo 13 11:35
ciao a tutti probllema per blade 400 e servi hitech 65mg pizzarossa Elimodellismo Elettronica 0 25 luglio 12 13:33
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
BLADE McPX Jack97 Elimodellismo Acrobazia 15 01 dicembre 11 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002