Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 12, 16:30   #2 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

È il mio primo post perché è da un mese che cerco di trovare il modello adatto a me..... Ma continuo a cambiare idea.....quindi volevo chiedere a voi che mi consigliereste per iniziare..... Ho un po' di esp con qualche coassiale (3ch) ...... Ma ora ho deciso di entrare seriamente in questo mondo (stupendo) dell'elimodellismo..... sono indeciso soprattutto se prendere un 4 ch o 6 ch ( peró 6 ch piccolo come il Blade mcpx perchè quelli grandi sono sicuro che non è il modo piu facile per iniziare)..... Ho letto in giro su questo forum ma ultimamente mi sono confuso tanto che ho deciso di chiedere io stesso......budget max 150.... Anche qualcosa in piu se ne vale la pena..... Ho sentito che il honey bee v2 è adatto ai principianti...... Come i solo pro della nine eagles ..... Poi alcuni dicono meglio iniziare con il mcpx ( non saprei se meglio v1o v2.... Intendo per principianti) perché si impara facilmente con un modello piccolo ( anche io avrei un po' paura a iniziare con robe grandi) e poi essendo 6 ch non insegna solo la base ( mettendolo per iniziare con passo fisso .... perché ho sentito dire che si può scegliere se farlo a passo variabile o passo fisso......ditemi se è vero) ma anche qualcosa di avanzato..... Illuminatemi grazie

Ray
Bè iniziare con un modello più piccolo ti posso garantire anche per esperienza personale che non è vero che è più facile!!
é solo una questione di cash, il grande costa di più ma sicuramente è più facile impararci, l'ely più è grande e più è stabile!!
Io ho imparato con un bestione a scoppio di oltre 1 metro il Trex 600 nitro!!
e secondo me è uno dei migliori per farci scuola ed imparare oltretutto essendo a nitro puoi volare sempre, basta che metti benzina, con l'elettrico a meno chè ti compri un bordello di batterie e difficile volare di continuo come un nitro e questo è un vantaggio per un principiante fare un volo dietro l'altro per imparare!!
quando iniziai facendo circa mesi di simulatore, lo tenevo decentemente ma non perfettamente!! Invece dal vivo rimasi stupito perchè l'ely rimaneva in aria quasi da solo a differenza del simulatore che faticavo un bel'pò!!
Un ely grande ti dà molta stabilità e anche soddisfazioni quando impari!!
L'unico contro è che spendi molto di più per riparalo se cadi!!
Ma se ti alleni con il simulatore problemi non ne avrai!!
Io sono caduto veramente poco, apparte la prima volta che feci una cazzata assurda mettendomi in pericolo in uno spazio ristretto!!
Detto questo puoi iniziare bennissimo anche con un MCPX ma la strada secondo me è molto più lunga perchè è molto più difficile da governare!!
Con un modello del genere è d'obbligo prendere un buon simulatore tipo Realflyght o phoenix!!!
per imparare và bene MCPX di fatti ci stà imparando la mia ragazza, è più le volte che stà per terra che in aria, anche se adesso và molto meglio e stà facendo i primi hovering, perchè stò obbligandola tutti i giorni ad allenarsi al simulatore!!!
Se sai un 4 canali, un 6 è totalmente diverso e non è detto che riesca a tenerlo, anzi è quasi sicuro!!
Comunque potresti anche non comprare nulla, prendi un simulatore buono come quelli elencati sopra, quando haimimparato ti prendi un modello decente tipo un T rex 450 o un 600
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando