| | #132 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Appena mi arrivano i gusci telaio dell'altro, provo nuovamente col precedente v2 e il gel, incrociando le dita, ho sostituito anche i rullini tendicinghia, è pressochè nuovo. | |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Quali possano essere queste ragioni, non lo so. E se si scoprisse che questi problemi sono tutti legati a chi ha fatto l'ultimo aggiornamento 1.7.0 alle trasmittenti Futaba ? E se si scoprisse che questi problemi sono tutti legati a chi ha fatto l'ultimo aggiornamento 2.0.1 alle trasmittenti DX8 ? E se si scoprisse che questi problemi sono tutti legati a chi usa uno specifico modello di ricevente ? E se si scoprisse che questi problemi sono tutti legati a chi ha usa lo stesso modello di servi ? E se si scoprisse che questi problemi sono tutti legati a chi usa lo stesso modello di regolatore di tensione ? E se si scoprisse che questi problemi sono tutti legati a chi usa lo stesso tipo di ESC ? etc. etc. Ciao | |
| | |
| | #134 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Però dobbiamo anche considerare che il Microbeast ha avuto un incredibile boom di vendite, ne è la prova che fino a 1 mese fa era l'oggetto del desiderio nei forum di mezza Europa!! Per quel che vedo è diffuso molto più di qualsiasi altro sistema flybarless, quindi è ovvio che aumentano anche le segnalazioni di anomalia. Ma vi siete chiesti perchè ad es. il sistema HC3 della Robbe non ha segnalazioni di guasti? Perchè se ne vedono montati 1 ogni 1000 Microbeast! Ne è la prova che ad un mio post di un paio di mesi fa in cui chiedevo opinioni sull' HC3 ho ricevuto zero risposte, mentre sul Microbeast siamo arrivati quasi a 300 pagine. Dopo tutte queste riflessioni io mi sono fatto un opinione piuttosto chiara: i sistemi flybarless (tutti) sono una tecnologia piuttosto giovane con ampio margine di miglioramento; offrono notevoli migliorie ma esigono una messa a punto meccanica pressochè perfetta. Quando ciò non avviene compaiono le vibrazioni...che mandano in tilt il sistema con effetti gravi. Il mio caso è emblematico: il MB ha funzionato perfettamente per molto tempo, poi vado a smanettare nella carburazione dell'elicottero ed improvvisamente rilevo un anomalia. A questo punto bisogna che ognuno di noi decida: vuoi volare senza patemi d'animo e senza passare ore a riflettere, meditare, studiare, tarare, sperimentare ecc ecc? Resta con la flybar e attendi che la tecnologia flybarless migliori... Sono convinto che a breve uscirà una versione V3 del MB che migliorerà questo sintomo, e poi una versione V4 che andrà ancora meglio ecc ecc...questo si chiama progresso.
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 21 aprile 11 alle ore 00:19 | |
| | |
| | #135 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #136 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
a me andava leggermente a sinistra il V1, su protos. La stessa unità, su eli diverso, non ha problemi. Lo stesso eli, con vstabi, non ha problemi. Quindi è la combinazione di fattori, tra i quali predominano il bilanciamento dei rotori, il numero di giri, il tipo di biadesivo usato per l'unità, il fissaggio dei cavetti che vanno all'unità, il posto dov'è attaccata l'unità. Giocando con i vari fattori si può migliorare o peggiorare la situazione. | |
| | |
| | #137 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
|
Curiosità : solo io ho letto da qualche parte che gli ultimi MB e gli ultimi V Stabi hanno gli stessi " sensori " ?Se così potrebbe essere questo ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #138 (permalink) Top |
| User |
Il mio Protos domenica andava leggermente a sinistra. Niente è cambiato... paranoia? Complotto? BeastX in assistenza? No. C'era molto caldo rispetto agli altri giorni, e muovendo a mano il beastx ho notato che il biadesivo era più morbido di come lo ricordavo. Ci avevo messo sopra una fascetta in velcro, senza tirarla, giusto per non farlo finire in mezzo al rotore in caso si stacchi. L'ho stretta, et voilà: l'elicottero è tornato perfetto. Non l'avrebbe detto nessuno dei presenti, neanche io, e invece ha funzionato. Ho ispezionato il modello ed è a posto, ma per sicurezza ho bilanciato con maggiore attenzione le pale e il rotore di coda appoggiando l'asse del bilancino su due bicchieri uguali (la faccenda cambia, e parecchio). Vi faccio sapere presto
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Questo mi conforta ed avvalora ulteriormente le mie ipotesi. Tra l'altro in molti segnalano la tendenza a spostarsi leggermente a sx come "inizio del problema" che spesso poi degenera nel collasso degli alettoni a sx, Quindi: se vedete il vs eli che inizia a buttare a sx o a dx...mettete in normal (per modificare i giri), atterrate immediatamente ed iniziate a indagare sui soliti fattori (bilanciamento pale, ancoraggio cablaggi, spugnetta biadesiva, ecc ecc) !! ![]() PS: segnalo 2 info che Egicar mi ha gentilmente dato: -la casa madre finora ha rilevato come effettivi difetti solo un pin dissaldato su un paio di unità, quindi controllate che i vs pin siano ben fermi e non "rientrino". -su un forum francese si è avvalorata l'ipotesi di una relazione tra vibrazioni ad alta frequenza (generalmente causate dalla coda) e disturbi ai sensori, in tutte le centraline FBL (non solo nel MB ), quindi un occhio di riguardo alla messa a punto della coda.
__________________ attività cessata | |
| | |
| | #140 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() Bisogna stare attenti alle reazioni dell'elicottero, e specie al primo volo della giornata prestare attenzione durante lo spool-up e il passaggio in idle. Abbiamo voluto la bicicletta (il FBL) e adesso ci tocca fare canestro (avere i modelli sempre a posto). Per quanto mi riguarda, vista la precisione in volo... il gioco VALE la candela.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |