Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 22:41   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Beastx è forse tra i più giovani. Gli altri lo avevano capito da prima che le vibrazioni sono micidiali con questi sistemi ed hanno incluso nei loro software degli analizzatori di vibrazioni (vedi ad esembio Vstabi, Minivistabi e Skookum 720).

Grazie a questi software è possibile misurare non solo l'ampieza e verificare dopo essere intervenuti sulla meccanica se le vibrazioni sono diminuite o invece aumentate, ma indicando la frequenza della vibrazione consentono di capire se è generata sul rotore (frequenze basse), in coda (frequenze intermedie) o dal motore (frequenze più elevate).

Chissà che non introducano un SW anche per il Beastx o che invece qualcuno si inventi uno strumento dedicato e specifico che consenta di misurare le vibrazioni su qualsiasi modello e qualsiasi centralina flaybarless.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:08   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da lino def Visualizza messaggio
Giusto per continuare il triste bollettino il buon Sfingelix è stato colpito dal 3 crash bx.

Ci siamo sentiti al telefono ed era sicuro di se ,mi ha detto l'ho collaudato ,ben tre voli ,va molto bene ora mi sento più sicuro.
Io gli ho risposto :lo spero per te,perchè non sono i tre voli che convincono il bx a comportarsi bene ma qualcos'altro.

Ora la moda del momento è:
bx laterale pochi giri nell'iddleup.

Resto sempre dell'idea che ci vuole una gran botta di c. per risiolvere il problema e non capire neanche perchè e come è stato risolto.
Ma che belle notizie! il beastx che fa le bizze! e pensare che lo sto installando sul mio bel 700e nuovo di zecca ancora da collaudare.
Siccome avevo fino ad ora solo 3g, e dico la verità mai avuto un problema, noto che il beastx, ha come tallone di achille il fatto di non avere un satellite, che, avendo solo il connettore che comunica con la centralina, non ha, come il beastx, una marea di cavi che sicuramente portano vibrazioni, perciò credo sia fondamentale come si fermano i cavi che arrivano alla centralina.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 00:23   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 16-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
beastx dispettoso

A questo stupendo prodotto anno insegnato un sacco di cose che a noi elimodellisti ci aiuta,perche non gli anno insegnato a stare immobile in caso di vibrazioni anomale?non sarebbe il caso di scriverlo al produttore?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 09:16   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
A questo stupendo prodotto anno insegnato un sacco di cose che a noi elimodellisti ci aiuta,perche non gli anno insegnato a stare immobile in caso di vibrazioni anomale?non sarebbe il caso di scriverlo al produttore?
In effetti non hai torto ...
Voglio dire ,le vibrazioni potrebbero creare fastidio ma non dovrebbero far cadere il modello ...
Poi da quello che ho capito qui si parla di microvibrazioni , quindi anche invisibili !!
Sarebbe come se un comune gyro di coda , avvertendo una impercettibile vibrazione ,facesse girare il modello in modo repentino come un frullatore! Per fortuna invece, ondeggia,scalcia,oscilla ma correggere la coda !

Per questo mooolto spesso mi convinco che i fbl siano sistemi ancora da testare e da affinare in termini di qualità e affidabilità !!! Purtroppo le cavie siamo noi !

Attualmente monto il v2 su un x5 e non mi ha dato il minimo problema,il modello ha pochissimi voli all'attivo ma confesso che leggendo questo threed un po di strizza ce l'ho !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 15:35   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
per me e' solo questione di montaggio. sul logo che ho per colpa di un spessore tra ruotino coda e fiancatine,cuscinetto antistatico, il v-bar in idle faceva le bizze cosi in un giorno all altro senza far niente.se si sfasciano i modelli, non si usa il buon senso. di solito si parte in mormal poi in volo metto l idle, se fa problemi automaticamente scatta l autorot. se non sono in grado di adottare queste addozioni uso la flybar finche non saro' pronto per il passo sucessivo flybarless.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
beastx Sfingelix70 Compro 0 26 gennaio 11 14:39
cerco Beastx cbrseicento Compro 0 29 ottobre 10 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002