18 marzo 11, 13:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| Citazione:
Salutoni......
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18 marzo 11, 14:52 | #22 (permalink) Top |
User |
Dato per assodato che il Microbeast non sia guasto alla nascita (cosa piuttosto rara per quel che mi è dato di sapere), il buttarsi a sx o a dx dellelicottero è sintomo di vibrazioni nel 99% dei casi. Per ridurle al minimo possibile, è necessario bilanciare per bene tutto quello che ruota ed essere certi che gli alberi siano ben dritti. Altra cosa da non sottovalutare è il serraggio delle manine portapale. Se, durante il decollo o latterraggio, le pale scivolano nelle manine, si innescano vibrazioni, che producono leffetto di cui sopra. Non ho esperienza di elicotteri con motorizzazione a scoppio, ma immagino che il motore produca vibrazioni, che variano sensibilmente al variare dei giri del motore (sia in ampiezza che in frequenza). Da quello che ho visto, tutti i motori sono dotati di supporti che dovrebbero ammortizzare le vibrazioni e quindi è necessario verificare che questi ammortizzatori siano ben efficienti. Importante, in ogni caso, è la scelta del posto in cui piazzare il Microbeast. Generalmente, dato che pressoché ogni elicottero ha una piazzola per metterci il giroscopio (luogo che si suppone poco soggetto a vibrazioni, se i progettisti hanno fatto un buon lavoro), è meglio partire piazzandolo lì. Il pad ideale è quello in grado di filtrare le vibrazioni e di non filtrare i movimenti dellelicottero. Quindi, si tratta di scegliere quello che meglio si adatta al proprio elicottero (tante vibrazioni = pad più morbido = rischio di filtraggio anche dei movimenti). Altra cosa molto importante è la possibilità che le vibrazioni vengano trasmesse dai cavetti che entrano/escono nel/dal Microbeast. Per evitare questo rischio, bisogna lasciare un po di agio ai cavetti, ma senza esagerare, specialmente se lelicottero farà 3D bello tosto. Ricapitolando: 1 ridurre le vibrazioni il più possibile; 2 scegliere il miglior pad per il vostro elicottero 3 fare un cablaggio come si deve per evitare che i cavetti trasmettano vibrazioni/movimenti al Mcrobeast. Se ci pensate, sono un po le stesse precauzioni che si adottano per un qualsiasi giroscopio. Spero di essere stato di aiuto. Ciao, Egidio P.S.: per il Microbeast è pressochè inutile il montaggio a sandwich (pad/piastrina metallica/pad), se non dannoso (effetto "pendolamento").
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
18 marzo 11, 17:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
Messaggi: 104
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Cosa intendi per scivolamento delle pale? In entrambe le volte a me é caduto inserendo idle up, ma avevo anche già volato senza problemi agli stessi giri
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18 marzo 11, 21:33 | #25 (permalink) Top |
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Per scivolamento delle pale intendo che le stesse non sono ben serrate nelle manine e tendono a ruotare facilmente sull'asse della vite di fissaggio. La foto che hai postato non mostra dove vanno i cavetti. Se restano liberi per un bel tratto, può darsi che si muovano alle sollecitazioni che l'elicottero ha durante il volo (manovre brusche, pirouette, ecc.) e che trasmettano questi movimenti al Microbeast. Anche il nastro adesivo potrebbe fare la sua parte (negativa), se sbandiera in volo.
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18 marzo 11, 21:44 | #26 (permalink) Top |
User |
quoto egicar.e' anche abbastanza un cuscinetto reggispinta o delle rondelle di rasamento tipo sui logo vecchi(si spostava l interasse dello spindol) per mandar in tilt un sistema v-bar. a quanto pare i primi a rischio sono i bestx non ci chiediamo perche i mini v- staby lo sconsigliano sui nitro?? la risposta arriva da se ciao |
19 marzo 11, 06:56 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Il tutto dipende sicuramente da microoscillazioni, ma anche se si prova a fare tutto perfetto, va da se che un minimo di vibrazioni ci saranno, a mio avviso e da pareri sentiti da persone sufficentemente esperte, mi hanno confermato che la seconda ''buttata'' probabilmente ha qualche problematica di hardware, a mio avviso, segnalare con una mail, ognuno di noi, alla casa madre di aver riscontrato questa cosa, non può che aiutare, uno dei tre che ho, l'ho rispedito per verificarne il buon funzionamento, la sensibilità era pressochè ingestibile, tantè che mi ha fatto andare in crisi, fulminandoli, due servi, vi garantisco che il settaggio era perfetto, non sono un novellino. Quindi invito tutti voi, di fare una educata mail al Sig. Bestx , per segnalargli la cosa, anche se come teteschi, saranno un po de' coccio, alla 200 esima mail che arriva loro, forse si muoveranno di conseguenza. |
21 marzo 11, 14:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
Messaggi: 94
| Citazione:
nel ringraziarti di cuore per l'aiuto che mi hai dato (le tue traduzioni sono state importantissime)volevo chiederti:come mai escludi che possano esistere BX difettosi di fabbrica? Su due acquistati ,stesso settaggio,stesso biadesivo stesso eli tutto uguale ne toglievamo uno e ne mettevamo un altro per verificare lil corretto funzionamento del prodotto e c'era poco da fare :con uno dei due l'eli si comportava in maniera anomala buttandosi pericolosamente da un lato. Ci tengo a precisare che la persona che ha fatto qs test è molto attendibile e il prodotto è ora in Germania per verifiche. Non ci conosciamo da vicino e giustamente potresti dubitare delle mie parole o delle persone coinvolte e le loro capacità ma credimi questa cosa ci ha fatto impazzire. Al momento non abbiamo avuto ancora risposta dalla casa madre. Cordialmente Lino P.s. non è per polemizzare ma solo per imparare qualcosa in più
__________________ | |
21 marzo 11, 17:13 | #29 (permalink) Top | ||||
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| E invece io non ne sarei tanto sicuro purtroppo... Citazione:
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Detto tutto questo...dico anche che ho montato su 2 T-rex 700 NITRO (compreso il mio) e addirittura un vecchissimo CALIBER 30 della Kyosho il BeastX 1^ versione aggiornato poi via PC alla 2.0 e vanno una cannonata ! Invece ho installato 3 BeastX già nativi seconda versione su degli ely sia Nitro che elettrici e tutti e 3 fanno le stesse bizze ! Quindi ??? Il quindi è che secondo me qualche problemino c'è e la cosa giusta è farlo sapere a MICROBEAST che probabilmente avrà già sulla sua scrivania virtuale qualche centinaia di mail... Un saluto TOMMY | ||||
21 marzo 11, 19:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Non voglio polemizzare pero'...... Citazione:
Quoto, e non voglio polemizzare pero': Finalmente qualcuno che ha una certa esperienza in capo teorico pratico(grande Tommy). Io ne ho due MB versione 2 e tutti e due lo stesso problema e per risolverlo ho dovuto pagarmi i vari crash (adesso vanno abbastanza bene fin che dura).... il mio amico ha avuto lo stesso problema.... Non e' possibile che tutti gli elicotteri in commercio indifferentemente dalla casa costutrice non vadano bene e tutti con vibrazioni accentuate...... forse e' troppo facile dare sempre colpa alle vibrazioni. Bisogna che la Ditta Costruttrice del MB si impegni a risolvere il problema definitivamente anche eventualmente ritirando il prodotto a proprie spese e riconsegnarlo quando e' definitivamente risolto. Per quanto riguardano i cavetti al mio amico gli ha fatto lo stesso problema anche avendo messo la colla a caldo. Pensate che il MB viene venduto in combo anche con elicotteri Gasser (esempio G20 Radikal) che pur avendo ridotto moltissimo (quasi come un nitro) le vibrazioni su questi tipi di eli comunque rimangono e avvolte anche superiori alla media, come si giustifica la ditta costruttrice del MB quando a questi clienti gli si presentera' lo stesso problema e cosa gli consigliate? Forse di vendere l'elicottero. Saluti Federico PS:Grazie Egidio fai un grande lavoro e molte volte mi hai aiutato con i tuoi post scritti, pero' ci sono sempre dei limiti forse di costruzione o di versione v1 o v2. | |
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