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Vecchio 18 aprile 11, 00:19   #121 (permalink)  Top
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Qualche commento ...più "costruttivo" ??
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Vecchio 18 aprile 11, 08:17   #122 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vi racconto la mia avventura di oggi.
Dopo circa 30 voli con il mio Rex600nitro dotato di MB versione 2 nativo senza nessun problema, oggi ho deciso di cambiare miscela.
Ebbene, vado al campo, CON UN VENTO MOLTO FORTE, faccio un voletto di prova: l'eli è perfettamente stabile ma il motore scoppietta e il minimo non tiene...quindi: carburazione da rifare.
Tolgo la capottina per smanettare meglio nelle regolazioni del mio OS55 e inizio ad andare su e giù di giri, hoovering e atterraggi continui per affinare le regolazioni. In questo modo faccio fuori un pieno e l'eli è sempre perfettamente stabile. Il motore purtroppo continua a fare le bizze, la carburazione fa schifo e scoppietta di brutto, inoltre il vento diventa sempre più forte con raffiche a scatti.
Ebbene, tutto ad un tratto, mentre lo sto alzando: alettoni di brutto a sx! Per fortuna ho tolto subito il gas e l'ho salvato senza problemi....però ...che strizza!

Quindi evinco che anche il mio MB, che ha sempre funzionato benissimo, oggi ha fatto i capricci. Però:
1- con il motore che borbottava e scoppiettava di brutto
2- senza la capottina e quindi con il vento che soffiava sui cavetti
3- con un vento a raffiche che schiaffeggiava l'eli con violenza
Che ne dite?
MIcrobeast difettoso da spedire alla casa madre o normale collasso di un sistema FBL per eccessivo maltrattamento "ambientale"?
Ora sono terrorizzato...
Il vento non credo, qui da noi voliamo anche con il vento a raffiche che scendono dal pendio, un calvario per il pilota , mal il Microbeast del mio T-Rex 600 ESP non ha mai avuto nessun problema.

Posso invece dirti che per esperienza, in fase di decollo devi sempre essere attento a correggerlo, almeno finchè non si è completamente staccato da terra, perché solamente quando sei completamente staccato da terra i regolatori del flybarless lavorano davvero, prima di quel momento possono saturare per una qualunque ragione e provocare il problema che hai riscontrato.
Una volta mi è successo con il MiniProtos, quando è salito abbastanza di giri ha tentao di inclinarsi su un lato piuttosto violentemente, l'ho subito corretto, sono decollatto ed in volo non c'è stato nessunissimo problema.

In ogni buon conto, comunque controlla sempre bene le vibrazioni.

Ciao.
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Vecchio 18 aprile 11, 09:01   #123 (permalink)  Top
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Il vento non credo, qui da noi voliamo anche con il vento a raffiche che scendono dal pendio, un calvario per il pilota , mal il Microbeast del mio T-Rex 600 ESP non ha mai avuto nessun problema.

Posso invece dirti che per esperienza, in fase di decollo devi sempre essere attento a correggerlo, almeno finchè non si è completamente staccato da terra, perché solamente quando sei completamente staccato da terra i regolatori del flybarless lavorano davvero, prima di quel momento possono saturare per una qualunque ragione e provocare il problema che hai riscontrato.
Una volta mi è successo con il MiniProtos, quando è salito abbastanza di giri ha tentao di inclinarsi su un lato piuttosto violentemente, l'ho subito corretto, sono decollatto ed in volo non c'è stato nessunissimo problema.

In ogni buon conto, comunque controlla sempre bene le vibrazioni.

Ciao.
In effetti potrebbe essere stato un eccesso di paura da parte mia, nel senso che magari se poi fossi decollato l'eli poi sarebbe stato gestibile. L'impressione che ho avuto è stata di una inclinazione violenta a sx incontrollata, per questo mi sono spaventato ed ora ho timore ad alzarlo di nuovo...
Ad ogni modo ora controllerò tutto, rifarò la carburazione senza pale e poi farò i famosi test di max-min gas senza pale per vedere se il piatto fa i capricci...poi tornerò in volo.
In fondo mi sembra strano che dopo tanti voli perfetti di punto in bianco impazzisca...
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Vecchio 18 aprile 11, 09:38   #124 (permalink)  Top
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ciao io ho mandato i mie MB al negoziante dopo un paio di settimane mi chiama e mi dice che ha sentito la casa madre il problema era sui miei elicotteri e non sul MB
alla fine li ho venduti tutti non ne voglio piu sapere dei MB versione 2.0.......
va beh che ci possiamo fare e cosi....
mark.me per il tuo problema non so cosa consigliarti, credo che ora non sei molto tranquillo nel volo giusto-????
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VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 18 aprile 11, 13:54   #125 (permalink)  Top
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ciao io ho mandato i mie MB al negoziante dopo un paio di settimane mi chiama e mi dice che ha sentito la casa madre il problema era sui miei elicotteri e non sul MB
alla fine li ho venduti tutti non ne voglio piu sapere dei MB versione 2.0.......
va beh che ci possiamo fare e cosi....
mark.me per il tuo problema non so cosa consigliarti, credo che ora non sei molto tranquillo nel volo giusto-????
Mah! Non so cosa dire...devo ammettere che ha sempre funzionato benissimo e questo mi fa pensare che forse il difetto l'ho causato io (vibrazioni, carburazione, volo senza cappottina, vento eccessivo....)
Tu poi cosa hai messo al posto dei MB?
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Vecchio 18 aprile 11, 22:33   #126 (permalink)  Top
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Sicuramente l'avrete già letto tutti, però nel "dubbio" posto ugualmente il link.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...impazzito.html

Lo faccio solo per sottolineare ancora una volta che sono ormai convinto che il Beastx non abbia un suo specifico problema hardware e/o software altrimenti come mai altre centraline di marca diversa, di progettazione diversa, di produzione diversa, avrebbero gli stessi identici tipi di problemi ?

Ciao
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Vecchio 18 aprile 11, 22:45   #127 (permalink)  Top
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Sicuramente l'avrete già letto tutti, però nel "dubbio" posto ugualmente il link.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...impazzito.html

Lo faccio solo per sottolineare ancora una volta che sono ormai convinto che il Beastx non abbia un suo specifico problema hardware e/o software altrimenti come mai altre centraline di marca diversa, di progettazione diversa, di produzione diversa, avrebbero gli stessi identici tipi di problemi ?

Ciao
Giusto! Questa cosa gioca a favore del MB.
Ma, secondo te, perchè con la versione 1 non c è nessun caso segnalato mentre con la V2 moltissimi casi ?...questo gioca a sfavore...
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Vecchio 18 aprile 11, 22:55   #128 (permalink)  Top
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ciao io ho la versione 1.0 e va benissimo nulla da dite anzi al campo lo consigliato, o sono io sfigato ma su 6 presi vers 2.0 due eli sono caduti.....
e vero che anche il vstai puoi dare problemi ma puoi anche vedere quante vibrazione hai nel modello secondo me e un grade aiuto!!!
mark.me ti ho mandato un MP.
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Vecchio 19 aprile 11, 00:01   #129 (permalink)  Top
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Giusto! Questa cosa gioca a favore del MB.
Ma, secondo te, perchè con la versione 1 non c è nessun caso segnalato mentre con la V2 moltissimi casi ?...questo gioca a sfavore...
E se fosse perchè all'inizio lo montavano solo in pochi e quei pochi erano più esperti ed ora invece lo montano ormai tutti anche quelli che non sanno cosa è il traking delle pale o la carburazione di un motore a scoppio o uno spindle storto ?
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Vecchio 19 aprile 11, 00:11   #130 (permalink)  Top
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E se fosse perchè all'inizio lo montavano solo in pochi e quei pochi erano più esperti ed ora invece lo montano ormai tutti anche quelli che non sanno cosa è il traking delle pale o la carburazione di un motore a scoppio o uno spindle storto ?
Beh, la versione V2 ha dato problemi anche ad utenti esperti. Ad es Padda parlava di 2 unità V1 che non hanno mai dato problemi, poi invece 2 eli sfasciati...entrambi con unità V2....quindi....
Cmnq, io ora procedo con i miei controlli e vedremo cosa succederà!
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