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Vecchio 03 aprile 11, 23:33   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppe 146
 
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Aperto
Grazie
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Vecchio 07 aprile 11, 22:03   #102 (permalink)  Top
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re

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ciao, io avevo lo stesso problema.
ho risolto togliendo il biadesivo originale (quello con la spugna) e mettendo biadesivo pattex millechiodi (quello strasparente).

Prova....vedrai che risolvi.

ciao
risolto come hai detto tu con il bioadesivo pattex sei un grande
ragazzi se avete lo stesso mio problema provate!!!
ciao e grazie ancora
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 00:18   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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ciao domenica altro problema con il vision 90 a terra con il motore a circa 20/30% l'eli si mette sul fianco sx e bohm eli rotto....
ora siamo a quota 2 eli rotti.....le prove le ho fatte a terra tutto ok ora ho mandato tutti gli MB che ho preso a natale in negozio cosi li spediscono e li controllano vedremo un po....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 09 aprile 11, 02:17   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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Salve a tutti ragazzi.....volo da 2 anni e mezzo secondo le mie possibilità (volatore della domenica) e dopo un bel crash voluto e susseguito da un bel blade stop finito male per pala chiusa,stavo per passare a Micro beastX ma dopo tutte ste storie che leggo qui misà che mi farò ancora un bel po di tempo con la flybar...ciò messo tanto per imparare a settare un modello normale con flybar e adesso che leggo queste discussioni sembra che non ho capito nulla ancora da quest'hobby...mi sembra molto molto complicato per i miei gusti....io volo 3D e non ho molta voglia di distruggere non essendo io l'artefice....preferisco distruggere volontariamente...scusate se è poco...credo che aspetterò ancora un bel pò che facciano un sistema semplice ed efficace anche per veri ritardati come me...

saluti Luigi
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Vecchio 09 aprile 11, 12:02   #105 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi.....volo da 2 anni e mezzo secondo le mie possibilità (volatore della domenica) e dopo un bel crash voluto e susseguito da un bel blade stop finito male per pala chiusa,stavo per passare a Micro beastX ma dopo tutte ste storie che leggo qui misà che mi farò ancora un bel po di tempo con la flybar...ciò messo tanto per imparare a settare un modello normale con flybar e adesso che leggo queste discussioni sembra che non ho capito nulla ancora da quest'hobby...mi sembra molto molto complicato per i miei gusti....io volo 3D e non ho molta voglia di distruggere non essendo io l'artefice....preferisco distruggere volontariamente...scusate se è poco...credo che aspetterò ancora un bel pò che facciano un sistema semplice ed efficace anche per veri ritardati come me...

saluti Luigi
Ciao Luigi,
tra le migliaia di pezzi venduti può starci che ci sia qualcuno nato male e a chi capita quello con il difetto girano le p...e e scrive ma quasi tutti gli altri (quelli soddisfatti) non scrivono......................
L'ho acquistato anch'io e ne conosco altri 6 o 7 che lo stanno usando e ne sono pienamente soddisfatti.
Per quello che mi riguarda ti posso dire che la percentuale dei veri casi di difetti si abbassa perchè per esempio nel mio gruppo dove si dava colpe al materiale (non solo per quello che riguarda il Best), il problema era invece diverso ( cattivi settaggi, incompatibilità con il resto dell'elettronica, falsi contatti dovuti anche a botte precedenti ecc ecc.).

Mandi mandi
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Vecchio 09 aprile 11, 13:56   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Quoto
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 09 aprile 11, 15:21   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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visto che è così allora datemi dei buoni motivi per passare a flybarless....io non vedo tanta differenza a parte il peso del modello....se non vi dispiace elencatemi le cose che si possono fare con FLB che un normale sistema FB non ti permette...

poi altra cosa,sempre se non vi dispiace,io voglio passare e mi avete anche quasi convinto,ma credo che debba sapere alcune cose prima di passare a FBL o forse è troppo presto?

non so veramente da dove cominciare a parte il fatto che l'unica cosa che ho capito è che il sistema FBL è come se noi avessimo 3 gyro sul piatto e uno sulla coda,ma non ne capisco il reale funzionamento e a dir il vero mi sembra molto difficile da capire....mi piacerebbe un breve riassunto...in poche parole...grazie in anticipo
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Vecchio 09 aprile 11, 18:02   #108 (permalink)  Top
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visto che è così allora datemi dei buoni motivi per passare a flybarless....io non vedo tanta differenza a parte il peso del modello....se non vi dispiace elencatemi le cose che si possono fare con FLB che un normale sistema FB non ti permette...

poi altra cosa,sempre se non vi dispiace,io voglio passare e mi avete anche quasi convinto,ma credo che debba sapere alcune cose prima di passare a FBL o forse è troppo presto?

non so veramente da dove cominciare a parte il fatto che l'unica cosa che ho capito è che il sistema FBL è come se noi avessimo 3 gyro sul piatto e uno sulla coda,ma non ne capisco il reale funzionamento e a dir il vero mi sembra molto difficile da capire....mi piacerebbe un breve riassunto...in poche parole...grazie in anticipo
Ciao Luigi,
ti posso dare il mio modesto parere che tra l'altro è supportato dal fatto che ho trasformato un T Rex 600 nato FB in FBL ( questo con il 3G Align) e quindi ho provato la differenza a caldo.
La prima cosa che ho notato dopo la trasformazione è che ho abbassato la curva del motore e da subito il consumo di miscela si è ridotto cioè se prima facevo 9 min con un pieno, poi ne facevo 12 13.
Come già detto i FBL non sono sistemi di autostabilizzazione come può essere l'Helicommand ma io ho avuto comunque la sensazione di un aiutino nella stabilità del volo in generale.
I vantaggi ulteriori come tu hai anticipato sono nella diminuzione del peso generale, nella riduzione degli organi meccanici che creano attriti e giochi vari e non ultimo il fatto della resistenza aerodinamica delle palette e dell'asta che sembra strano ma ne può creare più delle palette per la sua sezione tonda che in aerodinamica non va d'accordo.
C'è poi anche il discorso dell'effetto giroscopico della flybar e questo crea una resistenza alla rotazione sugli assi di rollio e beccheggio.
Su molti eli nativi FBL e volendolo fare anche su altri, l'asse principale è più corto perchè non essendoci il mixer lo spazio per le corse del piatto non cambiano ed il baricentro così è più basso e favorisce la rotazione sugli assi sopra indicati.
Volendo trovare dei difetti, quelli che ti posso elencare io sono pochissimi e facilmente evitabili ad esempio in decollo dove una volta raggiunti i giri ed il rotore si è stabilizzato devi staccare senza tante correzioni di ciclico ed in autorotazione rispetto al flybar dove puoi sfruttare fino all'ultimo giro, con il FBL è meglio avere ancora un pò di allegria quando appoggi i pattini, il consumo di corrente è un pò più alto per le continue correzioni date dal sistema.
Per concludere ti dico anche che in caso di crash, quello che non c'è non si rompe e non avendo flybar ecc. il lavoro di ripristino è meno complesso.
Senza ombra di dubbio con i sistemi FBL siamo già nel futuro degli eli rc e non si tornerà indietro.

A presto

Ultima modifica di elivario : 09 aprile 11 alle ore 18:10
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Vecchio 09 aprile 11, 18:50   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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Ciao Luigi,
ti posso dare il mio modesto parere che tra l'altro è supportato dal fatto che ho trasformato un T Rex 600 nato FB in FBL ( questo con il 3G Align) e quindi ho provato la differenza a caldo.
La prima cosa che ho notato dopo la trasformazione è che ho abbassato la curva del motore e da subito il consumo di miscela si è ridotto cioè se prima facevo 9 min con un pieno, poi ne facevo 12 13.
Come già detto i FBL non sono sistemi di autostabilizzazione come può essere l'Helicommand ma io ho avuto comunque la sensazione di un aiutino nella stabilità del volo in generale.
I vantaggi ulteriori come tu hai anticipato sono nella diminuzione del peso generale, nella riduzione degli organi meccanici che creano attriti e giochi vari e non ultimo il fatto della resistenza aerodinamica delle palette e dell'asta che sembra strano ma ne può creare più delle palette per la sua sezione tonda che in aerodinamica non va d'accordo.
C'è poi anche il discorso dell'effetto giroscopico della flybar e questo crea una resistenza alla rotazione sugli assi di rollio e beccheggio.
Su molti eli nativi FBL e volendolo fare anche su altri, l'asse principale è più corto perchè non essendoci il mixer lo spazio per le corse del piatto non cambiano ed il baricentro così è più basso e favorisce la rotazione sugli assi sopra indicati.
Volendo trovare dei difetti, quelli che ti posso elencare io sono pochissimi e facilmente evitabili ad esempio in decollo dove una volta raggiunti i giri ed il rotore si è stabilizzato devi staccare senza tante correzioni di ciclico ed in autorotazione rispetto al flybar dove puoi sfruttare fino all'ultimo giro, con il FBL è meglio avere ancora un pò di allegria quando appoggi i pattini, il consumo di corrente è un pò più alto per le continue correzioni date dal sistema.
Per concludere ti dico anche che in caso di crash, quello che non c'è non si rompe e non avendo flybar ecc. il lavoro di ripristino è meno complesso.
Senza ombra di dubbio con i sistemi FBL siamo già nel futuro degli eli rc e non si tornerà indietro.

A presto
quoto hai riassunto tutti gli aspetti in modo preciso e sintetico
ancora io non ho mai provato un fbl ma da quello che ho letto e visto i vantaggi ci sono.. dopo l'ultimo crash mi sa che lo faccio pure io fbl


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visto che è così allora datemi dei buoni motivi per passare a flybarless....io non vedo tanta differenza a parte il peso del modello....se non vi dispiace elencatemi le cose che si possono fare con FLB che un normale sistema FB non ti permette...

poi altra cosa,sempre se non vi dispiace,io voglio passare e mi avete anche quasi convinto,ma credo che debba sapere alcune cose prima di passare a FBL o forse è troppo presto?

non so veramente da dove cominciare a parte il fatto che l'unica cosa che ho capito è che il sistema FBL è come se noi avessimo 3 gyro sul piatto e uno sulla coda,ma non ne capisco il reale funzionamento e a dir il vero mi sembra molto difficile da capire....mi piacerebbe un breve riassunto...in poche parole...grazie in anticipo
solo un precisazione

i gyro sono 3 in tutto, 2 sul piatto (rollio e beccheggio) e 1 sulla coda (imbardata)
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andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 07:13   #110 (permalink)  Top
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Ciao Luigi,
ti posso dare il mio modesto parere che tra l'altro è supportato dal fatto che ho trasformato un T Rex 600 nato FB in FBL ( questo con il 3G Align) e quindi ho provato la differenza a caldo.
La prima cosa che ho notato dopo la trasformazione è che ho abbassato la curva del motore e da subito il consumo di miscela si è ridotto cioè se prima facevo 9 min con un pieno, poi ne facevo 12 13.
Come già detto i FBL non sono sistemi di autostabilizzazione come può essere l'Helicommand ma io ho avuto comunque la sensazione di un aiutino nella stabilità del volo in generale.
I vantaggi ulteriori come tu hai anticipato sono nella diminuzione del peso generale, nella riduzione degli organi meccanici che creano attriti e giochi vari e non ultimo il fatto della resistenza aerodinamica delle palette e dell'asta che sembra strano ma ne può creare più delle palette per la sua sezione tonda che in aerodinamica non va d'accordo.
C'è poi anche il discorso dell'effetto giroscopico della flybar e questo crea una resistenza alla rotazione sugli assi di rollio e beccheggio.
Su molti eli nativi FBL e volendolo fare anche su altri, l'asse principale è più corto perchè non essendoci il mixer lo spazio per le corse del piatto non cambiano ed il baricentro così è più basso e favorisce la rotazione sugli assi sopra indicati.
Volendo trovare dei difetti, quelli che ti posso elencare io sono pochissimi e facilmente evitabili ad esempio in decollo dove una volta raggiunti i giri ed il rotore si è stabilizzato devi staccare senza tante correzioni di ciclico ed in autorotazione rispetto al flybar dove puoi sfruttare fino all'ultimo giro, con il FBL è meglio avere ancora un pò di allegria quando appoggi i pattini, il consumo di corrente è un pò più alto per le continue correzioni date dal sistema.
Per concludere ti dico anche che in caso di crash, quello che non c'è non si rompe e non avendo flybar ecc. il lavoro di ripristino è meno complesso.
Senza ombra di dubbio con i sistemi FBL siamo già nel futuro degli eli rc e non si tornerà indietro.

A presto
grazie elivario...sei stato veramente chiaro,vedrò cosa fare in questi giorni successivi....grandissima spiegazione...grazie del tempo dedicato..mi è stato molto utile...a presto
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