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Vecchio 10 aprile 11, 06:15   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio

solo un precisazione

i gyro sono 3 in tutto, 2 sul piatto (rollio e beccheggio) e 1 sulla coda (imbardata)
anche questo non sapevo ancora...cioè praticamente non sapevo un caxxo di niente...faccio pena scusate..
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Vecchio 10 aprile 11, 09:03   #112 (permalink)  Top
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Untas ma hai il Protos? Se volessi provare il FBL potresti metterlo lì. La modifica MSH costa poco ed è studiata bene, vola bene subito senza impazzire coi settaggi
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 10 aprile 11, 10:21   #113 (permalink)  Top
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Untas ma hai il Protos? Se volessi provare il FBL potresti metterlo lì. La modifica MSH costa poco ed è studiata bene, vola bene subito senza impazzire coi settaggi
non ce lo più il protos...in questo momento mi ritrovo il 450 pro il 600 pro e il 700 pro...se riesco a vendere il 600 con i soldi che monetizzo passo sia il 450 che il 700 a flybarless...
speriamo il più presto possibile.....
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Vecchio 10 aprile 11, 11:01   #114 (permalink)  Top
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ragazzi scusate la mia insistenza ed inesperienza ma sono veramente confuso e veramente non so come cominciare con il flybarless...prima di prenderlo vorrei vedere dei tutorial,ma ne ho trovati solo in inglese del 3G,brasiliano ecc....

ce nè uno in italiano sul tubo?
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Vecchio 10 aprile 11, 12:41   #115 (permalink)  Top
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Provo a darti qualche indicazione, un poco alla volta se no ci perdiamo!

Capitolo 1:L'intelligenza è nel controller FBL, non più nella radio.

- la radio viene impostata col piatto a 90°, quindi ad ogni comando corrisponde un canale, e vanno disattivate TUTTE le miscelazioni

- la geometria del piatto e il software che la gestisce è nella centralina flybarless che provvederà a muovere i servi in base al comando impartito, insieme ai movimenti di correzione.

In pratica, la centralina prende i dati (rotazione in gradi/secondo) dai giroscopi, li da in pasto agli algoritmi di compensazione, miscela il risultato col comando impartito, e determina come muovere il piatto. Qui entrano in gioco due parametri (sul beastx si regolano coi trimmer, sul vstabi col pc, sul 3G non lo so...): guadagno dei giroscopi e percentuale di miscelazione correzioni/commandi. Il guadagno funziona come un gyro normale, il mix è più o meno come cambiare peso e dimensione dei paddles.

Già da qui si capiscono due dei vantaggi fondamentali:

- la possibilità di poter modificare il comportamento dell'elicottero e cucirselo addosso senza lavorare sulla meccanica;

- la migliore tolleranza al vento data dall'acquisizione dei movimenti angolari anzichè dall'effetto giroscopico della flybar. Più ce n'è, e più si nota la differenza tra flybar e flybarless.
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Vecchio 11 aprile 11, 08:55   #116 (permalink)  Top
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Provo a darti qualche indicazione, un poco alla volta se no ci perdiamo!

Capitolo 1:L'intelligenza è nel controller FBL, non più nella radio.

- la radio viene impostata col piatto a 90°, quindi ad ogni comando corrisponde un canale, e vanno disattivate TUTTE le miscelazioni

- la geometria del piatto e il software che la gestisce è nella centralina flybarless che provvederà a muovere i servi in base al comando impartito, insieme ai movimenti di correzione.

In pratica, la centralina prende i dati (rotazione in gradi/secondo) dai giroscopi, li da in pasto agli algoritmi di compensazione, miscela il risultato col comando impartito, e determina come muovere il piatto. Qui entrano in gioco due parametri (sul beastx si regolano coi trimmer, sul vstabi col pc, sul 3G non lo so...): guadagno dei giroscopi e percentuale di miscelazione correzioni/commandi. Il guadagno funziona come un gyro normale, il mix è più o meno come cambiare peso e dimensione dei paddles.

Già da qui si capiscono due dei vantaggi fondamentali:

- la possibilità di poter modificare il comportamento dell'elicottero e cucirselo addosso senza lavorare sulla meccanica;

- la migliore tolleranza al vento data dall'acquisizione dei movimenti angolari anzichè dall'effetto giroscopico della flybar. Più ce n'è, e più si nota la differenza tra flybar e flybarless.
Quoto, solo che con il 3G va mantenuta l'impostazione della radio per il piatto a 120°.
Ciao.
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Vecchio 12 aprile 11, 20:58   #117 (permalink)  Top
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ciao

cioa io sono un felice possessore del gaui x 5 con micro best v2 di serie (ho preso quello chiamato fes),tutto compreso e devo dire che il micro beast lavora divinamente ,(ho anche il v stabi 5.1 mikado sul logo 600) ,mai avuto un problema in volo ,facile da settare e poi ti migliora il volo in un modo pazzesco .
al campo volo dove volo io siamo gia in 3 ad averlo tutti versione v2 ,e mai avuto problemi . e vero che qualcuno si è lamentato ma nella quantita qualcuno ci sta
ciao
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Vecchio 17 aprile 11, 20:44   #118 (permalink)  Top
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Difettoso o non difettoso?

Ciao a tutti, vi racconto la mia avventura di oggi.
Dopo circa 30 voli con il mio Rex600nitro dotato di MB versione 2 nativo senza nessun problema, oggi ho deciso di cambiare miscela.
Ebbene, vado al campo, CON UN VENTO MOLTO FORTE, faccio un voletto di prova: l'eli è perfettamente stabile ma il motore scoppietta e il minimo non tiene...quindi: carburazione da rifare.
Tolgo la capottina per smanettare meglio nelle regolazioni del mio OS55 e inizio ad andare su e giù di giri, hoovering e atterraggi continui per affinare le regolazioni. In questo modo faccio fuori un pieno e l'eli è sempre perfettamente stabile. Il motore purtroppo continua a fare le bizze, la carburazione fa schifo e scoppietta di brutto, inoltre il vento diventa sempre più forte con raffiche a scatti.
Ebbene, tutto ad un tratto, mentre lo sto alzando: alettoni di brutto a sx! Per fortuna ho tolto subito il gas e l'ho salvato senza problemi....però ...che strizza!

Quindi evinco che anche il mio MB, che ha sempre funzionato benissimo, oggi ha fatto i capricci. Però:
1- con il motore che borbottava e scoppiettava di brutto
2- senza la capottina e quindi con il vento che soffiava sui cavetti
3- con un vento a raffiche che schiaffeggiava l'eli con violenza
Che ne dite?
MIcrobeast difettoso da spedire alla casa madre o normale collasso di un sistema FBL per eccessivo maltrattamento "ambientale"?
Ora sono terrorizzato...
__________________
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Vecchio 17 aprile 11, 21:08   #119 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vi racconto la mia avventura di oggi.
Dopo circa 30 voli con il mio Rex600nitro dotato di MB versione 2 nativo senza nessun problema, oggi ho deciso di cambiare miscela.
Ebbene, vado al campo, CON UN VENTO MOLTO FORTE, faccio un voletto di prova: l'eli è perfettamente stabile ma il motore scoppietta e il minimo non tiene...quindi: carburazione da rifare.
Tolgo la capottina per smanettare meglio nelle regolazioni del mio OS55 e inizio ad andare su e giù di giri, hoovering e atterraggi continui per affinare le regolazioni. In questo modo faccio fuori un pieno e l'eli è sempre perfettamente stabile. Il motore purtroppo continua a fare le bizze, la carburazione fa schifo e scoppietta di brutto, inoltre il vento diventa sempre più forte con raffiche a scatti.
Ebbene, tutto ad un tratto, mentre lo sto alzando: alettoni di brutto a sx! Per fortuna ho tolto subito il gas e l'ho salvato senza problemi....però ...che strizza!

Quindi evinco che anche il mio MB, che ha sempre funzionato benissimo, oggi ha fatto i capricci. Però:
1- con il motore che borbottava e scoppiettava di brutto
2- senza la capottina e quindi con il vento che soffiava sui cavetti
3- con un vento a raffiche che schiaffeggiava l'eli con violenza
Che ne dite?
MIcrobeast difettoso da spedire alla casa madre o normale collasso di un sistema FBL per eccessivo maltrattamento "ambientale"?
Ora sono terrorizzato...
ecco....un'altro motivo per rimanere a Flybar...
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Vecchio 17 aprile 11, 21:19   #120 (permalink)  Top
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ecco....un'altro motivo per rimanere a Flybar...
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